quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 10/04/2010 16:30:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Guarda che era solo una provocazione alla tua frase "io di solito suono il clacson quando fa lo slalom vicino a me". Se rileggi quanto ho scritto parlavo di slalom a mezzi che vanno a piano o ovviamente in coda praticamente fermi, e quindi sono d'accordo col tuo pensiero. Se quello che si fa lo si fa con cognizione di causa è ben diverso dai comportamenti indiscriminati e pericolosi, certo potrebbe comunque esserci la violazione al Cds. Prendi la manovra piu classica del superamento di una colonna ferma al semaforo per arrrivare in cima, se stai entro la corsia è pericoloso xche al minimo spostamento di un auto potresti toccare, ma sei in regola, se superi la linea che diventerà continua in prossimità del semaforo è meno pericoloso ma sei in multa. Ma lo dovrebbe essere anche l'auto che non sta bene sulla destra e non pemette un agevole sorpasso. Quello che credo sia sbagliato è generalizzare tra categorie; tutti sbagliamo quando siamo alla guida, ma non è giusta prendersela con i motociclisti o, come ben sai, coi camperisti. Tu hai detto che appena vedi uno che fa lo slalom gli suoni, tra l'altro se non sta creando pericolo a te anche tu sbagli e sei in contravvenzione x uso improprio del clacson,inoltre tu stesso crei potenziale situazione di pericolo e mi è sembrato il classico atteggiamento di avversione contro una categoria. Poi nel secondo Tuo scritto si è ben capito il Tuo pensiero, ed ecco xche poi ho detto siamo d'accordo. Scusa x la risposta tardiva. Ciao.
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 09/04/2010 13:42:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> sono tornato ! tutta a 70 [:D][:D] , un oretta secca di viaggio , una gita da un quarto di serbatoio andata e ritorno ... Ciao
quote:Risposta al messaggio di Roberto66 inserito in data 11/04/2010 22:00:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ecco chi blocca il traffico , i lumaconi , per loro e semplice e risolutivo , vanno piano , consumano poco , non commettono incidenti , ecco perche' perche' c'e' la crisi , cosi stringono la cinta i benzinai, i gommisti , i carrozzieri e meccanici , i vigilanti dell'inquinamento , e infine .. i poveri poliziotti della stradale , a chi fotografano... alle farfalle ?? non se ne po' piu'.. SCHIACCIATE A MANETTA QUEL ACCELLERATORE ![:(!] ciao elio. m Roma
quote:Risposta al messaggio di gianfi62 inserito in data 11/04/2010 18:07:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> che la tua era una provocazione non l'avevo capito. quelli che io reputo molto pericolosi sono quei motociclisti che fanno lo slalom nel traffico autostradale che si muove a 70 km/h e tutte le volte che passo per milano ne incontro uno di solito. La mia non è una esternazione contro tutti i motociclisti, anche io ho la moto e so che purtroppo molti incidenti in cui sono coinvolti i motociclisti succedono per colpa degli automobilisti e non dei motociclisti.