quote:Bhè, spero che fosse una soluzione dettata da un'emergenza, tipo si è rotto il tubo oppure ha dimenticato il riduttore attaccato alla colonnina a un precedente carico dell'acqua e non ne aveva uno di ricambio....>> Scusa, ma tu in caso di emergenza ti tieni tutta quella roba lì? Tieni presente che eravamo a Parigi, comprare un tubo di gomma non credo fosse impresa impossibile. Tra l'altro, nel frattempo che la pompetta pompava, ha estratto dal gavone quattro (!!!) non taniche ma veri e propri serbatoi arancioni (a occhio un 30 litri ciascuno) e si apprestava a lavarli con un disinfettante. Geppe
quote:Barbamath scusa ma ne tu ne nessun'altro del campeggio ha detto niente al maiale iberico??!!>> Eravamo nel parcheggio di Disneyland. Ho provato a dirgli qualcosa, ma questo è andato avanti imperterrito con tono seccato. Non avevo voglia di litigare e poi, sembrava un tipo pericoloso [8D]: Chissà cosa poteva estrarre ancora dal gavone. Geppe
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 02/10/2009 12:18:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> E' tutto chiaro allora. Lo spagnolo è scappato da un manicomio, non c'è altra spiegazione [:D]. CANARINO [8D]
quote:ma in questo caso sarebbe stato sufficiente l'innaffiatoio: prendo l'acqua dal rubinetto e la verso nel serbatoio (il beccuccio dell'innaffiatoio di solito entra nel serbatoio. io, invece, pensavo magari una sorta di filtraggio (purificazione) dell'acqua mediante quella che apparentemente sembra solo una pompa... >> In effetti, il filtraggio è l'unica ragione che mi è venuta in mente. Solo che non l'ho visto inserire niente nel secchio oltre alla pompa. A meno che non avesse un sistema di filtraggio integrato. In ogni caso, la tentazione di prendere il mio innaffiatoio e usarlo direttamente per riempire il serbatotio sotto il suo naso era forte. Magari aggiungendo alla fine un po' di Amuchina. Solo, volevo evitare la rissa. [:(!] Geppe
quote:Risposta al messaggio di floyd2 inserito in data 02/10/2009 09:44:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, ma solo con l'innaffiatoio interrompi il carico quando vai a riempirlo, questo sistema invece a flusso continuo taglia i tempi morti....... [:D][:D][:D][:D] Comunque potrebbe essere un nuovo capitolo de:
quote:Risposta al messaggio di gnomo inserito in data 02/10/2009 06:58:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> questa e' fantastica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
quote:Risposta al messaggio di ge300 inserito in data 02/10/2009 08:59:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La tentazione di intervenire e' stata molto forte, ma quando sono in vacanza voglio solo rilassarmi, quindi faccio di tutto per evitare possibili litigi. Bisticcio gia' abbastanza al lavoro, per pensare di continuare a farlo anche quando sono in vacanza. Parto per le vacanze con la pressione a 160, ritorno con la stessa a 125 !!! E poi sono passati piu' volte addetti del camping che hanno visto e non hanno detto nulla. Forse a Parigi scaricare le grigie in piazzola e' la norma ! [:0] Nel parcheggio di Disneyland ho visto un tedesco su motorhome Hymer (nuovo e molto bello) scaricare nel parcheggio le grigie, non solo non si e' degnato di spostare la belva di qualche centinaia di metri per raggiungere il pozzetto di scarico gratuito, ma non ha nemmeno mosso di un solo metro il camper per cercare, almeno, di centrare la grossa grata per l'acqua piovana che aveva sotto il mezzo! Anche in questa occasione nessuno ha protestato, quindi ho avuto la certezza che a Parigi le grigie si scarichino dove capita.[V] Saluti, Barbamath.
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 02/10/2009 14:25:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> hai ragione, non ci avevo pensato [:D] noto che pian piano l'accrocco dello spagnolo folle sta acquistando dignità... vuoi vedere che alla fine prendiamo esempio da lui? io già sto facendo le prove col mio tavolino, ma non vuole saperne di stare in piedi.
quote:Comunque la pompetta ti evita di durare un sacco di fatica a tenere sollevato il bidone o tanica che sia. Quindi quindi il camperista spagnolo non aveva tutti i torti a fare quello che ha fatto! Allora non è perversione è arte di arrangiarsi.>> Sì, ma per riempire il secchio devi sollevare il peso ben più in alto del tappo del serbatoio. Secondo è e resta un soggetto al tempo stesso interessante (da osservare) e inquietante (da girare al largo). Geppe
quote:Risposta al messaggio di barbamath inserito in data 02/10/2009 15:48:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Con un filo di ferro grossetto fai una spirale (5-6 giri) di 2-3mm più piccola, di diametro, del tubo. Poi il tubo lo fai passare nella spirale. La parte libera la pieghi a mò di gancio. Infili il tubo nel beccuccio infame del rubinetto, premendolo dentro un bel pò, e agganci il fil di ferro al rubinetto stesso. E magicamente non avraì altro da fare se non premere il pulsante del ****oso -in queste situazioni- rubinetto presto 504...
quote:Risposta al messaggio di niccolo inserito in data 02/10/2009 19:42:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Tra le caratteristiche delle pompe oltre alla portata litri/ora c'è anche la capacità di "spingere" in alto l'acqua, non conosco il termine tecnico ma chi è appassionato di acquari mi comprende [;)].... probabilmente la pompa dello spagnolo, se il secchio fosse a terra, non avrebbe la forza di spingere l'acqua fino al bocchettone, da qui la necessità di alzarla
quote:Risposta al messaggio di MrFloyd inserito in data 05/10/2009 09:49:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La forza della pompa di cui parli, si chiama prevalenza! Comunque a Eurodisney c'erano quei maledetti rubinetti di cui sopra e probabilmente allo spagnolo mancava qualsiasi cosa potesse usate per attaccarvicisi, quindi ha dovuto inventarsi quel pò pò di marchingegno. Io ho avuto un colpo di fortuna a ricordarmi di avere un pezzo di tubo di gomma a doppio diametro che ( altro colpo di .....) entrava perfettamente sia nel tubo di gomma che uso per il rifornimento, sia sotto al rubinetto di eurodisney. Non solo ci ho fatto rifornimento io, ma l'ho anche prestato ad un Norvegese che di tubi non ne aveva nessuno! E poi si sa.......l'arte di arrangiarsi di noi Napoletani è famosa nel mondo........infatti, noi ci arrangiamo solamente da sempre e basta!!!!![:D][:D][:D]
quote:omunque a Eurodisney c'erano quei maledetti rubinetti di cui sopra e probabilmente allo spagnolo mancava qualsiasi cosa potesse usate per attaccarvicisi, quindi ha dovuto inventarsi quel pò pò di marchingegno. Io ho avuto un colpo di fortuna a ricordarmi di avere un pezzo di tubo di gomma a doppio diametro che ( altro colpo di .....) entrava perfettamente sia nel tubo di gomma che uso per il rifornimento, sia sotto al rubinetto di eurodisney. Non solo ci ho fatto rifornimento io, ma l'ho anche prestato ad un Norvegese che di tubi non ne aveva nessuno! E poi si sa.......l'arte di arrangiarsi di noi Napoletani è famosa nel mondo........infatti, noi ci arrangiamo solamente da sempre e basta!!!!!>> In Francia non è poi così raro trovare rubinetti come quello. Con un minimo di lungimiranza, un paio di euro e prima di partire ti compri un adattatore universale. O, alla peggio, un innaffiatoio e basta [:D] Geppe