quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 21/06/2010 19:08:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:0][:0]Spero che tu stia scherzando !![:0][:0] io trovo molto più indecoroso un box semiaperto che un camper parcheggiato in area consentita ! 30-50.000 Euro per comprare un box dopo che magari ne ho spesi altrettanti per comprare un camper ? Ma che significato ha questa affermazione !!?? E poi magari accorgersi che è troppo corto ? E l'altezza dei box ? 3,50 ? Io conosco persone che girano in camper che hanno pagato 10.000 Euro o meno, sono camperisti perfetti, rispettosi del traffico e della quiete altrui, non disturbano, sanno esattamente come comportarsi in tutte le situazioni, ma lo parcheggiano in strada perchè spendere 1000 Euro per un rimessaggio è eccessivo per le loro finanze ! Io spero che possano sempre continuare a farlo perchè sono persone civili, intelligenti, simpatiche e disponibili molto, ma molto di più di tanti automobilisti e, soprattutto esprimono completamente il concetto di libertà. Io rimesso al coperto perchè, per fortuna ho la possibilità economica di farlo e perchè temo gli atti di vandalismo e i furti, ma non considero che questa debba essere la sola condizione. Pago le tasse, compresa la pulizia delle strade, l'IVA sui carburanti e tutte le relative accise. Tutte le altre tasse le pago, perchè devo essere costretto a "nascondere" il mio camper che, inoltre, è pure "bello"[:D] ! Sarà che a me vedere i camper parcheggiati nei piazzali condominiale fa allegria !![:p]
quote:Risposta al messaggio di Paolo62 inserito in data 22/06/2010 14:29:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> L'amico marioselli a volte scherza a volte no e a volte si diverte a prendere x in giro, ma lasciamo perdere questo. Per quanto mi riguarda ho già espresso il mio pensiero e qui lo ribadisco, parcheggio in area pubblica, occupo un solo posto auto ma ci metto il camper e non esco dalle righe, cosa faccio di sbagliato? Vorrei sapere se è indecoroso il fatto che quando faccio il pieno ci metto 70litri di gasolio e faccio 8 km/litro x andare al mare, o se sono più indecorose le doppie case al mare e in montagna utilizzate 1 mese all'anno. Ciao
quote:Risposta al messaggio di ciri61 inserito in data 21/06/2010 17:55:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa secondo mè non è convivenza e mantenimento di buoni rapporti con i vicini... Anche i diritti vanno un minimo discussi...senza avere paura di non essere accettate.... se poi così è , c'è comunque stata una discussione democratica e condivisa con tutti o non! Non mi piace l'idea che se l'ho comprato deve essere acettata perchè di diritto...almeno credo di avere capito...se nò chiedo scusa!! Gianni
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 22/06/2010 18:43:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> buon per te gianni, se hai la possibilità di abitare in autonomia, o se abiti in condominio, hai un buon vicinato, quello che non succede a me, dove tutti non rispettano gli altri, e se mi azzardo a menzionare il regolamento (ecco el paron), quindi siamo stanchi di fare i buon samaritani mia moglie ed io, questo inverno al ritorno della settimana bianca come sorpresa della befana ci siamo trovati una delle nostre auto rigata sul tetto,certo che un bambino non può esser stato, che dici dovrei andar ancora dal vicino a chiedere se posso o non posso aquistare il mio bene, mi dispiace ma non è questioni di scuse, ma dove abito io è questione di tanta invidia fabio
quote:Risposta al messaggio di pieandri inserito in data 23/06/2010 09:50:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra) 600€ all'anno non sono pochi>> Infatti, il problema semmai è per chi non può più permettersi di spenderli, chi è che se la sente di dirgli di buttarlo? Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 23/06/2010 10:30:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bè! prima di risponderti ho voluto fare due conti e il risultato della divisione € 600,00 : 365 giorni mi viene € 1,643...più o meno un litro di benzina Vpover...se hai speso dai 15.000 ai 150.000 euro per un camper quel 1 euro e 643 cent non venitemi a dire che non ce li ha... anzi nò fatevi avanti chi non ce li ha!!... in quanti di voi avete il televisore LCD 42" a rate da M.World, la connessine ad internet a 19,00 euro al mese , l'abbonamneto a SKY a 42,00 euro al mese ecc. ecc. ... e vi fate scrupolo di una spesa per un mezzo che stà meglio in rimessaggio...anzi state meglio voi ...nò ladri , nò vandali , nò litigate con i vicini ecc. ecc. Prima di gridare alla crisi per il rimessaggio , ripassatevi le spese superflue che state affrontando in questo momento... se sono troppe tagliate quelle superflue tipo il camper vendendolo perchè non potete permettervelo ... altrimenti non gridate alla crisi solo per il rimessaggio ma vi tenete comunque tutto il resto...non è coerente con il momento e non vemitemi a dire che anche una sola aggiunta può pesare sul bilancio... ce ne sono altre delle spese da tagliare oltre a questa per chi non ce ne ha veramente !! s Sotto sotto sappiamo che ancora viviamo in sicurezza ma ci facciamo prendere dal momento e dalla corrente di pensiero comune e ne facciamo una bandiera guasi fosse di moda !! Di contro , però quelli che vivono veramente delle difficoltà hanno già provvduto a vendere il mezzo prima di farsi dei problemi sulla spesa del rimessaggio... MIO PERS. PENSIERO...criticabilissimo si intende!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 23/06/2010 11:52:10 >> Scusa, per la cronaca, come fai definire SUPERFLUA la spesa per avere INTERNET? Detto questo, ognuno compre ciò che ritiene utile avere a casa. Io non ho televisione e neppure Sky. Non di meno non mi faccio mancare i computer e i monitor HD e di grandi dimensioni!! Non navigo nell'oro, ma i soldi per un rimessaggio li avrei. Ma per me è questione di principio! Il Camper è un veicolo M1 e ha diritto di sostare dove possono sostare le autovetture. La mia città è tranquilla e i rischi che corro sono gli stessi che corre la mia autovettura! Poi, al di là della spesa, mettere il camper in un rimessaggio significherebbe averlo lontano da casa e non avrei la possibilità di usufruirne all'improvviso a qualunque ora del giorno o della notte di giorno lavorativo o festivo. Quindi non è questione di soldi o altro! Chiamasi questione di principio!!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 23/06/2010 11:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> eggià, molto criticabile direi. Io il camper me lo sono comprato in contanti coi sudati risparmi, non ho mai fatto rate se non il mutuo d casa e per piacere ai vicini dovrei accollarmi il rimessaggio annuale invece di averlo nel giardino di casa? E perchè mai? Per paura dei dispetti? Allora ha ragione mia moglie quando dice che ad alcuni incuto timore, perchè in tanti anni non c'hanno mai provato...[}:)]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 23/06/2010 11:52:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra) anzi nò fatevi avanti chi non ce li ha!...>> Queste stime mi sembrano molto la statistica dei 2 polli, dove 1 ne ha 2 e l'altro nessuno, ma la statistica mi dice che sono al 50%. Tutto vero e tutto giusto, ma io ho esordito con situazioni vere, al limite forse, ma ci sono e sono reali. Conosco famiglie che hanno il camper da sempre con 3 figli ed oggi, non possono più permettersi quei € 5-600 per il rimessaggio, non si può pagare il rimessaggio con € 1,643 al giorno, ne puoi tenerli via giorno per giorno, a fronte di più importanti scadenze. Magari c'è prima la spesa per la settimana, e magari non c'è neanche internet, ma le rette scolastiche. Di questo parlo, io il rimessaggio posso ancora permettermelo, ma se mai non potrò più farlo, lo lascerò in strada e non lo venderò certo per chissà quale motivo "etico" altrui, calpestando così i miei diritti. Bye
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 21/06/2010 19:08:41 Mi trovo assolutamente favorevole con il cittadino menzionato nell'articolo "scandaloso". In effetti parcheggiare un camper in spazi destinati a parcheggio di autovetture trovo sia indecoroso se non indecente; sembra di transitare in un campo nomadi! >> Bravo! Complimenti! Peccato che il camper è veicolo M1 COME LE AUTOMOBILI. Trovi indecoroso parcheggiarlo dove possono parcheggiare le autovetture? E sai chi se ne frega? Non ti sta bene? Fai una petizione al Parlamento Europeo o prova a farne qualcuna, una delle tante, che si trovano in internet qual tormentone moderno che con mielosa frequenza nascono e muoiono sul virtuale web!!
quote: Se avete i danari per acquistarvi un camper, non vedo perchè non potete spendere altri 30.000 / 50.000 euro per acquistare un box adeguato ad ospitare il mezzo; oltretutto potrebbe anche essere un ottimo investimento. >> Tu pensa per le TUE TASCHE!! Alle nostre ci pensiamo noi! Anche alle nostre priorità!! Se permetti poi piuttosto che comprare un camper da 30/50 mila euro e un box di pari prezzo preferisco un camper da 60/100 mila euro!! Anche in considerazione del fatto che è M1 come le autovetture e quindi lo parcheggio esattamente dove è consentito alle autovetture!!
quote: Personalmente io quando ho deciso di acquistare il camper, prima ho cercato il locale adeguato per rimessarlo, ho pagato un mutuo di 15 anni e terminato questo ho acquistato il camper; unica pecca se posso dire è che il locale era troppo corto e me ne sono accorto solo dopo; per tale motivo sono costretto a lasciare aperto la basculante, però almeno il mezzo è rimessato e non ingombro alcun parcheggio. >> Bravo!! I soldi sono tuoi e hai diritto di farne quel che vuoi! Dei nostri soldi decidiamo LIBERAMENTE direttamente da soli cosa farne!! Personalmente il camper lo tengo IN STRADA e assolutamente SOTTO CASA!! Qualche protesta c'è ma chi se ne frega! Io sono nei limiti previsti dalla legge e per ciò la sosta del camper in strada è REGOLARE!! Mi spiace, ma quando ci vuole, ci vuole!! Ciao I
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/06/2010 13:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Prof... si vada a rileggere i post successivi al mio, poi eventualmente legga il mio secondo... Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di marioselli inserito in data 23/06/2010 15:12:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Allora chiedo scusa, anche se il senso ironico non era facilmente comprensibile! In questo caso prego tutti di leggere la mia risposta come un rafforzativo del DIRITTO di parcheggiare per strada come una autovettura!