In risposta al messaggio di 100176 del 03/01/2019 alle 16:51:33...certo, sono gli stessi del condizionatore d'estate.
ecco che arriva il freddo e puntualmente spuntano i generatori accesi nelle ore in cui si dovrebbe dormire. Ora mi faccio delle domande, se sei arrivato la sera dovresti avere le batterie cariche dal viaggio, se non arrivial mattino forse dovresti cambiare la batteria probabilmente. Se se gia li da una notte le potresti caricare durante il giorno e non daresti fastidio a nessuno. Io con due batterie da 100 ah e un pannello da 150 ah faccio tre sere in libera, certo non uso la macchina del caffe, anzi vietato usare l inverter. quando non siamo in camper abbasso il riscaldamento, e ci si fa bene. Odio chi mette in moto il camper e usa generatori durante la notte. Una emergenza può capitare a tutti per caritá ma tutte le volte che esco é sempre così, ci vorrebbe solo un po di educazione e capire che stai rompendo i c...ni a chi dorme cris
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/01/2019 alle 19:00:15Io lo dico anche agli interessati. In più ho voluto fare un post anche qui, chissa che qualcuno di loro lo legga e si faccia delle domande
ma perchè lo vieni a dire a noi e non ai diretti interessati?
In risposta al messaggio di 100176 del 03/01/2019 alle 22:10:24Purtoppo credo che anche leggendo, uno che accende il camper quando ha la marmitta a 70 cm dal tuo camper non avrebbe la sensibilità per capire che ti sta creando un problema. A me é successo sia 8 dicembre a spotorno acceso motore, dopo solo un minuto eravamo in camper con gli occhi che bruciavano ci eravamo già lamentati la prima volta ed aveva spento, un paio di ore dopo riaccende, morale ho dovuto spostarmi, un paio di gioni fa stessa cosa a marina degli aregai, almeno dopo le lamentele non ha più riacceso quando eravamo in camper.
Io lo dico anche agli interessati. In più ho voluto fare un post anche qui, chissa che qualcuno di loro lo legga e si faccia delle domande
In risposta al messaggio di Roberto66 del 04/01/2019 alle 21:35:11
Qualche anno fa in AA a Perugia a Capodanno il mio vicino di stallo (1 mt) e' rientrato alle 5 di mattina e ha provato ad accendere il generatore . Sono sceso in pigiama e se non desisteva era ancora li a cercare i denti...
In risposta al messaggio di masivo del 07/01/2019 alle 12:36:21Mi associo e confermo, ne parlavo proprio con mia moglie nel recente viaggio in Alsazia e nei viaggi "freddi" dello scorso dicembre.
In tutta sincerità, anche a me è capitato varie volte di essere disturbato da chi accende il motore, e stranamente mai da un generatore....quello poche volte era lontano e acceso di giorno.
In risposta al messaggio di nanonet del 07/01/2019 alle 13:27:53OT
Mi associo e confermo, ne parlavo proprio con mia moglie nel recente viaggio in Alsazia e nei viaggi freddi dello scorso dicembre. In 10/12 giorni totali, abbiamo avuto l'occasione di avere a fianco (o poco distante), almeno7/8 camper in moto. Bene, un paio di questi (ad esempio a Rango e Bolzano), hanno avviato nel pomeriggio, diciamo 2/3 ore, e comunque dall'ora di cena in poi fine della storia. E' inverno, magari ci sono i bambini, sono un tipo tollerante, è andato bene così. Ma negli altri casi il camper è stato tenuto avviato ben fin dopo cena, tanto che a Colmar ho chiesto di spegnere, perchè ci apprestavamo ad andare a nanna, mentre a Merano e a Kaysersberg ho dovuto spostarmi perchè altrimenti la cosa finiva male. E' vero, ho anche trovato qualche generatore, ma a parte uno, erano tutti posizionati lontanissimi dai mezzi, ed in tutta sincerità, per sentirli dovevo mettermi di impegno, per cui anche in questo caso situazione molto tollerabile. Per quanto mi riguarda, l'unico mio uso recente del generatore è stato ad Obernai, parcheggio bruttissimo, fangoso e semideserto, dove non rompevo le balle a nessuno, avviato 2/3 ore dopo pranzo più che altro per scrupolo (inutile, ma ho messo le mani avanti), in previsione della baldoria di capodanno in camper dalle 17 ad oltre mezzanotte (tv accesa ecc). Baldoria che abbiamo effettuato successivamente a Kaysersberg (dove poi mi sono imbattuto nel belga di coccio col motore avviato), perchè ad Obernai la sosta era davvero un orrore. Cordialmente
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2019 alle 14:26:19Grazie Dan, certo, quello di cui ho parlato è questo
OT A Obernai c'è un altro parcheggio apposito per camper più in alto su asfalto (oddio, mi ricordo fosse così a memoria non ci metto la mano sul fuoco), di fronte all'azienda associata a FP dove pernottai anni fa. Non feci un diario ma segnalai il parcheggio qui su COL.
48.459923, 7.486186
48.462297, 7.473695
In risposta al messaggio di nanonet del 07/01/2019 alle 15:22:37Chiudendo l'OT, quando ci passai io il parcheggio alto era occupato solo da camper, anche se in effetti non era in piano, aveva un blocco servizi igenici non male.
Grazie Dan, certo, quello di cui ho parlato è questo 48.459923, 7.486186 Ma conosco anche quello a cui ti riferisci, probabilmente questo 48.462297, 7.473695 Il secondo non è molto grande e pur avendo alcuni stallidedicati ai camper, erano quasi tutti occupati dai pullman, ed il resto era pieno di auto, ma sopratutto abbastanza in pendenza, e questo per una sosta prolungata (anche notte) non lo sopporto (limite mio purtroppo). E se poi verso mezzanotte arrivano gli sgommatori attrezzati di botti? Oltre a rompermi in bocca, avremmo fatto prendere un coccolone alla nostra cagnolina. Mentre il primo era abbastanza vuoto, per cui ci siamo fermati lì (volendo c'era anche il parcheggio di fronte, asfaltato e senza sbarre, ma non volevo rompere le bolas). Arrivammo ad Obernai con l 'intenzione di visitare i mercatini, l'unica località in cui erano aperti anche il 31 (fino alle 16), e di pranzare in un locale (già provato anni fa) per poi passare serata e capodanno in camper (amiamo sempre meno gli assembramenti di fine anno, anzi, da soli in cima ad un monte stiamo anche meglio). Va bene che saremmo stati dentro al camper, ed eventualmente una passeggiata attorno a mezzanotte, ma in mezzo a quella palude proprio no, e siamo scappati a Kaysersberg. Scusate l'OT, ma si fa per fare 4 chiacchiere post magnazze da festività.... da oggi sono ufficialmente (e nuovamente) a dieta ferrea...
In risposta al messaggio di dani1967 del 07/01/2019 alle 15:34:48
Chiudendo l'OT, quando ci passai io il parcheggio alto era occupato solo da camper, anche se in effetti non era in piano, aveva un blocco servizi igenici non male. Io dormii nella azienda vitivinicola di fronte, Robert Blanc,grandi vini e probabilmente gran ristorante. Probabilmente i mercatini hanno occupato i parcheggi bassi allora liberi, cagionando l'occupazione della parte migliore dell'area alta.