quote:Originally posted by Canarino Feroce> Quoto plinio
Quoto MACULANI ed ELFETTO ..... ed aggiungo di mio. Qui non è questione di danarosi o meno. Qui è questione di PASSIONE. Se hai una PASSIONE la coltivi al limite delle tue possibilità, anche economiche. La qualità della vita NON ha prezzo, per cui ognuno in base alla proprie tasche, giustamente, ci investe quello che può. Altri fanno le stesse cose di chi ha PASSIONE ma solo per MODA che, in quanto tale, è transitoria ed effemira. Ma non appena cominciano ad esservi difficoltà, anche economiche, chi NON HA PASSIONE è il primo a rinunciare: MENO MALE [:)]!!!! CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by Marino2> Ciao Marino, allora vieni "a doremus" cioè ti ricordi quando a Dicembre a Sorrento ti dissi che non volevo più scrivere su questo forum. Praticamente hai ripercorso ciò che ti accennai. Sostanzialmente condivido ciò che hai scritto. Ed il bus quando arriva?. Ciao Carlo
Avevo deciso di ritirarmi dallo scrivere su questo forum, visto i precedenti, ma leggendo certe argomentazioni non sono riuscito a trattenermi dal rispondere. Leggo con stupore che l'educazione di un camperista viene definita in base alla possibilità o meno di poter spendere per pagare eventuali multe o ricorsi,cosa che ritengo del tutto senza senso ed assolutamente priva di riscontri oggettivi. L'educazione di un camperista non è certo dovuta alla sua condizione economica, ma è dovuta al livello di rispetto che ha verso il prossimo , indipendentemente del fatto che in quel momento sia alla guida di un camper o meno, e questo si ottiene non certo dallo spessore del suo portafoglio ma piuttosto dallo spessore del suo cervello.Lo stesso discorso si potrebbe fare per i possessori di cani , che non provvedono a pulire quando è necessario farlo ecct. ma è solo ed unicamente questione di educazione nei confronti del prossimo e dell'ambiente. Perciò vediamo di evitare di portare esempi del tutto fuori luogo , le regole le osserva chi ha l'intelligenza di farlo , chi non lo fa è ignorante e la classe sociale non c'entra un bel nulla. Nella speranza di essere capito e non frainteso , come è successo in altre occasioni ,cordialmente Saluto. Marino2 >
quote:Originally posted by bruno b> Come al solito Bruno b., hai capito NIBI per Rapidò e Concorde per Frankia [:D][:D][:D][:D][:D]Forse, un giorno, spero non troppo lontano riuscirò nell'ardua impresa di farti capire che i miei scritti non hanno secondi fini, quel giorno vado a cena fuori con Panzer e Marino2 e invito anche Plinio e Canarino e già che ci sono anche il buon Prof. Galosci che ha scritto e ribadito ciò che penso. Ciao Macu.
Personalmente sono contento che vi sia un ridimensionamento dell'intero settore e auspico che rimangano presenti solo quelli che hanno saputo qualificarsi veramente in modo professionale e per i soggetti attivi, cioè noi camperisti, quelli che sanno cosa sia un veicolo ricreazionale e lo scopo per il quale è stato realmente concepito. Cordialmente Maculani. [?][?][?][?]Cioè:NB, Concorde, Vas ecc.?. Dovresti chiarire meglio , perchè io ,che ti seguo sovente ,e capisco a modo mio[:D], messa cosi' la intendo come ad un ritorno ad un mondo di privilegiati. Sbaglio?. Ripulire l'ambiente da certi personaggi (concessionari)che si sono fatti soldi a palate sula pelle dei compratori, può anche starmi bene. Allargare il concetto a tutta una serie di Fruitori che sono approdati in questo mondo solo per moda, mi sta più stretto. Per una persona (comune)spendere poche migliaia di Euro rappresenta comunque una spesa NON indifferente e non penso che tutta la monnezza camperistica sia rappresentata da costoro. Sovente è l'esatto contrario. Lo zozzone si concentra, spesso, tra i granosi, tra coloro che....tanto ho il portafoglio a fisarmonica, e faccio ciò che mi pare oppure metto tutto in mano ai miei avvocati. Il povero diavolo , sta molto più attento nel rispettare le regole, perchè gira con i soldi contati .Se poi ho frainteso, e ti riferivi eslusivamente ai venditori/riparatori improvvisati, allora mi trovo daccordo. Bruno id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by sandro e chicca> Occhio è arrivato l'aker [:D][:D][:D][:D][;)][;)]Come vanno le camomille con il buon Sandro ? Ciao Marco.
Qui si pensa sempre a gozzovigliare, eh!!![;)] Chicca >
quote:Originally posted by bruno b> Minc . . . a Bruno ma non riesci a scrivere con altro colore, mi ricordi strane visure di escrementi di animali. Gli incivili che si cacciano le dita nel naso, fanno aria dal basso e puzzano di aglio soffritto e hanno l'unghia sul migliolo da "trasloco" dei residui di cerume sulle orecchie, non hanno circoscrizione economica [:D][:D][:D][:D] Ciao MACU. Ciao MACU.
Io invece penso che non cambierà un bel nulla. Negli anni 80 il salone del camper si teneva a Torino, e i piazzali ,le strade li attorno erano piene di camper di privati in vendita(alcuni per voglia di cambiare mezzo, altri causa errato acquisto)E' vero non è il valore del mezzo che automaticamente qualifica lo zozzone. Però è altrettanto vero che chi ha più disponibilità economiche si sente più forte difronte a determinati divieti ritenuti ingiusti , forte sino al punto di sfidarli e a chiamare in causa pure gli avvocati. Chi, queste disponibilità non le possiede, NON sfiderà alcun divieto ma si limiterà a mugugnare e ad andarsene altrove. Checchè certi personaggi (per bene )del forum ne dicano, il denaro conta , e se, i tanti sceriffi nostrani,notano una irregolarità da parte di un camperista IN, sono propensi a pensare ad una dimenticanza, se al contrario l'inconveniente capita al camper datato ,si pensa subito al personaggio menefreghista e non rispettoso.Non voglio farne una battaglia sociale, voglio solo affermare che (tanto per essere chiari)due situazioni simili ma messe in atto da un soggetto sgaruppato e da un soggetto IN, sortiscono reazioni diverse da parte di eventuali osservatori.Per cui Ribadisco il mio pensiero. Fare pulizia ,potrà servire per liberarci di quei concessionari disonesti e improvvisati, potrà indurre molti camperisti (anche immacolati)ad abbandonare un tipo di vacanza che predilige. Ma non SERVIRA' per sbarazzarsi del camperista incivile. E visto che gli incivili si annidano pure tra i camperisti over 100.000, è più facile che spariscano (causa crisi)gli zozzoni sotto i 20.000che non quegli altri, che continueranno a rimanere maleducatamente tra di noi. Bruno. id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by maculani> Scusa Bruno, ma per la nota regola di chi se le cerca... Con tutto il rispetto per le tue opinioni, posto che uno zozzone in meno è buona cosa a prescindere dal censo, io fino a due anni fa sarei stato classificato (secondo i tuoi parametri) tra "ricconi" per il solo fatto di muovermi con V8 americano e con la casetta di sopra. Niente di più sbagliato. Semplicemente usavo il camper di famiglia da un quarto di secolo e mi sentivo, come mi sento adesso in dovere di mouvermi e sostare senza che il mondo sapesse che ero stato in un posto dopo che l'avevo lasciato. Ora vado in giro con un mezzo che altri (stampa, colleghi, operatori) definirebbero "alto di gamma", dell'etichetta non me me frega nulla. Mi comporteri allo stesso modo, anche se avessi il vecchio Anaconda Mini del 1977. Tu mescoli i concessionari con i camperisti, ci inzuppi un po' di pessimismo e vittimismo e ne trai una conclusione generalizzata. È un approccio che non condivido (per quel che può significare, detta alla Montalbano). Mi sembra la posizione di un antiSUV che ha il problema di avercene uno anche lui e cerca i distinguo basandosi su argomentazioni .... lisce come uno specchio? Ciao e ricorda che un sorriso impegna meno muscoli di un mugugno. Plinio P.S. 'scolta el Macu: cambia colore al font, sembra diserbante.[8D]
quote:Originally posted by bruno b> Minc . . . a Bruno ma non riesci a scrivere con altro colore, mi ricordi strane visure di escrementi di animali. Gli incivili che si cacciano le dita nel naso, fanno aria dal basso e puzzano di aglio soffritto e hanno l'unghia sul migliolo da "trasloco" dei residui di cerume sulle orecchie, non hanno circoscrizione economica [:D][:D][:D][:D] Ciao MACU. Ciao MACU.
Io invece penso che non cambierà un bel nulla. Negli anni 80 il salone del camper si teneva a Torino, e i piazzali ,le strade li attorno erano piene di camper di privati in vendita(alcuni per voglia di cambiare mezzo, altri causa errato acquisto)E' vero non è il valore del mezzo che automaticamente qualifica lo zozzone. Però è altrettanto vero che chi ha più disponibilità economiche si sente più forte difronte a determinati divieti ritenuti ingiusti , forte sino al punto di sfidarli e a chiamare in causa pure gli avvocati. Chi, queste disponibilità non le possiede, NON sfiderà alcun divieto ma si limiterà a mugugnare e ad andarsene altrove. Checchè certi personaggi (per bene )del forum ne dicano, il denaro conta , e se, i tanti sceriffi nostrani,notano una irregolarità da parte di un camperista IN, sono propensi a pensare ad una dimenticanza, se al contrario l'inconveniente capita al camper datato ,si pensa subito al personaggio menefreghista e non rispettoso.Non voglio farne una battaglia sociale, voglio solo affermare che (tanto per essere chiari)due situazioni simili ma messe in atto da un soggetto sgaruppato e da un soggetto IN, sortiscono reazioni diverse da parte di eventuali osservatori.Per cui Ribadisco il mio pensiero. Fare pulizia ,potrà servire per liberarci di quei concessionari disonesti e improvvisati, potrà indurre molti camperisti (anche immacolati)ad abbandonare un tipo di vacanza che predilige. Ma non SERVIRA' per sbarazzarsi del camperista incivile. E visto che gli incivili si annidano pure tra i camperisti over 100.000, è più facile che spariscano (causa crisi)gli zozzoni sotto i 20.000che non quegli altri, che continueranno a rimanere maleducatamente tra di noi. Bruno. id="size3">id="green"> >
>
quote:Originally posted by bruno b> Ciao Bruno preciso che non era mi intenzione ne criticarti, ne elogiarti (no ho titoli per nessuno dei casi), sentivo di commentare le tue dissertazioni. Nella sostanza abbiamo scritto le stesse cose. Se andrà come scrivi tu (resteranno più abbienti cafoni che meno abbienti cafoni), vorrà dire che saranno meglio distinguibili e minori in numero. Ma siamo allo socilogia del camper con spruzzo ideologico. Ha senso? Nuovamente mi sembrano arrampicate sugli specchi. Ciao Plinio
Le critiche mi stanno bene. gli insulti...NO.Gli elogi non li cerco contrariamente a molti frequentatori. Scrivo in verde da una vita, e mai nessuno .........Pazienza. Quello che stride, ma solo leggermente[:D]è il fatto che ora[:D] vengo attribuito di intelligenza superiore [:0], mentre poche righe sopra venga accostato ad un escremento. L'amalgama che ne esce, sa tanto di presa per il lato B. Come Bruno[:D]id="size3">id="green"> >