quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 08/04/2010 14:10:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ancora non hai capito che non c'è l'ho con nessuno,se rispondo con battute non vuole dire che per forza devo avercela con qualcuno...questo lo hai detto te e no certo io . Se non ti senti avvocato di nessuno allora non prendere le difese degli altri ,che te lo anno chiesto il PROF o MACULANI? Non mi risulta e quindi attieniti a dissentire.
quote:Risposta al messaggio di diego1971 inserito in data 08/04/2010 14:44:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sembra di avere scritto cose difficile da capire,ma se non comprendi è un tuo problema che non mi riguarda.
quote:[i]Tu la puoi pensare come vuoi, le regole sono scritte e il professore non ha fatto altro che citarle.>> si ma c'è modo e modo di citarle[B)]...il tono da saccente in stile Prof.Raniero Cotti Borroni alla Verdone non manca certo al Prof [;)]
quote:Questo non ti da diritto a offenderlo o fare del facile sarcasmo soprattutto quando apri un 3D come questo, visto e rivisto 1000 volte...>> e da quando non si può prendere in giro qlcno qui sopra [;)] ? ...senza offendere, sia ben chiaro ? [;)] ...su dai, non prendetevi troppo sul serio [:(]
quote:Se vuoi fare un discorso costruttivo non puoi prescindee dalle regole...>> e quali sarebbero 'ste regole ? [:0][B)]...no spiega dai[;)]...non prendere in giro i "sapienti" ? [:0] ..cos'è, delitto di lesa maestà ? [B)]
quote:in caso contrario è meglio che spegni il PC e vai a fare queste chiacchere in un luogo più consono come il bar>> embè, questa è proprio bella [:(]...anche volendo considerare il tuo come un invito bonario, e non lo è[}:)] , direi che questa affermazione è certamente molto, ma molto + sopra le righe che non il prendere in giro i "saputelli" di turno[^][^] Questo è, o dovrebbe essere, un luogo virtuale in cui ci si confronta , senza star li tanto a pontificare, per accrescere le proprie conoscenze e per condividere una passione In alcuni interventi, francamente, trovo veramente poco di questo spirito e molto dell'italico "...lei non sa chi sono io..." Senza polemica alcuna [;)] Cerea Elika
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 08/04/2010 21:40:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ...in effetti [:D][;)]! Un salutone a te ed alla tua splendida Città [:)]! CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 08/04/2010 21:20:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Cerea . . . . . . . . p.s. ...volutamente premeditato [:D][:D][:D][:D] Elika
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 08/04/2010 22:46:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AHH ! ma io non li capisco proprio quelli che corrono con il camper , ma che si credono d'avere una Ferrari ,sono loro i grandi navigatori della strada ?,ai lenti come "lumache" gli strappano anche la patentina e li rimandono a casa con la valigia legata con lo spago..ma con quei camper pieni di cavalli , perche' non mettono un cartello attenzione cavalli da corsa ? ma come fanno ...? .ma quanto guadagnano , che cosa dichiarano sul 730 ? ma quanto consumano ?, e perche'viaggiano sempre in corsia di sorpasso , comodi loro..quando arrivano prima delle "Lumache" .... si prendono i meglio posti , cosi quando poi... arrivano questi poverini stanchi e sudati , si mettono "vicini vicini " ma non e' poi lo scarico che goccia , e'tutto il sudore dell'intera famiglia .. ciao elio.m Roma
quote:Risposta al messaggio di Marino2 inserito in data 07/04/2010 17:58:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il superamento (non il sorpasso) a desta è consentito solo nelle strade urbane ad alta densità di traffico. Geppe
quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 09/04/2010 17:50:39 (> Ciò che affermi non è vero!Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://consigliutilidalcampercl...
Ciao.quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 09/04/2010 17:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono proprio convinto. In effetti il Codice della Strada non è proprio cristallino. L'art. che si può considerare è l'art. 144 Circolazione dei veicoli per file parallele: "la circolazione per file parallele è ammessa nei seguenti casi: nelle carreggiate ad almeno 2 corsie per senso di marcia, anche fuori dai centri abitati e su autostrada, QUANDO LA DENSITA' DEL TRAFFICO E' TALE CHE I VEICOLI OCCUPANO TUTTA LA PARTE DELLA CARREGGIATA RISERVATA AL LORO SENSO DI MARCIA E SI MUOVONO AD UNA VELOCITA' CONDIZIONATA DA QUELLA DEI VEICOLI CHE PRECEDONO". Detta così si riassume che si può superare chi ci stà nella corsia di sinistra solo in caso di grossi rallentamenti. Non è il caso dove si trova il babbeo che và agli 80 km in corsia centrale e noi ai 100 km sulla corsia di destra lo superiamo. Attendo lumi, però possibilmente documentati. Prof Calosciiiii!? Ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="purple">
quote:Risposta al messaggio di DF55 inserito in data 09/04/2010 18:32:14 (> Dal sito della Polizia di Stato Domanda numero 55: In autostrada mi capita spesso che occupando la corsia libera piu' a destra incontri un autoveicolo piu' lento che marcia su una corsia più a sinistra della mia (es. quella centrale o quella di sorpasso). Tenendo presente che io non ho ostacoli nella mia corsia, è possibile proseguire ognuno per la sua strada senza incorrere, da parte mia, nel divieto di sorpasso a destra con relativa sanzione e punti ? Risposta: L'articolo 143 Codice della strada, anche grazie alle modifiche introdotte con la legge 214/03, prescrive che sulle strade a due o più corsie si debba circolare sulla corsia libera più a destra. Le inosservanze sono sanzionate con il pagamento di una somma di euro 33,60 e la decurtazione di 4 punti. La manovra di colui che circolando sulla corsia centrale trova l'ostacolo di un veicolo ed effettua il sorpasso a destra è sanzionato dall'articolo 148, comma 15, Codice della strada con la somma di 68,25 e la decurtazione di 5 punti. Se la manovra di sorpasso a destra è ripetuta nell'arco di due anni, si applica anche la sospensione della patente da 1 a 3 mesi. La manovra di colui che prosegue la marcia sulla corsia di destra, nonostante la presenza di veicoli sulla corsia o sulle corsie di sinistra, non integra la manovra di sorpasso a destra, ma solo quella di superamento da destra che non è sanzionata. Data: 8 novembre 2003Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://adfc.splinder.com/post/8...
Chiaro?quote:Risposta al messaggio di Geppego inserito in data 09/04/2010 17:50:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti sbagli, è consentito come ho specificato nel mio post. Saluti. Marino2
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/04/2010 11:48:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se quando fa lo slalom lo fa con attenzione e per superare altri mezzi che magari vanno a piano non mi da nessun fastidio, io in moto lo faccio. Quindi posso commettere delle infrazioni al CdS, ma se lo faccio, con attenzione e senza creare pericolo o intralcio a te, che problema hai? Forse solo quello che tu devi stae in coda e io no? Xche mi devi suonare il clacson? Motociclista-automobilsta-camperista con all'attivo un solo insignificante tamponamento in trenta anni di guida. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 10/04/2010 13:14:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il problema secondo me è che ogni tanto uno di quei motociclisti che fanno lo slalom resta stecchito sotto un'auto o un camion e il conducente dell'auto non credo passi una buona notte anche se risulta totalmente innocente. anche io sono motociclista e posso capire il commettere infrazioni per superare una colonna ferma, ma il fare lo slalom "sicuro" tra le auto solo per poter avanzare un pochino più veloce del traffico scorrevole ma non velocissimo non lo capisco proprio. Per me a chi fa lo slalom andrebbe tolta la patente a vita. punto. il clacson lo suono nella speranza che altri lo suonino quando vedono certe c@zzate e così chi le commette smette per pressione sociale. sono svizzero e ho appena fatto 3 settimane di vacanza in italia. Sull'autostrada a un dato punto il traffico era forte e tutti a correre a velocità elevata con una distanza di sicurezza ridicola. Dopo un po' il traffico era bloccato a causa di un tamponamento. Tutti quelli che andavano veloci con poca distanza suppongo si sentivano sicuri (come te a far lo slalom tra le auto) e il risultato si è visto. Mi stupisco per i pochi tamponamenti che si vedono malgrado le distanze di sicurezza insufficienti.