In risposta al messaggio di carcat del 14/12/2020 alle 09:55:47Il mio golden non starebbe mai su un lettino come fa il tuo. E' già il secondo golden che abbiamo, la prima Olivia, e ora Clay preferisce dormire sul pavimento che sui suoi materassini. Al massimo sta qualche decina di minuti sul divano e poi scende.
Ho visto che qui ci sono parenti...(Ezio, Bicio)
In risposta al messaggio di Olivia2006 del 14/12/2020 alle 19:27:53Grazie mille, ormai sono prossimo al grande passo.
Scusa il ritardo nel risponderti ma mi sono collegato solo ora. E' un golden retriever ramo inglese, quelli rossicci sono americani. E' maschio buono e dolce con le persone e con i cani femmina, con i maschi va d'accordose non gli ringhiano o abbaiano altrimenti essendo dominante è un problema, ma direi che sono tutte apparenze. La razza è indicatissima per i bambini e per gli anziani tant'è che insieme ai labrador li usano in ospedali e case di cura per la pet therapy. Il mio vicino di casa ha due bambini di 6 e 4 anni e lo lascio giocare con loro senza aver paura che gli faccia del male. Certamente sono cani e tutto può succedere. Io te lo consiglio senza probelma alcuno. Il mio addirittura non è neanche geloso dei suoi giochi o della sua pappa. Un bischerone come si dice a Firenze. Non hanno bisogno di giardino in quanto dove sta il padrone e dove stanno loro. Noi abbiamo il giardino ma sta sempre vicino a me. p.s.: mi sono dimenticato di dirti che è ambedue le cose: calmo e brioso, molto brioso quando vuole giocare
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 14/12/2020 alle 21:07:30
Grazie mille, ormai sono prossimo al grande passo. Io sono più orientato al maschio, tutti i cani che ho avuto erano maschi e non ho mai avuto problemi di aggressività. Mia moglie invece è molto condizionata dalledicerie di conoscenti, e vorrebbe la femmina. Quello che a me personalmente non va è doverla sterilizzare. Sono di quelli che pensano che il cane non deve essere adattato al padrone, ma semmai viceversa. per questo comunque cerco un esemplare (razza, sesso) che si addica alle nostre peculiarità di famiglia. Sono sempre più convinto che il Golden sia una delle scelte giuste (il mio cuore batte per il boxer, ma sono drammaticamente in minoranza) Grazie! Buona continuazione e tanti buoni km!
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 14/12/2020 alle 21:07:30Vittorio,
Grazie mille, ormai sono prossimo al grande passo. Io sono più orientato al maschio, tutti i cani che ho avuto erano maschi e non ho mai avuto problemi di aggressività. Mia moglie invece è molto condizionata dalledicerie di conoscenti, e vorrebbe la femmina. Quello che a me personalmente non va è doverla sterilizzare. Sono di quelli che pensano che il cane non deve essere adattato al padrone, ma semmai viceversa. per questo comunque cerco un esemplare (razza, sesso) che si addica alle nostre peculiarità di famiglia. Sono sempre più convinto che il Golden sia una delle scelte giuste (il mio cuore batte per il boxer, ma sono drammaticamente in minoranza) Grazie! Buona continuazione e tanti buoni km!
In risposta al messaggio di IlVagabondo del 14/12/2020 alle 21:07:30Non so come mai ma il sistema ha inserito il post N volte e non Me lo fa neanche cancellare.
In risposta al messaggio di navarre del 14/12/2020 alle 22:53:53Bellissima Isabeau
Discorso femminina maschio è molto variabile...tendenzialmente la femmina da meno problemi di gerarchia con i proprietari, ma il rapporto con gli altri cani è tuto da vedere e varia da soggetto a soggetto (ma la razza ela socializzazione conta tanto). Io avevo una femmina che pur essendo un canelupo cecoslovacco, con le persone era peggio di un labrador! Faceva feste esagitate a tutti e non aveva un minimo di diffidenza o timore dell'uomo, indocile ma assolutamente inoffensiva con grandi e piccini. MA... Era un KILLER di quadrupedi e di qualsiasi cosa volasse o strisciasse! Fuori casa aveva disturbi uditivi, dimenticava il suo nome e se era sciolta dovevi vedere prima di lei l'eventuale preda altrimenti partiva alla carica. Solo che era difficile perché aveva sensi di ragno. Lei non guardava se un altro cane era maschio o femmina, era una preda, specialmente quelli piccoli. I maschi o erano veri delinquenti esperti e di taglia grande o li maltrattava come stracci. Vedi le femminucce a volte... La nostra piccola Isabeau:
In risposta al messaggio di dielle6971 del 14/12/2020 alle 22:20:28"" vengono trattati per cio' che sono : cani, non "figli pelosi"..."" questa frase ci mancava.
Io ho due cani da lavoro per ricerca su terreni innevati e per ricerca persone in macerie...non li porto mai con me quando vado in giro : non sarebbe il loro ambiente e rimarrebbero molto più stressati che standosene a casapropria, nel solito prato - giardino e dove mia sorella o mio cognato passano una volta al giorno per il cibo. Da anni così, mai un problema. Quando torno, grandi feste per 10 minuti e poi via, solito tran tran. Sarà che sono da lavoro ma le coccole proprio non le digeriscono. Vengono trattati con rispetto, con affetto e con dignità ma...vengono trattati per cio' che sono : cani, non figli pelosi... Capisco, forse, chi si porta dietro il cane di taglia piccola ( ma davvero piccola ), capisco molto meno chi si porta dietro dal maremmano al pastore tedesco...Chiaramente ognuno liberissimo di fare cio' che meglio puo' / crede. Questa è solo la mia esperienza ed opinione. Pero' secondo me il cane grande, in camper soffre, come soffre in appartamento e nel campeggio dove trambusto, urla, vai e vieni di persone e cose di certo non aiutano l'animale a restare sereno. Buona serata !
In risposta al messaggio di ezio59 del 15/12/2020 alle 09:59:34Vedi che quando parliamo di cani andiamo d'accordo?
vengono trattati per cio' che sono : cani, non figli pelosi... questa frase ci mancava. Ci sono cani che stanno benissimo in appartamento perchè all'esterno non sopravviverebbero. Molti vengono trattati come figli per varimotivi e non sono certo meno cani di quelli lasciati fuori casa. Ognuno li tratta come meglio crede, l'importante è che li tratti bene. Non pensavo mai di mettere il cappottino al cane o l'impermeabile quando piove. Molti quando lo vedono dicono povera bestia. In realtà se non lo faccio soffre e trema dal freddo perchè non ha il sottopelo e quando piove continua a sbattere le orecchie, tanto che nei primi anni ho dovuto curare piaghe sanguinanti per mesi. Quindi, i cani delle varie razze bisognerebbe conoscerli prima di essere certi di quello che è bene per loro.
In risposta al messaggio di SergioRM del 15/12/2020 alle 15:12:45È vero che un cane è un cane e non un "figlio peloso" (meglio: è un "figlio non umano" che sente e agisce "da cane"), ma il camper serve per il viaggio e per la notte, per il resto c'è il plein air.
Vedi che quando parliamo di cani andiamo d'accordo? @dielle6971: intendiamoci, non voglio polemizzare con te, ma piuttosto tranquillizzarti. Una nostra coppia di amici ha un pastore maremmano che si portano in camper senzaproblemi, un camper di 5,5 metri: loro dormono sul basculante, lui sotto. Nel gruppo Facebook che dicevo ci sono diversi camperisti con maremmani, pastori tedeschi, rhodesian, corsi ecc. C'è anche chi ha due San Bernando. Nell'officina dove portiamo il camper per lavoretti di manutenzione abbiamo visto un camper il cui garage era stato modificato in modo da assicurare aria dall'esterno (grande griglia sul portellone) e flussi di aria calda e fredda dalla cellula, perché la proprietaria si porta appresso una coppia di alani che sono diventati dieci con una cucciolata! Un'altra coppia di amici ha due bovare del bernese che si portano in van (letto posteriore basculante). Siamo stati nello stesso campeggio per tre settimane e ti assicuro che le bovare non soffrono neanche un po', per loro l'importante è stare coi padroni. Avevano una piazzola tutta recintata in cui potevano scorrazzare liberamente. Quando i padroni le lasciavano in piazzola si piantavano come statue puntando la direzione in cui si erano allontanati e aspettavano, poi abbaiavano quando li vedevano tornare: l'unica situazione in cui le abbiamo sentite abbaiare. È vero che un cane è un cane e non un figlio peloso (meglio: è un figlio non umano che sente e agisce da cane), ma il camper serve per il viaggio e per la notte, per il resto c'è il plein air.
In risposta al messaggio di mofoteam del 15/12/2020 alle 17:02:18Penso che Navarre conoscendo il carattere della sua bellissima Isabeau non l'abbia lasciata libera di strapazzare, se non peggio, gli altri pelosi.
Era un KILLER di quadrupedi e di qualsiasi cosa volasse o strisciasse! Fuori casa aveva disturbi uditivi, dimenticava il suo nome e se era sciolta dovevi vedere prima di lei l'eventuale preda altrimenti partiva alla carica.Solo che era difficile perché aveva sensi di ragno. Lei non guardava se un altro cane era maschio o femmina, era una preda, specialmente quelli piccoli. I maschi o erano veri delinquenti esperti e di taglia grande o li maltrattava come stracci. Mi sorprende che questa dichiarazione sia passata inosservata, soprattutto da altri proprietari di cani. Sarà stata giocosa, mah... Io che spesso vado in aperta campagna con il cane o a cavallo ne ho trovati di cani cosi ,SORDI, vi dico che per l'altro non è divertente, ma si sa: il mio cane mai ! Buona serata a tutti...
In risposta al messaggio di SergioRM del 15/12/2020 alle 15:12:45Figurati, nessun sentimento di "polemica"...si discute tranquillamente ( almeno vale per me ). Infatti scrivo chiaro che ognuno si regola come meglio crede : io non li porto perchè mi sembra di "fargli un torto" costringerli a fare ore di viaggio per una cosa che piace a me ma che vedo benissimo, già quando si va col furgone del soccorso alpino, che loro sopportano mal volentieri.
Vedi che quando parliamo di cani andiamo d'accordo? @dielle6971: intendiamoci, non voglio polemizzare con te, ma piuttosto tranquillizzarti. Una nostra coppia di amici ha un pastore maremmano che si portano in camper senzaproblemi, un camper di 5,5 metri: loro dormono sul basculante, lui sotto. Nel gruppo Facebook che dicevo ci sono diversi camperisti con maremmani, pastori tedeschi, rhodesian, corsi ecc. C'è anche chi ha due San Bernando. Nell'officina dove portiamo il camper per lavoretti di manutenzione abbiamo visto un camper il cui garage era stato modificato in modo da assicurare aria dall'esterno (grande griglia sul portellone) e flussi di aria calda e fredda dalla cellula, perché la proprietaria si porta appresso una coppia di alani che sono diventati dieci con una cucciolata! Un'altra coppia di amici ha due bovare del bernese che si portano in van (letto posteriore basculante). Siamo stati nello stesso campeggio per tre settimane e ti assicuro che le bovare non soffrono neanche un po', per loro l'importante è stare coi padroni. Avevano una piazzola tutta recintata in cui potevano scorrazzare liberamente. Quando i padroni le lasciavano in piazzola si piantavano come statue puntando la direzione in cui si erano allontanati e aspettavano, poi abbaiavano quando li vedevano tornare: l'unica situazione in cui le abbiamo sentite abbaiare. È vero che un cane è un cane e non un figlio peloso (meglio: è un figlio non umano che sente e agisce da cane), ma il camper serve per il viaggio e per la notte, per il resto c'è il plein air.