CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Informarsi
  3. Comportamenti
Galleria

Lavaggio stoviglie negli altri paesi...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 71
18
wwwexalto
wwwexalto
07/05/2007 2592
Inserito il 31/08/2008 alle: 00:10:31
Non so se avete fatto caso a come (non) lavano i piatti negli altri stati. Quest'anno nella mia vacanza ho fruito dei lavelli dei campeggi francesi, ed ho notato che praticamente tutti insaponavano le stoviglie e poi le asciugavano con lo straccio senza sciacquarle [xx(] Poi - forse sono fissato io - ma le stoviglie così lavate venivano riappoggiate sui lavelli sporchi, cioè, sui ripiani che cmq sono utilizzati da tutti invece che in una bacinella per riportarle al camper/roulotte. Altre pentole raschiate collo spazzolino e sciacquate senza l'ombra di un detersivo...Boh[|)] Avete notato anche voi qualcosa di simile?
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 31/08/2008 alle: 00:17:22
quote:Originally posted by wwwexalto
Non so se avete fatto caso a come (non) lavano i piatti negli altri stati. Quest'anno nella mia vacanza ho fruito dei lavelli dei campeggi francesi, ed ho notato che praticamente tutti insaponavano le stoviglie e poi le asciugavano con lo straccio senza sciacquarle [xx(] Poi - forse sono fissato io - ma le stoviglie così lavate venivano riappoggiate sui lavelli sporchi, cioè, sui ripiani che cmq sono utilizzati da tutti invece che in una bacinella per riportarle al camper/roulotte. Altre pentole raschiate collo spazzolino e sciacquate senza l'ombra di un detersivo...Boh[|)] Avete notato anche voi qualcosa di simile? >
> Mai notato soprattutto per quattro motivi: A) non frequento campeggi; B) uso stoviglie di plastica usa e getta; C) anche se sto in campeggio le pentole le laviamo in camper e non sui lavelli del campeggio; (anche bagni e docce mai usato quelli dei campeggi). Ciao
giraffa
giraffa
-
Inserito il 31/08/2008 alle: 00:50:49
...e quando entrano scalzi nei bagni???...e la carta igienica sgommata di fresco lasciata nel cestino, senza busta di plastica??...e l'omino delle pulizie che, con i guanti (alle mani [:D]) prendeva la carta igienica sgommata fresca e la buttava nel saccone dell'immondizia.... poteva rovesciare il cestino senza toccare nòo???....poi con gli stessi guanti prendeva quel bastone gommato ( che usa tanto all'estero ) per togliere l'acqua dal pavimento eee....e quando finita la doccia IO non ho usato il bastone gommato smerrrdato, sono stato redarguito ( Corsica 2007 ) però gli ho detto che quel bastone lo poteva usare anche in un'altra maniera [:D][;)] e lui di rimando...èèèèè 'taliani.... lavandini, bagni ecc., tutti sporcano, tanto sono i-taliani.... ciao attutti massimo

Modificato da giraffa il 31/08/2008 alle 00:52:04
18
veronese
veronese
29/05/2007 879
Inserito il 31/08/2008 alle: 11:14:56
Si che l'ho notato. In francia, in Svezia, Norvegia e Olanda. Anch'io lavo le stoviglie in camper, ma certe A.A. dispongono di una serie di fornelli elettrici molto utili per bollire a lungo (patate, carne, fagioli, ecc.). In quella occasione abbiamo notato sta cosa, curiosa ma... preoccupante. Lo faranno anche in casa loro?id="size3">id="maroon">
21
salgen
salgen
15/09/2004 10855
Inserito il 31/08/2008 alle: 11:27:54
quote:Originally posted by veronese
Si che l'ho notato. In francia, in Svezia, Norvegia e Olanda. Anch'io lavo le stoviglie in camper, ma certe A.A. dispongono di una serie di fornelli elettrici molto utili per bollire a lungo (patate, carne, fagioli, ecc.). In quella occasione abbiamo notato sta cosa, curiosa ma... preoccupante. Lo faranno anche in casa loro?id="size3">id="maroon"> >
> I tedeschi e i francesi non tirano lo sciacquone dopo avere usato il Water, nè quando fanno l'atto piccolo nè l'atto grande. Fateci caso. Degli olandesi non so. Salvo Pa
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
20
camperillo
camperillo
14/02/2005 532
Inserito il 31/08/2008 alle: 17:48:38
Forse si fanno meno problemi di noi che siamo sempre un po' ansiosi. saluti Franco
18
taipaward
taipaward
20/04/2007 113
Inserito il 31/08/2008 alle: 17:57:18
[ I tedeschi e i francesi non tirano lo sciacquone dopo avere usato il Water, nè quando fanno l'atto piccolo nè l'atto grande. Fateci caso. Degli olandesi non so. Salvo Pa [/quote] sono appena tornato dalle vacanze in germania e, avendo utilizzato esclusivamente campeggi, posso assicurarti che i servizi erano così puliti da assomigliare a quelli di casa. non così in quelli italiani, spagnoli, francesi. Adriano
17
arcobaleno61
arcobaleno61
30/05/2008 2458
Inserito il 31/08/2008 alle: 23:01:39
Sin da bambina sono stata nei campeggi e ho sempre notato ciò che hai notato tu wwwexalto: gli stranieri insaponano e asciugano direttamente appoggiando piatti e bicchieri sui ripiani disponibili. La cosa mi scolvolgeva ma voglio pensare che usino dei detersivi particolari che non necessitano di risciacquo...almeno spero! Ciao! Chicca
17
gennarino
gennarino
06/01/2008 200
Inserito il 31/08/2008 alle: 23:12:33
Strano quello che disci perchè a forza di leggere i (per fortuna pochi) fustigatori che affollano il forum sembra che gli zozzoni siamo solo noi italiani (che comunquel la facevamo già nei bagni quando gli altri la facevano sugli alberi).
17
barbamath
barbamath
15/06/2008 323
Inserito il 01/09/2008 alle: 01:37:49
Ricordo di aver visto in un campeggio in Sicilia, una ragazza tedesca o olandese (ora non ricordo bene), lavarsi i denti e poi entrare nella doccia per lavarsi (ovviamente a piedi scalzi), appoggiando lo spazzolino (privo di qualsivoglia custodia) a terra, ai piedi della doccia !!!!! (Che schifo, se non lo avessi visto con i mieri occhi, non ci crederei !) Da allora ho rivolto il mio interesse SOLO alle ragazze italiane !!! [:D][:D][:D]
17
bucaneve
bucaneve
12/06/2008 115
Inserito il 01/09/2008 alle: 11:23:43
quote:Originally posted by sandro e chicca
Sin da bambina sono stata nei campeggi e ho sempre notato ciò che hai notato tu wwwexalto: gli stranieri insaponano e asciugano direttamente appoggiando piatti e bicchieri sui ripiani disponibili. La cosa mi scolvolgeva ma voglio pensare che usino dei detersivi particolari che non necessitano di risciacquo...almeno spero! Ciao! Chicca >
> Che io sappia si limitano ad usare pochissimo detersivo per potersi poi permettere di non risciacquare (bleah....)[xx(]
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 01/09/2008 alle: 11:57:22
Non so se avete fatto caso a come (non) lavano i piatti negli altri stati. Quest'anno nella mia vacanza ho fruito dei lavelli dei campeggi francesi, ed ho notato che praticamente tutti insaponavano le stoviglie e poi le asciugavano con lo straccio senza sciacquarle [xx(]>
> Una cosa del genere l'avevo osservata in inghilterra nel 1974, in casa, presso la famiglia che mi ospitava (io aiutavo ad asciugare i piatti, e l'asciugapiatti era pieno di buchi...). Ma erano abbastanza terra a terra: buoni, gentili, ma di scarsa cultura. Poi non mi è capitato più di trovare situazioni similari, né all'estero né qui da noi. Credo che dipenda dalla famiglia, forse anche dal livello socioeconomico o dal grado di istruzione. Da ragazzo, in campeggio, li vedevo entrare a piedi nudi nei gabinetti, anche quelli con la turca. Ma parliamo degli anni '60-80. Speravo ci fosse poi stato un miglioramento. Un po' tutti gli stranieri fanno così? In effetti non siamo in grado di sapere se lo straniero che va in albergo ha lo stesso comportamento! Ci sfugge! Forse noi vediamo solo il comportamento di certe fasce di stranieri.[;)] In compenso anch'io ho notato all'estero che molti di loro usano posate in plastica. Io non rinuncerei mai a una buona forchetta o coltello in metallo. Però in camper uso sempre i piatti usa e getta, per risparmiare l'acqua e velocizzare il tempo di lavaggio e asciugatura, prima di ripartire (laviamo sempre in camper). Comunque noi risciacquiamo posate, stoviglie e bicchieri: i vetrini che ci facevano vedere in laboratorio a scuola (lezione di biologia) non lasciavano dubbi sui danni a fegato e reni per via delle sostanze cancerogene che si assumono con fumo e detersivi.[:D] [8D]

Modificato da Oliver il 01/09/2008 alle 12:02:30
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 01/09/2008 alle: 12:40:11
uso stoviglie di plastica usa e getta; ------------------------------------------------------------------- alla faccia dell'ecologia !!!id="size5">
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22559
Inserito il 01/09/2008 alle: 12:41:15
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Non so se avete fatto caso a come (non) lavano i piatti negli altri stati. Quest'anno nella mia vacanza ho fruito dei lavelli dei campeggi francesi, ed ho notato che praticamente tutti insaponavano le stoviglie e poi le asciugavano con lo straccio senza sciacquarle [xx(] Poi - forse sono fissato io - ma le stoviglie così lavate venivano riappoggiate sui lavelli sporchi, cioè, sui ripiani che cmq sono utilizzati da tutti invece che in una bacinella per riportarle al camper/roulotte. Altre pentole raschiate collo spazzolino e sciacquate senza l'ombra di un detersivo...Boh[|)] Avete notato anche voi qualcosa di simile? >
> Mai notato soprattutto per quattro motivi: A) non frequento campeggi; B) uso stoviglie di plastica usa e getta; C) anche se sto in campeggio le pentole le laviamo in camper e non sui lavelli del campeggio; (anche bagni e docce mai usato quelli dei campeggi). Ciao
>
> sei un fenomeno prof ! pure questa ti inventi per sottolineare che non vai in campeggio (ma poi siamo sicuri ?) [:D][:D] la storia dei piatti l' ho vista pure io e mi tengo le mie tradizioni. anche quella dello camminare scalzi anche sui marciapiedi (anche in svizzera d' estate). Probabilmente e' una questione di deiversa percezione del proprio corpo , un po' come il nudismo che non mi pare invenzione Italiana. Comunque quello che continua a scolnvolgermi sono gli spaghetti con la marmellata a colazione [:D][:D][:D].
18
charlie77
charlie77
15/10/2007 3658
Inserito il 01/09/2008 alle: 18:04:26
quote:Originally posted by VONTURM
uso stoviglie di plastica usa e getta; ------------------------------------------------------------------- alla faccia dell'ecologia !!!id="size5"> >
> Mica ha detto che li getta ovunque gli capita. Poi ti credi che il detersivo che usi per lavare i piatti normali inquina meno della plastica?[^]
valentina 2
valentina 2
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 18:38:48
Io invece mi sono sempre chiesta perché in Germania i WC hanno una sorta di vaschetta prima del buco di scarico dove rimane una pozzetta d'acqua. Per farci il bidet?
22
Vonturm
Vonturm
01/10/2003 1482
Inserito il 01/09/2008 alle: 19:26:41
[ Mica ha detto che li getta ovunque gli capita. Poi ti credi che il detersivo che usi per lavare i piatti normali inquina meno della plastica?[^] ci mancherebbe altro buttarli chissà dove .... si io credo che il detersivo inquini di meno e oltretutto non mi piace la logica usa e getta che crea troppi rifiuti. in Francia hanno vietano i sacchetti di plastica, se fai la spesa ti porti le borse da casa. Cosi si deve fare, disincentivare l'uso di contenitori usa e getta, stoviglie di plastica, imballaggi in genere. Se mangi ti lavi i tuoi piatti, eppi scusa, ma mangiare nei piatti di plastica fà proprio senso.... id="size3">
ziogas 2
ziogas 2
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 22:14:35
Mica ha detto che li getta ovunque gli capita. Poi ti credi che il detersivo che usi per lavare i piatti normali inquina meno della plastica?[^] ci mancherebbe altro buttarli chissà dove .... si io credo che il detersivo inquini di meno e oltretutto non mi piace la logica usa e getta che crea troppi rifiuti. in Francia hanno vietano i sacchetti di plastica, se fai la spesa ti porti le borse da casa. Cosi si deve fare, disincentivare l'uso di contenitori usa e getta, stoviglie di plastica, imballaggi in genere. Se mangi ti lavi i tuoi piatti, eppi scusa, ma mangiare nei piatti di plastica fà proprio senso.... id="size3"> >
> Anch'io sono contrario ai piatti usa e getta. Nelle scuole fanno campagna contro e finalmente tra breve non si potranno più usare, ma ce ne vorrà ancora di tempo. Per i detersivi inquinano si, ma dipende da quali e quelli inquinanti stanno sparendo anche loro. Forse dove non arriviamo noi con il buonsenso arriveranno le normative...così almeno si spera[B)]
electron
electron
-
Inserito il 01/09/2008 alle: 22:31:26
Nel 77 andai con alcuni compagni nella ex Jugoslavia per passare l'estate in pensionato universitario. Scambi "interculturali". Una specie di Erasmus vacanziero di oggi. Insomma, arrivati lì dovemmo subito andare a comperare detersivi e disinfettanti "bomba" per rendere civili i bagni, oddio i "cessi" e le docce. Poichè lo scambio era internazionale, vi erano tedeschi, francesi, russi, etc. etc. RIDEVANO tutti come matti, anzi facevano dei pellegrinaggi per venire a vedere come gli italiani perdevano il loro tempo a "pulire i cessi". Solo verso la fine dei 3 mesi scoprimmo che di notte , alcune ragazze venivano da noi a fare la doccia, provocando il disappunto dei loro compatrioti. Quindi, quello che avete scritto non mi ha meravigliato. Non è cambiato nulla. Il bidet lo si trova solo in Italia, tutti sapete che non lo avete mai visto all'estero, nemmeno nella pruriginosa France che amo molto. A questo proposito, gli stranieri sostengono che il bidet è inutile perchè loro fanno molte più docce di noi, pensiero diffusissimo tra gli americani. Gli austriaci hanno linde e pulite tendine alle finestre e poi vivono con i "dinosauri" nel cesso ancora vivi! Attenzione, anche noi abbiamo in patria campioni di schifezzologia e con un sistema immunitario che resiste a batteri da mezzo chilo. Concludo. Tutto il mondo è paese, ognuno fa quello che vuole, ma la civiltà è una sottile vernicetta. Basta grattare e spuntano i peli della pelliccia dell'animale che nascondiamo. Io cerco di restare nel mio camper, in fondo l'ho comperato per sentirlo esattamente come casa mia e non derogare mai dalle mie abitudini. Carico-scarico e via, più veloce della luce!!!!
19
liubavand
liubavand
08/06/2006 1870
Inserito il 02/09/2008 alle: 11:54:20
uso stoviglie di plastica usa e getta; ------------------------------------------------------------------- alla faccia dell'ecologia !!!id="size5"> >
> straquoto e aggiungo alla faccia del plein airid="size5"> se continuiamo così faremo vacanze plein immondizia!!! in ogni caso il problema, a mio avviso, è nostro cioè l'italiano è super maniaco dell igiene spesso inutile e maniacale mentre si vive benissimo anche con livelli di accortezza più bassi e gli amici tedeschi, francesi, olandesi ecc... ne sono la testimonianza!! aggiugo dicendo che ho un camper con un serbatoio ridicolo, tipo 40 litri di acqua, e non uso MAI stoviglie di plastica a costo di fare un mucchio di piatti e pentole e cercare poi il modo di lavarli (con poco sapone ovviamente!!!)
19
obionekenoby
obionekenoby
18/07/2006 3573
Inserito il 02/09/2008 alle: 12:19:00
> No. a parte che mi sarà capitato 2 o 3 volte di far piatti in compagnia (abbiamo orari strampalati io e la moglie), ma le poche volte ho visto lavaggio e risciacquo. di sicuro ricordo inglesi, francesi e olandesi (ma non ci giurerei, la lingua poteva sembrare quella). La cosa più oscena l'ho vista fare ad un possessore di caravan tedesco che, prima ha scaricato il contenuto della cassetta tethford nel tombino delle grige per saltare la coda al WC chimico. Vi lascio SOLO immaginare cosa NON è sceso nelle griglie, così si è aiutato, non solo con il getto, ma anche con il tubo (gomma) dell'acqua che prima in diversi avevano usato per riempire i serbatoi dei camper. Poi ha lavato la cassetta della tethford infilandolo ben ben (ma tanto! anzi credo che l'abbia dirittura usata per 'grattare negli angoli') il famigerato tubo per le chiare. Ovvio che per riempire il mio serbatoio, poi, ho usato il mio tubo... e una bella dose di amuchina... Avete notato anche voi qualcosa di simile? [:D] -- gilby

Modificato da obionekenoby il 02/09/2008 alle 12:20:23
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Come-scegliere-il-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link