In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 22/08/2018 alle 09:13:09a pieno carico 2840? sei sicuro della pesata?
Ieri ho pesato il camper su un bilico di un'azienda olearia. Il camper era in ordine di marcia, con l'equipaggio a bordo. Il peso è risultato essere di 2840 Kg. Poiché la massa massima a pieno carico riportata sul libretto di circolazione è di Kg 3200, credo di avere un ampio margine di sicurezza. Grazie a tutti per l'attenzione.
In risposta al messaggio di mapalib del 22/08/2018 alle 10:20:39Anche noi, l'anno scorso, prima di partire per l'Austria, lo abbiamo fatto pesare d il risultato è stato poco più di 28q.li.
a pieno carico 2840? sei sicuro della pesata? scusa ma quale è la tara riportata sul libretto?
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 25/08/2018 alle 15:20:50lo avevo il marlin slim 2 nella versione 2.8 jtd, del 2002
Grazie a tutti per il supporto e scusate se non sono stato molto preciso nell'esposizione. Cordialità a tutti.
In risposta al messaggio di camperos del 25/08/2018 alle 22:40:02E' proprio il mio modello. Non ho mai provato a lanciarlo a tutta velocità, né credo che lo farò, ma certo il motore è piuttosto brillante. Sono contento che anche tu mi confermi il peso.
lo avevo il marlin slim 2 nella versione 2.8 jtd, del 2002 confermo che a carico vacanze non superavo i 30 q.li è un pianalato con scocca in carta velina e arrivava in un attimo ai 160 (solo per prova)
In risposta al messaggio di Sergione66 del 28/08/2018 alle 19:49:43Hai perfettamente ragione, Bruno.
Se tu non la riesci a cambiare ma ce l'hai qualcuno te la potrà cambiare. Se anche tu fossi in grado di cambiarla ma non ce l'hai nessuno potrà fare nulla. Vedi tu ...
In risposta al messaggio di Il Pensio nato del 29/08/2018 alle 11:35:31A questo punto però la curiosità è rimasta a me, visto che il tuo mezzo è praticamente uguale al mio (Marlin 58) tranne forse per 50 kg di mansarda...
Hai perfettamente ragione, Bruno. Quando ho aperto il post non c'era disponibile nessuno (a mia conoscenza) che potesse farmi una pesata. Appena ha riaperto un'azienda che ha il bilico, ho provveduto a farlo. In ogni casoil problema del peso pare sia piuttosto sentito, soprattutto dai neofiti come me, e confrontarsi sul tema non credo sia un male. Terrò conto comunque dei suggerimenti che mi avete dato e del tuo rimprovero. Buona strada. Sergione, la tua logica è ineccepibile. Buona strada.
In risposta al messaggio di mapalib del 29/08/2018 alle 11:58:26Nei post precedenti dice che al punto F2 del libretto il complessivo riportato è di 3200 kg
A questo punto però la curiosità è rimasta a me, visto che il tuo mezzo è praticamente uguale al mio (Marlin 58) tranne forse per 50 kg di mansarda... Il mio dice da libretto: - Tara 2581 - Complessiva 3200 E il tuo?ps anche il mio sta sui 2800 in ordine di marcia ma senza passeggeri, quindi contando che siamo in 5 direi che al limite ci arriviamo molto vicini...
In risposta al messaggio di tex1492 del 28/10/2018 alle 12:20:38...e nel caso di uno squarcio...una bugna sul cerchio...?
Nel mio Hymer c'è in dotazione un kit della Fiat ripara gomme con compressorino che funziona benissimo, in caso di foratura semplice (non con squarcio) potrebbe essere d'aiuto, pesa poco e rende molto, infatti è concepitoper gomme di furgoni/camper, io mi porto sempre anche una bomboletta ripara gomme extra nel caso li sparo nella gomma entrambi poi è chiaro dal primo gommista faccio il resto.