In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 16/08/2018 alle 09:13:00Io la porterei comunque, magari opterei per lasciare a casa qualcos'altro.
Devo partire per un giro all'estero: Austria, Ungheria, Slovenia. In alcuni di questi paesi mi dicono ci sia il rischio di essere soggetti al controllo del peso. Mi chiedo allora se non sarebbe opportuno lasciare a casala ruota di scorta ed il cric, che fra tutti e due fanno un bel peso. Il fatto è che io da solo non riuscirei comunque a cambiare la ruota eventualmente forata: ho problemi fisici che me lo impedirebbero. Allora la lascio a casa? Sì, però se ce l'ho con me posso sperare nell'intervento di un carro attrezzi che mi risolva sul posto la sostituzione, mentre se non ce l'ho devo caricare il camper su un carro attrezzi farmi portare in officina. Voi come vi regolate? Sono un novellino, e ho bisogno di consigli saggi. Grazie.
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 16/08/2018 alle 09:13:00La ruota ed il crick conviene portarli, guarda bene in camper e ti accorgerai che potrai lasciare un po’ di posate, un paio di pentole, bicchieri, piatti, bottiglie di vino ed acqua, arnesi, cos’è mai utilizzare per anni ma messi lì perché non si sa mai, viaggi con meno acqua, meno gasolio ....
Devo partire per un giro all'estero: Austria, Ungheria, Slovenia. In alcuni di questi paesi mi dicono ci sia il rischio di essere soggetti al controllo del peso. Mi chiedo allora se non sarebbe opportuno lasciare a casala ruota di scorta ed il cric, che fra tutti e due fanno un bel peso. Il fatto è che io da solo non riuscirei comunque a cambiare la ruota eventualmente forata: ho problemi fisici che me lo impedirebbero. Allora la lascio a casa? Sì, però se ce l'ho con me posso sperare nell'intervento di un carro attrezzi che mi risolva sul posto la sostituzione, mentre se non ce l'ho devo caricare il camper su un carro attrezzi farmi portare in officina. Voi come vi regolate? Sono un novellino, e ho bisogno di consigli saggi. Grazie.
In risposta al messaggio di Panzer del 18/08/2018 alle 12:41:29Perché mi dici che sono già fuori peso?
Dunque; aggiungi all’assicurazione del veicolo la garanzia per recupero e traino, non pesarlo, ...sei già fuori peso... di conseguenza sempre con la tua compagnia assicurativa chiedi la rivalsa per il sovraccarico, esiamo a due,i pneumatici sempre freschi, pressioni monitorate, sicuramente avrai pneumatici da 15... viaggiare con poca acqua, e scaricare ciarabattole ciapapuer... buone vacanze
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 16/08/2018 alle 09:13:00Ruota di scorta senza crick anche per non essere tentato di sostituirla da solo.
Devo partire per un giro all'estero: Austria, Ungheria, Slovenia. In alcuni di questi paesi mi dicono ci sia il rischio di essere soggetti al controllo del peso. Mi chiedo allora se non sarebbe opportuno lasciare a casala ruota di scorta ed il cric, che fra tutti e due fanno un bel peso. Il fatto è che io da solo non riuscirei comunque a cambiare la ruota eventualmente forata: ho problemi fisici che me lo impedirebbero. Allora la lascio a casa? Sì, però se ce l'ho con me posso sperare nell'intervento di un carro attrezzi che mi risolva sul posto la sostituzione, mentre se non ce l'ho devo caricare il camper su un carro attrezzi farmi portare in officina. Voi come vi regolate? Sono un novellino, e ho bisogno di consigli saggi. Grazie.
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 16/08/2018 alle 09:13:00Ho recentemente bucato una ruota posteriore in autostrada e, avendo l'opzione del carro attrezzi gratis sull'assicurazione , con un una telefonata ho fatto arrivare il carro attrezzi. Era domenica pomeriggio e l'addetto del soccorso, visto che AVEVO LA RUOTA DI SCORTA, me la ha cambiata , adoperando il mio cric, direttamente in corsia di emergenza. In tutto un'ora di ritardo sul rientro!
Devo partire per un giro all'estero: Austria, Ungheria, Slovenia. In alcuni di questi paesi mi dicono ci sia il rischio di essere soggetti al controllo del peso. Mi chiedo allora se non sarebbe opportuno lasciare a casala ruota di scorta ed il cric, che fra tutti e due fanno un bel peso. Il fatto è che io da solo non riuscirei comunque a cambiare la ruota eventualmente forata: ho problemi fisici che me lo impedirebbero. Allora la lascio a casa? Sì, però se ce l'ho con me posso sperare nell'intervento di un carro attrezzi che mi risolva sul posto la sostituzione, mentre se non ce l'ho devo caricare il camper su un carro attrezzi farmi portare in officina. Voi come vi regolate? Sono un novellino, e ho bisogno di consigli saggi. Grazie.
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 18/08/2018 alle 16:12:55Appunto se lo pesi....
Perché mi dici che sono già fuori peso? Quello riportato sul libretto è il peso massimo a pieno carico, ma io non so quanto pesa il camper a vuoto. E cosa intendi dicendo pneumatici da 15? Grazie.
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 21/08/2018 alle 08:35:02Ricordati importantissima la pesata Dell asse posteriore e poi fai pure quella con su tutte e 4 le ruote
Oggi vado a pesare il camper. Vi farò sapere.