quote:Risposta al messaggio di beffy1 inserito in data 12/06/2010 14:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per il messaggio, che condivido totalmente!
quote:Risposta al messaggio di beffy1 inserito in data 12/06/2010 14:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai sbagliato a quotare il sottoscritto. Io sono uno di quelli che sostengo e mi piace il garda!Lo guravo ancora da 14enne col ciao (tieni conto che sono dalla prov di vi) poi da 16enne con la vespa poi con l'auto e la tenda ora col camper! La zona riva torbole conosco ogni sassolino[:D] W il garda e come replicato a qualcuno se non piace bazzichino per altre zone libere da padani! Francesco
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 13/06/2010 20:17:34 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [^][^][^] E gli spazi ci sono (ci sarebbero) ma sono "buoni" solo per cementificare (come in altri luoghi, vedi "1000" porticcioli turistici in Liguria che si aggiungono alle seconde/terze case ovunque cosi' deturpando completamente l'ambiente) xche' il cemento "rende" molto di piu' che non predisporre turismo ecocompatibile tra cui il camperismo (anche se il camperismo, o per meglio dire e piu' in generale il turismo itinerante con tende/caravan/... , viene e se ne va lasciando i luoghi intatti dal punto di vista naturalistico e paesaggistico) Ivanoid="blue">
quote:Risposta al messaggio di mexios inserito in data 12/06/2010 15:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non piace bazzichino per altre zone libere da padani! [:D][:D][:D][:D] Ma quali Padani! Magari ce ne fossero stati....Sono stato sul Garda per il ponte del 2 giugno e si parlava solo rigorosamente Tedesco, in camping non c'era un solo mezzo con targa Italiana...pardon Padana!![:D][:D][:D][:D][:D] E devo dire che ci si stava DIVINAMENTE[:D][:D][:D] Ovviamente scherzo eh!! Non vi Inca...volate![:)]
quote:Risposta al messaggio di naha1979 inserito in data 09/06/2010 12:27:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono un pò perplesso per quello che dici. Aprire con "Lago di Garda...mai più" senza dire dove precisamente sei stato mi suona come uno che assaggia appena una pietanza e la scarta a priori. Che qualche sindaco del luogo sia un pò suonato è vero ma fare di tutta un'erba un fascio.... Io parlo per la mia zona cioè quella Veronese. La parte migliore del Lago Veronese parte da Bardolio e finisce al confine del Trentino, questo sia per la qualità dell'acqua che per i paesaggi che circondano il Lago. Detto questo trovo ingiusto non citare le due aree di sosta di Garda (in centro al paese) dove con 12 € al giorno (compresa la notte) sei in uno dei posti più piacevoli d'Italia. Peccato per Torri, ma non è detto che con un altro sindaco qualcosa si faccia (ora peraltro ha altro a cui pensare poichè assieme a quello di Peschiera è indagato dalla magistratura per cose molto più importanti dei camperisti!). Sono a tua disposizione per eventuali ulteriori chiarimenti di queste due località che conosco da quando ero piccino ed ancora ora frequento col la stessa soddisfazione di allora. Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 14/06/2010 16:51:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono d'accordo con te, la zona dove sorge Gardaland, cioè il basso lago Veronese non è affatto attraente circa la balneabilità. Purtroppo la navigazione a motore non aiuta e quando (come ha già fatto la Regione Trentino) la Regione Veneto (la Regione Lombardia penso che non lo farà mai) proibirà la navigazione a motore escluso le navi della Navigarda ed i veicoli di soccorso e vigilanza, le acque ne trarranno un vantaggio enorme. Purtroppo tuttociò cozza con gli interessi degli stranieri (sopratutto tedeschi) che a casa loro vanno via solo a vela mentre da noi arrivano con enormi panfili e barconi da corsa e corrono come dannati incuranti del rumore e dell'inquinamento che provocano con il consenso dei sindaci gardesani che pensano solo ad autorizzare più o meno lecitamente enormi porti privati per contenere questi natanti. Che bello sarebbe vedere solo natanti a vela o barche con motore elettrico! Comunque, tornando a noi, se volete fare dei bagni in acque cristalline dovete andare da Garda in sù verso il Trentino, con Torri del Benaco, Pai, Castelletto, Brenzone, Malcesine, Riva del Garda come esempio. Buoni bagni a tutti, ciao Danieleid="Arial Black">id="size2">id="maroon">.
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 14/06/2010 18:01:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho i miei seri dubbi che la Regione Veneto vieti la navigazione a motore, basta vedere cosa c'e' di ormeggiato al Porticciolo Manfredi (dai Pioppi) a Peschiera, non rinunceranno mai ai soldi che quegli "armatori" portano. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 14/06/2010 18:45:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, penso anch'io che sarà difficile che vietino la circolazione dei natanti nel Lago Veneto. Peccato perchè si potrebbe godere di più questo meraviglioso Lago di Garda. Ciao, Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="maroon">
quote:Risposta al messaggio di beffy1 inserito in data 12/06/2010 14:00:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A parte che l'idea, costi a parte, del campeggio mi fa abbastanza schifo, stiamo dimenticando che essendo il camper un veicolo M1 ha gli stessi DIRITTI di una qualunque autovettura. Se le strade sono strette mettano dei divieti GENERALIZZATI per qualunque TIPO di veicolo che supera certe dimensioni. Inoltre, tanto per la cronaca, un mio amico di Senigallia (AN) che possiede ed usa un CAMPER WESTFALIA MICHELANGELO che ingombra come una media berlina (Fiat Scudo) proprio da quelle parti (ZONA Salò) si è preso un bel pacchetto di multe! Ora, OVVIAMENTE, sta piantando grane legali su grane legali... Come vedi NON È QUESTIONE DI INGOMBRI, ma di camper SI, camper NO. Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 15/06/2010 15:28:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho amici che vanno costantemente a Salò con il camper in sosta libera e non hanno mai preso una multa...nè del resto le ho prese io le volte che ci sono stato. Forse non si tratta nemmeno di camper si o camper no ma da come ci si mette e ci si pone. D'accordo che abbiamo gli stessi diritti di una automobile, ma chi pratica sosta libera abitualmente, e tu sei uno di questi, sa bene che bisogna comunque porsi in una determinata maniera, soprattutto se parliamo di posti piccoli e con molto affollamento. So che tu ami sostare in centro, ma Salò non è certo grande e non è che se ti metti 1 km più avanti cambi molto.
quote:Risposta al messaggio di andperf inserito in data 15/06/2010 15:52:36 Ho amici che vanno costantemente a Salò con il camper in sosta libera e non hanno mai preso una multa...nè del resto le ho prese io le volte che ci sono stato. >> Ho rettificato il precedente messaggio: ZONA Salò.
quote: Forse non si tratta nemmeno di camper si o camper no ma da come ci si mette e ci si pone. D'accordo che abbiamo gli stessi diritti di una automobile, ma chi pratica sosta libera abitualmente, e tu sei uno di questi, sa bene che bisogna comunque porsi in una determinata maniera, soprattutto se parliamo di posti piccoli e con molto affollamento. >> "determinata maniera"? Che intendi? Io solitamente mi PARCHEGGIO e non uso mai tendalini e altri accessori da campeggio! Se c'è da pagare pago come qualunque altra vettura. Se c'è da pagare DUE stalli pago due stalli. Che altro si deve fare? E che si dave fare se troviamo delle SBARRE che impediscono l'accesso a parcheggi SPESSO VUOTI e dove dentro magari ci sono posti per PORTATORI DI HANDICAP?
quote: So che tu ami sostare in centro, ma Salò non è certo grande e non è che se ti metti 1 km più avanti cambi molto. >> Cambia moltissimo. Se si può arrivare in auto devo arrivarci anche col camper. Poi si potrebbero anche avere persone a bordo impossibilitate a percorrere 2 Km tra anta e ritorno! Oppure non necessariamente si deve o si possa usare una bicicletta! Ciao
quote: "determinata maniera"? Che intendi? Io solitamente mi PARCHEGGIO e non uso mai tendalini e altri accessori da campeggio! Se c'è da pagare pago come qualunque altra vettura. Se c'è da pagare DUE stalli pago due stalli. Che altro si deve fare? >> Tu ok, ma su chi ha preso le multe ci metteresti la mano sul fuoco che si sia comportata alla stessa maniera?
quote: Se si può arrivare in auto devo arrivarci anche col camper. Poi si potrebbero anche avere persone a bordo impossibilitate a percorrere 2 Km tra anta e ritorno! Oppure non necessariamente si deve o si possa usare una bicicletta! >> Perfettamente d'accordo, ciò non toglie che chi abitualmente fa sosta libera, me e te per primi, sa benissimo che in luoghi piccoli e affollati due sono le cose: O ci si adatta, O si fa quel che è giusto sapendo prima che si dovrà poi contestare qualche multa. E' ovvio che nel secondo caso, sapendolo in anticipo non si possa poi recriminare. E tale situazione non è certo peculiare del Garda. Del resto i miei consigli per la libera sono, al pari dei tuoi quelli di evitare gli assembramenti e di isolarsi il più possibile. Isolarsi vuol dire non solo non ricevere fastidi da vicini casinari, ma anche non darne a quelli del luogo, ed evitare così non solo i dispetti che sovente si sentono ma anche che gli stessi locali ti aizzino contro i vigili i quali, dal canto loro, saranno anche più tolleranti verso un camper isolato e parcheggiato in zona più tranquilla. Poi certo, come dici giustamente, se uno ha necessità particolari è un altro conto, ma in Italia sembra che tutti abbiano necessità particolari.
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 15/06/2010 15:13:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai perfettamente ragione, ne sono affascinato tanto che almeno un paio di volte all' anno ci vado sempre dal lontano 1987. Comunque mi sento anch'io parte in causa del problema navigazione a motore in quanto non disdegno mai di noleggiare una bella barca amotore ed andarmene in giro per il lago lato... acqua. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 16/06/2010 08:50:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Io fino a cinque anni fà avevo un cabinato da 6 metri e facevo campeggio nautico sia sul Garda che in Croazia, quindi sò quanto sia stupendo vedere la riva dall'acqua ma ad un certo punto mi è scattato un senso di repulsione per il rumore, l'inquinamento ed altre conseguenze del nostro tipo di turismo così da vendere la barca e passare al camper. Comunque quando andavo io in acqua non mi sono mai permesso di superare i limiti di velocità di costeggiare a meno di 150 m la riva cosa che se fai caso sul Garda è una consuetudine, più volte arriva sulla spiaggia un mega panfilo a prendere a bordo qualche amico o amica incurante dei bagnanti sopratutto bambini che nuotano attorno all'elica in moto, poi se scappa la tragedia loro sono assicurati!! Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="maroon">