In risposta al messaggio di RobertoBcn del 27/09/2018 alle 10:35:16
Giovanni, io i giapponesi come esempio non li prenderei proprio. Tra il tasso di suicidi e le morti per eccesso di lavoro, mi tengo il caos italiano. Sono schiavi, non esseri umani.
In risposta al messaggio di RobertoBcn del 27/09/2018 alle 10:35:16Se fare il proprio lavoro con coscienza vuol dire essere schiavi, vorrei che ce ne fossero molti anche da noi, e poi pur schiavizzati come li definisci pare che vivano abbastanza bene, certo hanno anche loro dei difetti , in vacanza vanno in gruppo e si divertono con giochini che da noi usavano i bambini a carnevale 50 anni fa. Comunque l'argomento era principalmente l'arroganza dei comportamenti delle persone qui da noi rispetto al prossimo, il menefreghismo assoluto di molti nel danneggiare i diritti degli altri e così via, e non è solo il Giappone dove si nota un comportamento diverso e più rispettoso , ma gran parte del mondo, noi purtroppo stiamo perdendo quanto di buono avevamo acquisito nei decenni precedenti, oramai il comportamento da cafone sta avendo il sopravvento su tutto, è triste constatarlo.
Giovanni, io i giapponesi come esempio non li prenderei proprio. Tra il tasso di suicidi e le morti per eccesso di lavoro, mi tengo il caos italiano. Sono schiavi, non esseri umani.
In risposta al messaggio di Marino2 del 27/09/2018 alle 12:31:11Certo che tornando in tema di rispetto per il prossimo, arroganza e mancanza di senso civico, il nostro decadimento certamente non potrà essere paragonato ad altri. E tantomeno possiamo sminuire questo stato di fatto additando gli errori degli altri, giapponesi o tedeschi che siano. Il popolo italiano dovrebbe ricordarsi di essere custode di stili di vita e modi di pensare che a noi sembrano scontati, ma che altri ci invidiano. Invece preferiamo rincorrerci sulla strada della furbizia.
Se fare il proprio lavoro con coscienza vuol dire essere schiavi, vorrei che ce ne fossero molti anche da noi, e poi pur schiavizzati come li definisci pare che vivano abbastanza bene, certo hanno anche loro dei difetti ,in vacanza vanno in gruppo e si divertono con giochini che da noi usavano i bambini a carnevale 50 anni fa. Comunque l'argomento era principalmente l'arroganza dei comportamenti delle persone qui da noi rispetto al prossimo, il menefreghismo assoluto di molti nel danneggiare i diritti degli altri e così via, e non è solo il Giappone dove si nota un comportamento diverso e più rispettoso , ma gran parte del mondo, noi purtroppo stiamo perdendo quanto di buono avevamo acquisito nei decenni precedenti, oramai il comportamento da cafone sta avendo il sopravvento su tutto, è triste constatarlo.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 27/09/2018 alle 13:49:34Da abbonato ATM non hai idea quanto mi faccia arrabbiare questo malsano vizio dell'evasione tariffaria.
comunque qualcosa si fa... ovviamente aspettiamo coloro che strillerano lo stato di necessita' ...
In risposta al messaggio di chorus del 27/09/2018 alle 19:07:45Possiamo immaginare. Confidiamo nelle nuove generazioni.
Da abbonato ATM non hai idea quanto mi faccia arrabbiare questo malsano vizio dell'evasione tariffaria.