In risposta al messaggio di mapalib del 28/08/2019 alle 09:15:03Anche se avesse esposto la targa a noi non avrebbe cambiato un granchè, probabilmente nessuno di noi lo conosce e mai lo conoscerà, ma quel camper è ben distinguibile per le personalizzazioni e l'esposizione delle cose proprie facilmente riconoscibili dall'interessato, amici e parenti.
e perchè? non sappiamo dove è successo nè quando, non si vede la targa e l'unico che può risalire al proprietario di quel camper è... lui stesso. se non c'è identificazione non ci può essere nemmeno diffamazione.
In risposta al messaggio di Shijo68 del 28/08/2019 alle 11:51:27... non penso proprio!
OMG! l'avete spaventato!
In risposta al messaggio di damasi del 28/08/2019 alle 12:37:48... ehm.. non hai notato che ha cancellato la foto...
... non penso proprio! Oramai qui sul col in bene o in male ci conosciamo quasi tutti... e non mi sembra proprio il tipo che si fa intimidire... ed ho notato da come scrive che è una persona sempre disponibile a dare unconsiglio e non si crea problemi quando li deve chiedere.. anche perché se fosse stata una persona che scrive dal suo trono, tipico atteggiamento del leone da tastiera oppure della tipica persona con un'autostima ipertrofica estrema, che non porta nulla di buono in una discussione pacifica, dove si discute per capire e non per avere ragione... personalmente non avrei mai tentato di averci un minimo dialogo... se non eventualmente quello di consigliargli di recarsi da un buon psicologo! Un saluto.
In risposta al messaggio di bruno it del 28/08/2019 alle 12:33:33dagli all'untore!! hahah
..l'avete spaventato! ..e probabilmente è fuggito, e ha fatto bene. Il capestro è già ingrassato, il prossimo passo è il 'Miranda warning'..'«Lei ha il diritto di rimanere in silenzio. Qualsiasi cosa dirà potrà essere e sarà usata contro di lei...»
In risposta al messaggio di kalasaya del 27/08/2019 alle 12:53:39No, mi spiace in un ambiente condiviso non mi faccio i razzi miei. Questo è il principio per cui prospera la mafia.
Ti quoto in pieno.. Basta. Ma non riuscite a farvi i Razzi Vostri?' Siete sempre a guardare l'erba del vicino Oggigiorno siamo arrivati a tollerenza zero verso il prossimo. Mi ricordo mio nonno che diceva che primadella seconda guerra che in paese bastava uno sguardo messo male o un qualsiasi pretesto per fare a botte. La gente era irascibile ed in.azzata come adesso . Vivi e lascia vivere . A meno che non siete coinvolti , ma se nò che ve ne frega. Non sarete certo voi a raddrizzare le sorti di questa socierà che và verso lo sfacelo. Nzuri non avevi da fare altro che guardare quel camper cosa faceva?
In risposta al messaggio di Shijo68 del 28/08/2019 alle 13:40:18Avanti col prossimo che ha fotografato le
dagli all'untore!! hahah ciao, buona giornata
In risposta al messaggio di Shijo68 del 28/08/2019 alle 13:37:49...visto solo adesso grazie...
... ehm.. non hai notato che ha cancellato la foto...
In risposta al messaggio di dani1967 del 28/08/2019 alle 15:36:22Infatti se avesse intitolato "L'italiano in camper" avresti ragione tu, ma già lui ha fatto il distinguo fin dal titolo...
Riletto il topic debbo dire che l'unica cosa che mi irrita davvero è il titolo. Per almeno due motivi, il primo che molto connazionali sono piùcherispettosi, il secondo perché in giro ho visto fare il peggio da stranieri,per cui l'italiota, che mi sembra contrazione di italiano e id.ota, è un attributo insensato e offensivo per tutti. pensare che a fare i furbi siano prevalentemente gli italiani è un pregiudizio duro a morire sopratutto da noi, di personaggi simili assicuro se ne trovano ovunque.
In risposta al messaggio di mapalib del 28/08/2019 alle 15:42:32qualche riga più un giù trovi un topic simile sugli stranieri.
Infatti se avesse intitolato L'italiano in camper avresti ragione tu, ma già lui ha fatto il distinguo fin dal titolo... ps qualche riga più un giù trovi un topic simile sugli stranieri. ovviamente è stato accolto a suon di ma perchè gli italiani invece cosa fanno?...
In risposta al messaggio di Nzuri del 28/08/2019 alle 22:29:56
Torno ancora sulla questione per chiarire alcuni punti, dopodichè per me la discussione è chiusa. 1) La foto è stata rimossa non tanto per il timore di chissà quale accusa di diffamazione: i dati identificativi eranocelati e mi ero premunito di cancellare quei pochi tratti ancora visibili, per cui il problema non si poneva. Tuttavia la discussione stava prendendo una piega kafkiana, con importanti onanismi mentali, che travisavano i fatti cui ho assistito. 2) tutto è possibile nella vita. Ma la dinamica, le modalità e il contesto sono state, per me che ero lì (e un altro equipaggio che ha assistito alla scena) improntate con lo scopo di evitare il pagamento di quanto dovuto. 3) il farmi i c...zi miei, come qualcuno mi ha consigliato è un atteggiamento omertoso, con tutto ciò che ne consegue. Punto. 4) il titolo (pure questo ha disturbato) è palese che non fa di tutta un'erba un fascio ma si riferisce a quella specifica parte di nostri connazionali che si distinguono per un certo tipo di comportamento. E' espresso, oltretutto, al singolare quindi non vedo dove sia l'offesa al Popolo italiano, alla Nazione italica o alla Patria. E non c'è alcun intento di innalzare sugli altari altri popoli, visto che i comportamenti sono dei singoli. 5) visto che comunque le chiacchiere su un forum sempre chiacchiere sono e tali rimangono, e dal momento che sono convinto che la maggioranza dei camperisti adotta comportamenti corretti, proprio per tutelare idealmente il nome di chi ama il plein air, ho inviato una segnalazione all'amministrazione del Comune che ci ha messo a disposizione un'area sosta degna di questo nome basandosi sulla fiducia reciproca. Il succo della risposta ricevuta è questo: ... La ringrazio sentitamente per i complimenti verso la nostra area di sosta, è un piacere potervi ospitare ed in particolare quando si soddisfano in pieno le vostre esigenze è ancora più piacevole. Per quanto riguarda la segnalazione ne prenderemo atto ed avviseremo immediatamente il gestore dell'area Sono pienamente d'accordo con lei in tutto il suo ragionamento. Penso si tratti di un caso isolato, tuttavia sarebbe opportuno variare gli orari di riscossione magari aggiungendo un turno mattutino come suggeriva lei. Prenderemo atto. E' davvero ridicolo, e sto usando un eufemismo, mancare così di rispetto alla nostra area... Un luogo aperto e ospitale in cui dovrebbe prevalere il buon senso anche perché 10 euro penso che sia la giusta quota da pagare visti i servizi offerti. Grazie ancora ecc. ecc. E con questo vi saluto e buoni viaggi.
In risposta al messaggio di Nzuri del 28/08/2019 alle 22:29:56Chiusura da 10 e lode
Torno ancora sulla questione per chiarire alcuni punti, dopodichè per me la discussione è chiusa. 1) La foto è stata rimossa non tanto per il timore di chissà quale accusa di diffamazione: i dati identificativi eranocelati e mi ero premunito di cancellare quei pochi tratti ancora visibili, per cui il problema non si poneva. Tuttavia la discussione stava prendendo una piega kafkiana, con importanti onanismi mentali, che travisavano i fatti cui ho assistito. 2) tutto è possibile nella vita. Ma la dinamica, le modalità e il contesto sono state, per me che ero lì (e un altro equipaggio che ha assistito alla scena) improntate con lo scopo di evitare il pagamento di quanto dovuto. 3) il farmi i c...zi miei, come qualcuno mi ha consigliato è un atteggiamento omertoso, con tutto ciò che ne consegue. Punto. 4) il titolo (pure questo ha disturbato) è palese che non fa di tutta un'erba un fascio ma si riferisce a quella specifica parte di nostri connazionali che si distinguono per un certo tipo di comportamento. E' espresso, oltretutto, al singolare quindi non vedo dove sia l'offesa al Popolo italiano, alla Nazione italica o alla Patria. E non c'è alcun intento di innalzare sugli altari altri popoli, visto che i comportamenti sono dei singoli. 5) visto che comunque le chiacchiere su un forum sempre chiacchiere sono e tali rimangono, e dal momento che sono convinto che la maggioranza dei camperisti adotta comportamenti corretti, proprio per tutelare idealmente il nome di chi ama il plein air, ho inviato una segnalazione all'amministrazione del Comune che ci ha messo a disposizione un'area sosta degna di questo nome basandosi sulla fiducia reciproca. Il succo della risposta ricevuta è questo: ... La ringrazio sentitamente per i complimenti verso la nostra area di sosta, è un piacere potervi ospitare ed in particolare quando si soddisfano in pieno le vostre esigenze è ancora più piacevole. Per quanto riguarda la segnalazione ne prenderemo atto ed avviseremo immediatamente il gestore dell'area Sono pienamente d'accordo con lei in tutto il suo ragionamento. Penso si tratti di un caso isolato, tuttavia sarebbe opportuno variare gli orari di riscossione magari aggiungendo un turno mattutino come suggeriva lei. Prenderemo atto. E' davvero ridicolo, e sto usando un eufemismo, mancare così di rispetto alla nostra area... Un luogo aperto e ospitale in cui dovrebbe prevalere il buon senso anche perché 10 euro penso che sia la giusta quota da pagare visti i servizi offerti. Grazie ancora ecc. ecc. E con questo vi saluto e buoni viaggi.
In risposta al messaggio di marob del 28/08/2019 alle 08:09:52...poche donne dalle tue parti nè...
all'Elba è finita la raccolta differenziata?
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2019 alle 18:25:50L'Elba è una bella isola peccato che sia gestita male.
...poche donne dalle tue parti nè...
In risposta al messaggio di salito del 29/08/2019 alle 20:47:23Ma no dai io due soldi ce li ho, quel che non va è ad esempio il servizio dei trasporti pubblici per via proprio del campanilismo, in questo caso elbano, che non porta da nessuna parte.
Chi è diventato camperista partendo dalla idea di aver in mano l asso del tutto è dovuto ,avere tutto a misura del suo M1 per fare vacanze gratis ... troverà sulla sua strada solo paesi località mal gestite ...infatti non li permettono di realizzare la sua idea di vacanza gratuita. Ciò non toglie che la perfezione non è di questo mondo