In risposta al messaggio di gargyu del 22/11/2018 alle 09:27:14Io sono uno di quelli: anche 8000km in un mese (agosto) e durante l'anno quasi fermo.
Conosco alcuni camperisti che fanno ferie estive percorrendo migliaia di km , andando in Croazia , Francia , Spagna ecc è poi magari durante l inverno lo mettono in letargo , mi sembra quasi che c'è una gara a chi fa piùkm, si certo anch'io ho fatto ferie con lunghi viaggi tipo Sicilia , Germania ecc.. Ma non privandomi di weekend invernali, allora mi domando ; ma c'è qualcuno che come me pensa che l'importante sia andare via e viversi il camper anche a 100km da casa ? Si certo anche a me piace vedere posti nuovi e ce ne sono anche vicino a casa, però mi sembra che se racconti dei tuo viaggi a pochi centinaia di km da casa non siano visti come tali...
http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 22/12/2018 alle 05:50:22Ciao, buon viaggio e mi raccomando che la tuta abbia i colori andalusi. Auguri
Eccomi,alla faccia del letargo,parto adesso,destinazione andalusia,5/6 mila km alla faccia di chi resta in italia e sceglie il camper in base al frigo... Macinare i km puo' essere un esigenza congenita oppure che nascecon il tempo e la voglia di scoprire cose nuove,forti. Cose che non trovi a Follonica o all'Abetone,per intendersi con i toscani... Quando ero giovane arrivavo fino in Marocco ,Tunisia,Algeria ma adesso ho abbassato il tiro e resto in europa,poi una volta in andalusia,tiro fuori la mia tuta anni 80 e faccio un po' di sport Buon natale a tutti...