quote:Originally posted by Canarino Feroce> Prova a perdere un buon lavoro! Se sei bravo riesci a trovarti un lavoro normale per sbarcare il lunario. Adesso con molte risorse in meno puoi scegliere se mantenere (con molta fatica) il pupo all'università o continuare a fare giretti col Tuo bel giocattolone che tanto ti appassiona. Dimmi è questione di passione o di priorità? o altro che reputo poco elegante citare? E il tutto può capitare all'improvviso, senza segnali, a ciel sereno come si dice. Tu cosa faresti? Salutoni Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
Quoto MACULANI ed ELFETTO ..... ed aggiungo di mio. Qui non è questione di danarosi o meno. Qui è questione di PASSIONE. Se hai una PASSIONE la coltivi al limite delle tue possibilità, anche economiche. La qualità della vita NON ha prezzo, per cui ognuno in base alla proprie tasche, giustamente, ci investe quello che può. Altri fanno le stesse cose di chi ha PASSIONE ma solo per MODA che, in quanto tale, è transitoria ed effemira. Ma non appena cominciano ad esservi difficoltà, anche economiche, chi NON HA PASSIONE è il primo a rinunciare: MENO MALE [:)]!!!! CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by Bianca65> Ciao Eddy Avendo quotato i colleghi, ribadisco (quello che per me è) il senso delle affermazioni di Canarino Feroce (che non avrà certo bisogno delle mie argomentazioni). La passione (o il fine) è per il plein air, il tipo di vacanza itinerante, da non confondere con il mezzo. Se non ce la si fà col camper, c'è la roulotte, la tenda, il van (magari al posto dell'auto). Si faranno meno kilometri, magari consolandoci che viviamo nel paese con il più alto rapporto km quadrati/attrattive. Ma qualcosa si combina. Ciao Plinio
quote:Originally posted by Canarino Feroce> Prova a perdere un buon lavoro! Se sei bravo riesci a trovarti un lavoro normale per sbarcare il lunario. Adesso con molte risorse in meno puoi scegliere se mantenere (con molta fatica) il pupo all'università o continuare a fare giretti col Tuo bel giocattolone che tanto ti appassiona. Dimmi è questione di passione o di priorità? o altro che reputo poco elegante citare? E il tutto può capitare all'improvviso, senza segnali, a ciel sereno come si dice. Tu cosa faresti? Salutoni Eddy id="navy">id="size3">id="Comic Sans MS">
Quoto MACULANI ed ELFETTO ..... ed aggiungo di mio. Qui non è questione di danarosi o meno. Qui è questione di PASSIONE. Se hai una PASSIONE la coltivi al limite delle tue possibilità, anche economiche. La qualità della vita NON ha prezzo, per cui ognuno in base alla proprie tasche, giustamente, ci investe quello che può. Altri fanno le stesse cose di chi ha PASSIONE ma solo per MODA che, in quanto tale, è transitoria ed effemira. Ma non appena cominciano ad esservi difficoltà, anche economiche, chi NON HA PASSIONE è il primo a rinunciare: MENO MALE [:)]!!!! CANARINO [8D] >
>
quote:Originally posted by Canarino Feroce> Grazie[;)]
Esattamente [;)]! Quindi quoto PLINIO e, di conseguenza, ...... me stesso [:0][:D]. Bravo PLINIO , neppure io avrei potuto esplicitare meglio di te l'oscuro e contorto canarino-pensiero [:D]! Un salutone a tutti, belli e brutti. CANARINO [8D] >
quote:Originally posted by Bianca65> Ciao Eddy ora è il discorso mi è più chiaro e non posso che condividerlo, ma alla fine ci troviamo d'accordo. Plinio
Non era questo il mio intento, volevo sotolineare unaltra cosa. Se hai già un camper e per un motivo non dipendente dalla Tua volontà devi ridimensionare drasticamente il Tuo tenore di vita cosa fai? Il camper costa a mantenerlo, in termini di assicurazione, manutenzione ecc.. E' chiaro che se una famiglia si trova in tal situazione cerca di vendere il proprio mezzo senza regalarlo e quì finiamo all'apertura del post, tanta gente davanti ai concessionari ecc..(La fuga dei disperati) Dopo che io possa continuare ad assecondare la mia passione con la canadese di mio zio e una tempra a metano è unaltro discorso, ma la realtà parla chiaro, la crisi c'è e non disincentiva solo i non appassionati ma tutti Salutoni Eddy id="navy">id="Comic Sans MS"> >
quote:Originally posted by Bianca65> Uhmmm, dunque, dunque. Qui siamo arrivati agli idiomi del nord est. Non mi sbaglio vero? Vado oltre. Non si passa il Piave. Giusto? Oppure si salta fino alla Venezia Giulia? Beh io ho provato, fammi sapere se ho indivinato. Plinio (sx Piave)[;)]
Stranamente con questa crisi mi tocca lavorare di più, straordinari sino a fine settembre e ferie tagliate! Che estate di me.... E ringrassia el signor, el me ga dito el paron.[:(!]id="navy">id="Comic Sans MS"> >