http://francescoghinassi.blogsp...
In risposta al messaggio di RobVision del 16/06/2017 alle 18:39:25Ciao Robvision, una domanda personale l'investmento che hai fatto con la Ditta di Prato per gli ammortizzatori ecc ecc. se non sono indiscreto su quale mezzo li hai fatti? Obiettivamente di quanto si è irrigidito il camper ? a Casalborsetti ho incontrato un camperista che ha fatto fare il tuo stesso lavoro, all'inizio cioè appena uscito dalla Oma tutto bello tutto bene, poi sono cominciate le magagne mi spiego a camper carico sono iniziati i problemi anche con piccoli dislivelli di asfalto ecc ecc. in poche parole saltava tutto quello che cera dentro la cellula, vero che in curva curvoni frenate manovre era immobile, ma il confort non esisteva più,.....quindi!
A me è capitata una manovra di emergenza in città, con spazio per scansare minimo, a circa 30Km/h e me la sono fatta sotto. Sono andato da OMA, ho cambiato TUTTO e messo pure la barra di torsione posteriore... certo unaspesa, ma se si vuole essere sicuri di aver fatto tutto il possibile per viaggiare sicuri, in particolare al crescere delle velocità, si deve essere più che mai pignoli sull'efficienza di ogni componente del mezzo (freni, sospensioni, pneumatici in primis)