quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 02/09/2012 10:55:50)In un posto esclusivo come Misurina c'e' un parcheggio riservato ai camper, con CS funzionante, e un campeggio tutto sommato a buon mercato, considerato il contesto.>> io sono passato a Misurina il giorno di ferragosto. Certo, il giorno non aiutava, l'area era piena all'inverosimile, il campeggio aveva ancora pochissimi posti e i camper dopo di me sono stati posizionati in maniera piuttosto artistica. Ci ho messo poco a scoprire che il lago, dopo il tramonto, è completamente privo di vita... a quel punto devo dire che mi sono parsi esagerati i divieti di sosta notturna nel lungo lago e i divieti camper per tutto il giorno, specialmente perché erano parcheggi regolati da disco orario, per cui se la durata massima del parcheggio è di una o due ore, che differenza può fare se sei in camper o in auto? Possibile che per fermarmi 3 ore dovrei pagare la tariffa - non economica in questo caso - di 24 ore nell'area sosta? Poi ovviamente possiamo dire che non mi va bene niente, ma mi sono comunque parsi esagerati. Ciao. Marco
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 02/09/2012 07:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con lo stesso tuo tono scrissi lo scorso anno....nessun riscontro ed evidentemente nessun effetto[:(]
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 03/09/2012 22:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> loro fanno solo il loro dovere imposto dal Sindaco e dai consiglieri o si paga il parcheggio o si paga la multa , sempre soldi che in qualunque caso entrano nelle casse del comune . ciao LUCA ! CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 03/09/2012 22:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Infatti parla giustamente di 2 aree sosta autorizzate, La terza area sosta non é autorizzata ma un semplice parcheggio sotto le 3 cime ma siccome lì incassano 33 € a camper si guardano bene a non multarli, se come ho visto salgono una ventina di camper al giorno sai quanto incassano. La potenza dei soldi fa si che un comune usi due pesi e due misure. Emil
quote:Risposta al messaggio di Anton63 inserito in data 02/09/2012 07:37:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il comune di Auronzo deve aver speso un patrimonio in cartelli di divieti per camper, Hanno usato i fondi dell'U.N.E.S.C.O. per l'acquisto dei cartelli.[:D][:D] Ciao Ennio
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 03/09/2012 22:16:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Elio. La questione è che la tariffa non è frazionabile, basterebbe questo a rivalutare tutta la zona. E' un furto legalizzato estorcere 14 euro a uno che si deve fermare solo per un paio d'ore (o anche meno). Luca PN Il denaro va chiesto ai poveri: ne hanno poco, ma sono in tanti E.Petrolini
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 03/09/2012 23:10:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> della stessa cosa ne abbiamo parlato di AQUILEIA , se non mi sbaglio e' dalle tue parti ? CIAO ! elio.m Roma [IMG][/IMG] [IMG]http://i44.tinypic.com/kokqp.gif[/IMG]
quote:Risposta al messaggio di luke66PN inserito in data 03/09/2012 22:09:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è successa una cosa del genere di ritorno da Marocco, ero stanco morto e la guida era diventata pericolosa per me e per gli altri. Mi sono fermato in un paese sulla costa giusto per riposare un paio di ore. Dopo poco è arrivata la polizia intimandomi di ripartire subito ma, dopo aver spiegato loro che non ce la facevo, mi hanno 'conceso' ben 3 ore di libertà! Ecco, se uno non ce la fa a guidare, è stanco che fa? Il comune di Auronzo è grande e bisogna farne di strada e di montagna per uscirne!! Mah, Italia, paese strano, tornato all'epoca dei feudi e di comuni di medioevale mamoria! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
quote:Risposta al messaggio di alexf inserito in data 04/09/2012 14:38:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...già,anch'io in Spagna dissi lo stesso specificando che in caso di allontanamento coatto dal punto dove ero a riposare avrei provveduto a prender nota della targa del veicolo della Guardia Civil e dell'orario!Potei riposare per 6 ore![:)] Vorrei vedere come reagirebbe un nostro Pubblico Ufficale a una situazione del genere,chissà se si prenderebbe la responsabilità (se non altro morale) di cacciarmi emagari contribuire,in modo colposo,a provocare un incidente...in autostrada la Stradale chiude spessissimo un occhio (quanti Tir di notte sostano nelle piazzole d'emergenza)... ..prima in Camper poi in Vespa.....
quote:Risposta al messaggio di popotamus inserito in data 04/09/2012 15:17:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certo, ma i tir lo fanno per lavoro mentre tu sei a zonzo con un camper, questo spesso dà fastidio a chi ha invidia[}:)] "A chi clitica le azioni degli altli ma non le sue..gli caschi non un collione ma tutti e due.." copyright by Ziopimbo
quote:Risposta al messaggio di rataplan inserito in data 04/09/2012 17:55:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ormai viaggio in camper dal 1986 e questi discorsi si facevano già allora...!! Alessandro _____________________ La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.