In risposta al messaggio di Furio59 del 01/12/2022 alle 21:47:00mi sembra molto chiaro il messaggio...che peraltro condivido in toto.
Sempre pronti con queste battute al limite dell'educazione e del rispetto reciproco, bah! Semplicemente mi ero espresso male, intendendo quelli che si fermano all'improvviso in mezzo alla strada per fare i comodi loro e senzausare la freccia per accostarsi, visto che di frecce si stava parlando. Sono qui a raccontarla dopo milioni di km fatti con i mezzi più svariati, non solo perchè sono stato a distanza da quelli che mi precedono, ma anche perchè ho sempre tenuto d'occhio quelli che mi seguono. Comunque chiudo qui, grazie del tuo consiglio.
In risposta al messaggio di Pascia2 del 02/12/2022 alle 07:48:17quasi tutte le mattine vado in bici da cornigliano a arenzano e pian piano passo le code a destra stando MOLTO attento e come dici le code si accorcerebbero parecchio se guardassero davanti invece di telefonini ecc (più code più inquinamento)
mi sembra molto chiaro il messaggio...che peraltro condivido in toto. Io affiancando le macchine in moto, ma anche standovi dietro in auto, noto l'elevatissima frequenza di gente che improvvisamente rallenta, cambia propriopasso, semplicemente perché deve guardare chi ha scritto l'ennesimo messaggio privo di importanza sulla chat del pinco pallino o chi ha messo il like al post della foto dalla ciotola del cane... Ecco le fermate improvvise senza motivo, le svolte senza frecce, il semaforo che torna nuovamente rosso perché su 10 macchine in fila ce ne sono almeno 3 che dormono e via discorrendo.
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/12/2022 alle 10:08:28Probabilmente le persone che (secondo me giustamente) chiedono maggiori controlli, non sono le stesse che gridano allo stato di polizia andando in piazza a tirare sassi e salire sui tetti della macchine istituzionali.
Tornando alla richiesta iniziale. A me viene da ridere che si chiedano maggiori controlli e poi si grida allo stato di polizia andando in piazza a tirare sassi e salire sui tetti delle macchine istituzionali. Per molti la FF.OO fanno anche troppo.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 01/12/2022 alle 21:11:54"Se si mantiene la distanza di sicurezza, quello davanti può inchiodare anche senza motivo che on si rischia nulla"
Scusami, mi spieghi questa frase? c'è da aspettarsi spesso una improvvisa fermata, ovviamente non segnalata. Tutte le fermate, vengono segnalate con l'accensione degli stop posteriori, o forse a te devono mandarti una raccomandata prima? Se si mantiene la distanza di sicurezza, quello davanti può inchiodare anche senza motivo che on si rischia nulla
In risposta al messaggio di ezio59 del 02/12/2022 alle 10:08:28A te viene da ridere..pensa a me se penso che l’autore del topic ha praticamente monopolizzato Extra con post contro il governo, contro i suoi ministri quindi anche contro chi gestisce il controllo del territorio..
Tornando alla richiesta iniziale. A me viene da ridere che si chiedano maggiori controlli e poi si grida allo stato di polizia andando in piazza a tirare sassi e salire sui tetti delle macchine istituzionali. Per molti la FF.OO fanno anche troppo.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/12/2022 alle 19:17:37Non frequento volontariamente extra e qui penso che tu sappia bene che quelli come noi se sono bravi capiscono subito con chi hanno a che fare. Fa parte del lavoro che abbiamo fatto.
A te viene da ridere..pensa a me se penso che l’autore del topic ha praticamente monopolizzato Extra con post contro il governo, contro i suoi ministri quindi anche contro chi gestisce il controllo del territorio.. Polizia e Carabinieri gli danno sempre addosso ma solo quando gli fa comodo e a senso di marcia alternata
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/12/2022 alle 19:51:39Io lo frequento da anni e fondamentalmente mi diverto..
Non frequento volontariamente extra e qui penso che tu sappia bene che quelli come noi se sono bravi capiscono subito con chi hanno a che fare. Fa parte del lavoro che abbiamo fatto.
In risposta al messaggio di Ummagamma del 25/12/2022 alle 19:17:37è evidente che sei contento del governo così com'è. io no. è formato da incompetenti, vedi il ministro dell'istruzione; il presidente del Senato propone di rimettere la naja a 45 giorni, in tale tempo non impari nulla, hai solo perso tempo.
A te viene da ridere..pensa a me se penso che l’autore del topic ha praticamente monopolizzato Extra con post contro il governo, contro i suoi ministri quindi anche contro chi gestisce il controllo del territorio.. Polizia e Carabinieri gli danno sempre addosso ma solo quando gli fa comodo e a senso di marcia alternata
In risposta al messaggio di alberto21 del 27/12/2022 alle 21:43:41Sono anni che il paese è governato da incompetenti, dove hai vissuto fin ora?
è evidente che sei contento del governo così com'è. io no. è formato da incompetenti, vedi il ministro dell'istruzione; il presidente del Senato propone di rimettere la naja a 45 giorni, in tale tempo non impari nulla,hai solo perso tempo. poi se penso alla flat tax mi vien da ridere, se non fosse una cosa seria: io son tassato al 35%, gente che guadagna un botto più di me al 15%. un governo che si dà da fare per aiutare chi ha evaso le tasse. poi se vuoi sapere: sulla strada si muore e vedere gente che se ne infischia delle regole mi dà fastidio. pretendere che la polizia faccia il suo mestiere e non solo autovelox e multe per divieto di sosta non mi piace. in ultimo la nostra Costituzione è antifascista, questi hanno giurato fedeltà e poi si comportano come se non ci fosse non mi piace. beato te che sei contento di tutto ciò. stammi bene
In risposta al messaggio di guidor del 27/12/2022 alle 14:46:53Un po' il giorno 26 cm quando ho visto una pattuglia che aveva piazzato un Velox al termine della galleria sulla statale per la Val di Fassa, con limite di 70, ma in discesa e assolutamente diritta, ho pensato che fossero li per fare esclusivamente cassa.
Perché quando viene fatto la reazione popolare è tale che il parlamento è costretto a fare una legge per il cartello che avvisi della presenza dell'autovelox o del photored e simili. per lo stesso motivo molto personaledelle ffoo è impiegato in compiti burocratici e a presenziare ai ricorsi anziché sul territorio, nessun parlamento è riuscito ad esempio a decidere che il cartello rotondo con il numero dentro è più che sufficiente a garantire all'automobilista la funzione educativa e preventiva del limite, e al velox spetta esclusivamente quella punitiva, così ci troviamo con l'assurda e impilcita ammissione che il limite va rispettato solo se un altro cartello mi dice che lo stanno controllando. e altrettanto gravemente però si permette e si richiede agli enti gestori delle strade di stabilire dei limiti così lontani dal sentire comune che nessuno pensa possano essere davvero necessari o utili ma messi solo per far cassa...
In risposta al messaggio di Trave71 del 27/12/2022 alle 21:58:37Così è fare cassa e non prevenzione. Al tempo stesso mi viene da ridere quando i vigili mettono il cartello autovelox in corso tra 300 metri ….
Un po' il giorno 26 cm quando ho visto una pattuglia che aveva piazzato un Velox al termine della galleria sulla statale per la Val di Fassa, con limite di 70, ma in discesa e assolutamente diritta, ho pensato che fosseroli per fare esclusivamente cassa. erano assolutamente invisibili e il Velox posto non più di trenta cm dalla fine della galleria, per cui anche esso invisibile... Sinceramente trovo questo comportamento non corretto, sarebbe a mio avviso darsi notare, perché si otterrebbe anche una reazione psicologica, dando tangibile presenza sul territorio. Così facendo ti arriva la busta verde, ma non sai neppure come, dove quando.. Non comprendo se è a discrezione oppure no, dato che vedo spesso Velox piazzati in maniera ben visibile e alcuni invece bene occultati. Aldo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 28/12/2022 alle 11:42:34Ah... i lampeggiatori...
Per me dovrebbero essere sanzionati pure quelli che lampeggiano nel senso opposto per segnare la presenza della Polizia… come se fossero dei cattivoni