quote:Risposta al messaggio di mague inserito in data 30/07/2010 13:15:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> oppure quando hanno comprato casa non c'erano parcheggi, treno, autostrade, tangenziali.id="size3"> E magari non avevano ancora inventato i camper![:D] Io, nel mio piccolo, proporrei più attenzione nel creare assembramenti xchè poi, puntualmente, arrivano divieti e sbarre ! id="size3"> Ti quoto.[^] Saluti[;)]
quote:Risposta al messaggio di Ecostar inserito in data 30/07/2010 15:27:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono daccordissimo con te che tante volte ce le andiamo a cercare. Il titolo lo ho preso come era scritto sul giornale. ciao Emil
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 31/07/2010 14:13:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esatto ..il campeggio è una mia scelta
quote:Risposta al messaggio di patamoto inserito in data 30/07/2010 17:36:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Se vi fosse un movimento organizzato di camperisti (confesso: non ne ho idea) io suggerirei per trattare con le amministrazioni per avere aree dedicate ai VR, e non per difendere l'esondazione degli stessi nei luoghi solitamente dedicati alla vita degli abitanti.>> Infatti il futuro è quello delle aree di sosta, alternative non ce ne sono. Non ce li vedo i camperisti rassegnarsi ad andare in campeggio a pagare 30 o 40 euro per avere servizi che non gli interessano, come nemmeno i sindaci ritirare come per magia tutte le ordinanze anticamper, seppure illegittime, per carità. Però molti da entrambe le parti non lo capiscono e siamo molto indietro nella realizzazione di una rete capillare di aree o campeggi comunali decenti. I movimenti organizzati ci sono e stanno anche un po' lavorando in questa direzione, purtroppo a volte non sono troppo in sintonia con la categoria che rappresentano (ammetto che non sia affatto semplice). Lo dimostra il fatto che il più importante di questi sul forum non lo puoi nominare perchè escono i beep della censura (è una loro scelta). cmq buona domenica ciao a tutti
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 31/07/2010 15:09:16 Penso che non sia giusto pensare che, essendo con la legge dalla propia parte, si possa essere autorizzati a infischiarsene delle regole di convivenza civile; anch'io frequento quasi sempre campeggi, per diversi motivi, tra qui quello di poter rilassarmi in un posto senza il pensiero di dare fastidio al prossimo, e questo senza sentirmi zingara o rinchiusa...ho spostato il camper dalla strada( davanti al mio giardino) per il quieto vivere e per mantenere i buoni rapporti con il vicinato, e abbiamo ceduto al rimessaggio.Non do' ragione al soggetto che ha scritto l'articolo, anche se penso che le sue parole vengano fuori dall'esasperazione relativa a quelle stesse situazioni che quasi tutti condanniamo. Mettiamoci nei panni di chi ci vede e immaginiamo che quello che vediamo noi un we in un'area di sosta chi è residente lo vede tutte le settimane...anch'io penso che sarei esasperata... >> I tempi dei bravi, di Don Abbondio e compagnia bella sono terminati da un pezzo. Esistono delle LEGGI. Assecondare per QUIETO VIVERE chi se ne infischia della legge è assegnare ad ALTRI il potere di LEGIFERARE pro domo propria! Non mi metto nei panni di altri che mal sopportano qualunque cosa se questa cosa è CONSENTITA dalla legge. Assecondare queste persone significa rinunciare a DIRITTI che la legge ci concede!
quote: Sarà anche vero che spesso lasciano più sporcizia gli automobilisti in gita domenicale dei camperisti, ma noi siamo comunque più visibili e più ingombranti. >> E chi se ne frega di essere visibili ed ingombranti! Puniscano chi davvero sporca o viola la legge!
quote: Personalmente mi sento di fare un torto ai residenti anche quando ci parcheggiamo, durante gli spostamenti, in qualche supermercato per fare la spesa: uno di noi rimane infatti sul camper e non abbiamo mai utilizzato il piazzale per soste prolungate in questo caso cerchiamo parcheggi appositi. >> È una tua scelta! Io ho il diritto di sostare ove sostano le auto e sostando ai SENSI DELLA LEGGE non faccio torto a nessuno!
quote: Il convivere civile significa anche scendere a qualche compromesso. >> No! no e poi no! il viver civile inizia dal RISPETTARE LA LEGGE! Accettare PRETESE di chi crede di essere sopra la legge mandandoci via è come accettare qualunque imposizione mafiosa! Non cambia nulla sul piano pratico: si tratta sempre di SUBIRE imposizioni del "potente" o del "******o" di turno!
quote: Ma mi sono chiesta...assessori, giornalisti ecc...che abbiano il camper e che posaano/sappiano ribattere con gli stessi strumenti alle accuse che periodicamente arrivano sulla categoria non ce ne sono? >> Ciò che non fa notizia non ha diritto di cronaca
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 01/08/2010 10:34:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Anche nel caso in cui la legge è dalla nostra parte penso che un minimo di considerazione nei confronti dei diritti degli altri, anche quando non scritti, debba esistere; del resto non abitiamo su di un'isola deserta.Sarà questione di carattere ma non penso che scendere a compromessi voglia dire far vincere i "mafiosi", semplicemente penso che sia giusto valutare le diverse situazioni che si possono presentare e decidere come comportarsi: un camper parcheggiato correttamente in strada non da' sicuramente fastidio ed è giusto far valere i propi diritti; se i camper diventano molti,,anche se si è dalla parte della ragione, non si può non valutare la situazione , il luogo, la gente che ci vive.Quando sono in vacanza e vado a fare la spesa col camper un conto è trovare un parcheggio semivuoto e parcheggiare tranquillamente, un altro conto è pretendere di parcheggiare occupando più spazio di una macchina ( non insistiamo sul fatto che un camper lungo 7,30 occupi lo spazio di un auto!!) quando il parcheggio è intasato e numerose auto girano in attesa di un posto...in questo caso mi sento comunque una persona scorretta, e non mi sembra il caso di far valere i miei diritti... [:)] comunque in bocca al lupo per tutto il resto!
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 01/08/2010 14:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in pieno!! Saluti Aldo
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 01/08/2010 14:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> quaoto al 1000/1000
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 01/08/2010 14:34:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda caso a dar fastidio è sempre il camper mai certi giganteschi suv o furgoni o auto familiari da 9 posti che ingombrano come un camper! Per loro il SENSO CIVICO non si applica ma si applica la legge! Mi spiace ma il mio diritto non solo lo pretendo ma soprattutto non sono disposto a limitarmelo da solo per le fisime di chi si avoca il diritto di imporre ad altri la propria volontà. Di certo non mi metto da solo limiti per evitare improbabili rischi di leggi limitative. Ciao