quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 23/06/2010 16:13:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si immagini... Non pretendevo le scuse! Piuttosto evidenziare come l'intolleranza verso il prossimo, a prescindere che parcheggi un camper o meno, sembri divenire una regola di vita ,per molti, che immagino non hanno problemi seri a cui pensare. Cordialmente Mario
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 23/06/2010 14:50:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> secondo mè hai travisato di brutto questa volta... io ho asserito il contrario esatto di quell che hai appena espresso ma capire male ci stà tutto... io credo che oggi la maggior parte spende tanto ANCHE per il superfluo ... e comunque se ne ha , ne avrà anche per € 1,60 da dare al giorno per il rimessaggio...quindi sono da considerarsi abbienti e non pezzenti... comuque sono voluto solo intervenire per chiarire alcuni miei pensieri...visto che non ho niente da fare almeno partecipo...senza offesa![;)][;)][;)][;)] Il problema del rimessaggio o del parcheggio non mi è mai toccato ...credo che quì non mi possa dire niente nessuno...!
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 23/06/2010 17:43:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> salve per il regolamento edilizio sei in abuso avendo costruito due pilastri in confine e comunque non a 10 ml dal fabbricato vicino, Inoltre hai coperto la zona a verde e quindi sei fuori anche con i parametri urbanistici mamma mia quanti soldi che dovrai pagare se ti fanno denuncia ciaociao
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 23/06/2010 18:06:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> MI SA' CHE STAVOLTA hai toppppppaaatooo di brutto! edificato in autorizzazione di disegno in firma congiunta con il vicino...lui non ha ancora completato l'opera... La copertura è autorizzata perchè facente parte della cubatura volumetrica ancora in uso all'abitazione... due su due ***************..[:D][:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/06/2010 11:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma è li sotto che travasi il propano?[:D][:D][:D][:(!][;)]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 24/06/2010 11:30:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sì..Sì...se vedi c'è a destra un tavolini bianco ,metto la bombola da 10Kg a testa in giù e la collego con un manicotto telato alla bombolina gialla da 3 Kg e apro le valvole....poi ogni tanto sfiato la piccola!![;)][;)][;)][;)][;)]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/06/2010 18:06:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma l'elmetto e la maschera antigas te la metti? ed i sacchi di sabbia per eventuali esplosioni li hai?[:D][:D][:D][:D] Poveri vicini non sanno cosa rischiano...[:(][:(][:D]
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 24/06/2010 18:50:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Cerrrtoooo...uso la dotazione di mia moglie che si è comperata per andare in bagno dopo che ci sono stato IOOOOO[xx(][xx(][xx(]! [:D][:D][:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di giannx695 inserito in data 24/06/2010 11:05:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sei stato tempestivo e bravissimo. ciaociao
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 23/06/2010 18:24:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Condivido in toto ciò che hai perfettamente scritto, aggiungo solo che provare invidia per mezzi pseudo abbandonati più marci che sani dal valore commerciale pressochè dimezzato è un tipo di invidia che francamente non conoscevo, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 29/06/2010 14:54:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra) provare invidia per mezzi pseudo abbandonati più marci che sani>> Non concordo con questa inutile generalizzazione; non è che se uno lascia il camper in strada, magari anche costretto da fattori contingenti, debba avere per forza un catorcio. Io ho molto rispetto per qualsiasi camper incontro, anzi, un pò più di onore per chi è vetusto. "Questo non è un camper vecchio, ma solo con più esperienzaid="size3">id="purple">" {cit. "Le vecchie glorie"} Questa è la scritta che distingue un camper vissuto da uno fresco di fabbrica; un camper "anziano" porta con se tutto l'amore del suo proprietario, che l'ha tenuto per così tanti anni. Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 02/07/2010 09:41:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Trovo difficile che un camper che vive 365 giorni all'anno alla merce di tutto e di tutti, possa rimanere inalterato nel tempo nelle sue qualità costruttive, sempre e comunque delicate, cordialmente Maculani.
quote:Risposta al messaggio di cri to inserito in data 21/06/2010 17:22:06 codice civile e codice della strada a parte, resta il fatto che: 1 - le "periferie" urbane sono invase da camper parcheggiati per strada (piu' raro trovare camper parcheggiati in centro o in zona residenziale fascia medio alta); 2 - i camper parcheggiati per strada occupano in modo stabile e continuativo uno o piu' stalli, quasi facessero parte del paesaggio urbano; 3 - ci sono vetture che vengono parimenti "abbandonate" per strada quindi: 1 - non e' un bello spettacolo vedere tutti questi bianconi abbandonati per strada (e se fossero autotreni, ce la prenderemmo con i camionisti?) >> Sta di fatto che i camper non sono TRASPORTI MERCI, ma veicoli M1 (TRASPORTO PERSONE). Non sono neppure M2 o M3. Sono M1 COME LE AUTOMOBILI. Se il camper fosse grande come un pullman e omologato come camper continuerebbe ad essere un M1.
quote: 2 - non e' quasi mai rispettato il principio della rotazione, ma si tratta quasi quasi di occupazione di suolo pubblico; >> Se si vuole il principio della ROTAZIONE basta che l'AMMINISTRAZIONE imponga "SOSTA LIMITATA A XY ore". Dopo XY ore si va, si accende il motore si fa un giretto (che male non fa agli pneumatici), ci si ri-parcheggia in altra posizione.
quote: 3 - le stesse autovetture "abbandonate" prima o poi vengono rimosse dalla p.a. quando non risultano in regola con l'assicurazione. >> Già! Ma solo se non in regola con l'assicurazione. I nostri camper sono solitamente sempre in regola e pronti per essere usati.
quote: Come al solito la mancanza di regole e soprattutto di sanzioni fa in modo che in italia ognuno si regola come gli pare; alcuni hanno buon senso, altri meno e quindi i risultati sono i camper incendiati o danneggiati, i divieti con sbarre e disco orario. >> Veramente le regole ci sono e sono chiarissime. Il Camper è un M1 come le automobili e come tale ha diritto di parcheggiare ove "osano" parcheggiare le automobili. Arguisco che ritieni persone di NON BUON SENSO quelle che parcheggiano il camper sotto casa. Mi spiace contraddirti, ma il BUON SENSO sta solo ed esclusivamente nel RISPETTO DELLE LEGGI da parte di tutti e non nei pensieri personali.
quote: Sempre piu' la massa dei camper sta diventando critica, soprattutto in alcune zone, quindi si da sempre piu' reale il rischio di incisive limitazioni legislative... ci ricorderemo come i tempi che furono quando si diceva che il camper e' un veicolo M1 parimenti una autovettura! >> Veramente il fatto che sia un M1 è un novità degli ultimi 10/15 anni intervenuta grazie alla normativa europea. Non credo che l'EUROPA abbia intenzione di trovare una classificazione apposita per i camper.
quote: ciao a tutti da cri(to) ps nel mio condominio e' vietato da regolamento condominiale parcheggiare in cortile veicoli che non siano espressamente autovetture,e vale il principio della rotazione; >> Autovetture? Quindi il camper può starci tranquillamente. Nessun Giudice di Pace darebbe torto al proprietario del camper che è una AUTOMOBILE a tutti gli effetti di legge.
quote: i box o stalli privati non possono essere utilizzati se non per il parcheggio di autoveicoli, motocicli o bicicliette... null'altro. >> Anche in questo caso BOX PRIVATO esistono numerose sentenze che garantiscono al proprietario del BOX PRIVATO la possibilità di stipare il proprio personale BOX con quello che vuole. Il regolamento condominiale vale solo se una proprietario lo ha accettato e sottoscritto. Per esempio nel mio caso, quando acquistai l'appartamento ove ora abito nell'atto notarile (sia definitivo sia nel compromesso iniziale) dichiarai che non avrei perfezionato l'acquisto solo a patto di non dover sottoscrivere nessun regolamento preesistente (pag. 4 dell'atto). Una volta entrato in possesso dell'appartamento sono sorte le prime liti finite, ovviamente, in tribunale. (20 anni fa ottenni piena vittoria). Nel box privato ci metto quello che mi pare, come mi pare, quando mi pare! Avrei spazio anche per introdurre il mio camper. Non posso farlo solo perché l'apertura di accesso è alta solo 3 metri e larga 2 metri. In questo momento non ci tengo l'automobile, ma biciclette, mobili non in uso, deposito apparecchiature audio, bauli con i cambi estate/inverno, utensileria, e (visto che è collegato elettricamente all'impianto elettrico di casa) una lavatrice e un congelatore di grandi dimensioni, ecc.. Dopo 20 anni c'è ancora chi propone un regolamento condominiale. Siccome non l'ho mai trovato con clausole di mio gradimento non se ne è mai fatto nulla. Sanno che non mi faccio scrupolo ad adire le vie legali. Ciao
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 02/07/2010 11:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Vede Maculani, Lei con le sue parole ci sta dicendo che un camper è un oggetto che per vivere all'esterno deve essere baciato dalla fortuna. Diversamente, per sopravvivere nel tempo, deve essere rinchiuso sotto ad un tetto. Strano, molto strano, perchè il camper è uno strumento che si utilizza per vivere all'aria aperta. Di conseguenza un camper deve essere costruito per resistere alla pioggia alla neve ad ogni genere di intemperie. Lei al contrario ,con le sue parole, inserisce il camper nella categoria degli oggetti delicati, da trattare con i guanti bianchi. E qui non ci siamo più. I camper , dal più economico a salire, sono oggetti costosi. Ora, se parcheggio perennemente una utilitaria sotto casa ,non devo temere problematiche meccaniche o di infiltrazioni. L'unico problema che si potrebbe evidenziare, potrebbe essere un precoce invecchiamento della verniciatura rispetto all'auto rimessata. Ma il camper è nato per ospitare chi lo compera, in ogni stagione con qualsiasi condizione atmosferica. Quindi, concludendo, se un camper è costruito con un minimo di uso delle tecnologie esistenti nel terzo millennio, può benissimo vivere in strada per 365 giorni e non solo per i giorni in cui viene utilizzato, e che comunque ,in caso di problematiche, diverrebbe oggetto da rottamare non ostante il rimessaggio.Bruno id="size3">id="green">
quote:Risposta al messaggio di maculani inserito in data 02/07/2010 11:38:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Trovo difficile che un camper che vive 365 giorni all'anno alla merce di tutto e di tutti, possa rimanere inalterato nel tempo nelle sue qualità costruttive>>
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/07/2010 14:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Quindi, concludendo, se un camper è costruito con un minimo di uso delle tecnologie esistenti nel terzo millennio, può benissimo vivere in strada per 365 giorni e non solo per i giorni in cui viene utilizzato>> Questa mi sembra l'unica frase logica in risposta a Maculani ed alle sue "curiose" generalizzazioni. Ho un SB 678 del 2003 (definito dal Macu "dozzinale") che non è mai stato al chiuso; l'ho da 2 anni rimessato all'aperto (quindi come se fosse sulla pubblica via), ma il precedente proprietario non l'ha certo tenuto in salotto. Certo non è brillante e lucido all'esterno come quando era nuovo, ma per me non ha nulla da invidiare ad un Carthago. Bye
quote:Risposta al messaggio di bruno b inserito in data 02/07/2010 14:26:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Stai cercando di autoconvincerti o è una ferma opinione ?? Macu.
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 02/07/2010 14:52:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono molto concorde con quanto hai scritto solo per l'ultimo rigo, Maculani.