In risposta al messaggio di MarcoBo del 06/11/2019 alle 20:33:03Grazie, non ho aperto il post in modo negativo, se vedi ci sono solo domande alle quali tu hai risposto.
Io però non sarei così negativo verso queste meteore, a mio parere fanno parte del sistema ma non per questo devono essere viste negative. Se il forum non fosse di supporto anche a questi sarebbe un po' meno utile. Io nonrispondo o intervengo per simpatia verso chi mi fa la domanda ma per dare un contributo o partecipare alla discussione. Sarà che ben prima dei forum usavo usenet (e a dirla tutta la preferivo!) dove l'assenza di registrazione rendeva ancor più spiccata la presenza di interventi toccata e fuga e non ci si faceva nemmeno caso. Io stesso in altri contesti sono stato una meteora, qualche anno fa cercavo un'informazione su un vecchio flipper, era per me urgente trovare una soluzione e nelle varie ricerche su web sono incappato in un forum di flipperisti. Purtroppo anche il forum non aveva la risposta e mi sono iscritto per fare una domanda. Fra i partecipanti c'era almeno un esperto che nel giro di pochissimo mi ha dato la soluzione precisissima al mio problema (e ancora lo ringrazio!). Non ho mai più postato su quel forum. Dovrei sentirmi in colpa? I flipper non fanno parte della mia vita, non sono un appassionato e d'altro canto non avevo altro modo per trovare la soluzione. Mi dispiacerebbe pensare che i partecipanti di quel forum mi abbiano additato negativamente, credo piuttosto che per loro sia stato un piacere condividere l'informazione. Spero davvero di aver ringraziato, francamente sono passati molti anni e non lo ricordo. Concordo col fatto che Facebook abbia peggiorato tutto questo, l'informazione se non è nella prima pagina è come se non esistesse e facebook vive di questo. Anche io sono iscritto su più gruppi - prevalentemente in maniera silente - ed a volte stare offline anche una sola giornata dà il tempo allo stesso argomento di essere trattato più di 4/5 volte :-) Ciao. Marco
In risposta al messaggio di salito del 07/11/2019 alle 03:41:37Grazie, non perdi occasione. Tutto molto sottinteso e non capisco cosa centra.
Sarebbe bello che ottenuta la risposta ci sia un grazie l ottimo sarebbe che al rientro ci aggiungano un mini resoconto conferma se attuali e veritiere le informazioni ricevute. L argomento è leggermente scivolato ..perdonatemise ne approfitto anche io.. Sono infastidito invece da chi propina informazioni non veritiere o non specifica a quale epoca risalgono. Non mi piace bacchettare ma ritengo necessario farlo quando la fonte da intendere/sotto linea di essere ( stato ) un addetto ai lavori. Una informazioni sbagliata/imparziale/fuorviante data da un signor nessuno ci può stare, ma data da chi sottolinea di essere stato nella ua vita lavorativa un qualche uno non la accetto.Se poi costoro si fanno forza del loro passato nel chiedere a col di fare cancellature ... buon proseguimento
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 05/11/2019 alle 17:31:03Come non quotare...
Si, infatti, anch'io ultimamente sto avendo la stessa percezione, spesso, anche solo chiedere un consiglio o esprimere un parere da modo a qualcuno di castigare gratuitamente a prescindere dall'argomento....sinceramente, ...mi sto dedicando ad altro.
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 08/11/2019 alle 12:44:39Concordo, moltissimi post vanno OT
Come non quotare... ne ho appena letto uno di questi post...un utente ha espresso un parere ed a momenti viene arrestato...con il post mandato OT.. Mi domando che voglia avrà questo utente ad esprimere un suo parere in futuro.. In questo modo si uccide il forum secondo me. Buoni Km Paolo
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/11/2019 alle 17:31:32...come questo ...è chi sa chi lo ho portato e sostenuto in OT ...
Concordo, moltissimi post vanno OT
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/10/2019 alle 09:40:00Tornando alla domanda iniziale: Che sia uno specchio dei tempi,e se fate caso,in generale,di come è cambiato il Forum negli ultimi anni?
Sono quelle persone che compaiono per un attimo, vivono di luce propria e poi spariscono. Perché lo fanno? per quale motivo non scrivono in altri post e non si vedono più? Lo chiedo in quanto per questo comportamento non so darmi una spiegazione.
In risposta al messaggio di eta beta del 17/11/2019 alle 11:22:30Grazie per la risposta che ha un senso non polemico o provocatorio.
Tornando alla domanda iniziale: Che sia uno specchio dei tempi,e se fate caso,in generale,di come è cambiato il Forum negli ultimi anni? Giusto un mio pensiero,non pretendo di avere la risposta in tasca,seppur capiente. Avanti tutta,ciao bellagente! Dall'Astrokamper alla deriva sulle rotte infinite Eta Beta. Ciao.
In risposta al messaggio di ezio59 del 26/11/2019 alle 21:16:18tecnicamente ( guardando i log ) qualcuno potrebbe scoprire se dallo stesso computer si collegano più utenti, ma non credo che chi gestisce il forum abbia accesso a quelle informazioni... e anche se ce le avesse dovrebbe esserci un motivo reale per utilizzarle. senza parlare della legge sulla privacy, penso che non lo farebbero solo per smascherare un troll
Mi sono accorto solo io che ultimamente ci sono nik appena iscritti che nello stesso giorno chiedono cose tecniche specifiche facendo anche finta di essere dei camperisti sprovveduti ? Sono destinati ad essere meteore o altro ? Non ho idea se COL riesce a risalire ad eventuali doppi, tripli iscritti con nik diversi. La mia è solo curiosità.
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/11/2019 alle 23:04:33Un forum vive di che ? Vive di inserzionisti pubblicitari che pagano in base agli iscritti ai tre ad aperti alle pahine di post ...quindi ...
tecnicamente ( guardando i log ) qualcuno potrebbe scoprire se dallo stesso computer si collegano più utenti, ma non credo che chi gestisce il forum abbia accesso a quelle informazioni... e anche se ce le avesse dovrebbe esserci un motivo reale per utilizzarle. senza parlare della legge sulla privacy, penso che non lo farebbero solo per smascherare un troll
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di giorgioste del 26/11/2019 alle 23:04:33Grazie, come ho detto la mia è solo curiosità in quanto di queste cose ne so poco o nulla. Leggendo ogni giorno ho una visione ampia, mi faccio le mie idee e mi pongo domande, ma finisce qui.
tecnicamente ( guardando i log ) qualcuno potrebbe scoprire se dallo stesso computer si collegano più utenti, ma non credo che chi gestisce il forum abbia accesso a quelle informazioni... e anche se ce le avesse dovrebbe esserci un motivo reale per utilizzarle. senza parlare della legge sulla privacy, penso che non lo farebbero solo per smascherare un troll
In risposta al messaggio di Cavallino74 del 08/11/2019 alle 12:44:39Sono d'accordo con Cavallino.
Come non quotare... ne ho appena letto uno di questi post...un utente ha espresso un parere ed a momenti viene arrestato...con il post mandato OT.. Mi domando che voglia avrà questo utente ad esprimere un suo parere in futuro.. In questo modo si uccide il forum secondo me. Buoni Km Paolo
In risposta al messaggio di MarcoBo del 06/11/2019 alle 20:33:03Condivido perfettamente......
Io però non sarei così negativo verso queste meteore, a mio parere fanno parte del sistema ma non per questo devono essere viste negative. Se il forum non fosse di supporto anche a questi sarebbe un po' meno utile. Io nonrispondo o intervengo per simpatia verso chi mi fa la domanda ma per dare un contributo o partecipare alla discussione. Sarà che ben prima dei forum usavo usenet (e a dirla tutta la preferivo!) dove l'assenza di registrazione rendeva ancor più spiccata la presenza di interventi toccata e fuga e non ci si faceva nemmeno caso. Io stesso in altri contesti sono stato una meteora, qualche anno fa cercavo un'informazione su un vecchio flipper, era per me urgente trovare una soluzione e nelle varie ricerche su web sono incappato in un forum di flipperisti. Purtroppo anche il forum non aveva la risposta e mi sono iscritto per fare una domanda. Fra i partecipanti c'era almeno un esperto che nel giro di pochissimo mi ha dato la soluzione precisissima al mio problema (e ancora lo ringrazio!). Non ho mai più postato su quel forum. Dovrei sentirmi in colpa? I flipper non fanno parte della mia vita, non sono un appassionato e d'altro canto non avevo altro modo per trovare la soluzione. Mi dispiacerebbe pensare che i partecipanti di quel forum mi abbiano additato negativamente, credo piuttosto che per loro sia stato un piacere condividere l'informazione. Spero davvero di aver ringraziato, francamente sono passati molti anni e non lo ricordo. Concordo col fatto che Facebook abbia peggiorato tutto questo, l'informazione se non è nella prima pagina è come se non esistesse e facebook vive di questo. Anche io sono iscritto su più gruppi - prevalentemente in maniera silente - ed a volte stare offline anche una sola giornata dà il tempo allo stesso argomento di essere trattato più di 4/5 volte :-) Ciao. Marco
In risposta al messaggio di masivo del 09/12/2019 alle 11:54:50Se poi mi dici dove ho scritto che le meteore sono negative e ho delle pretese mi faresti un piacere così correggo. Poi il piacere sarebbe doppio se argomenti perché meteore è OT. Grazie
Condivido perfettamente...... Forse è meteore che è OT, e l' argomento dovrebbe essere maleducazione. Ma anche sulla maleducazione, ci sarebbe da discuterne, forse non si capisce che i rapporti in rete non la prevedono,e pretendere non è consentito. (per questo fanno i regolamenti, e sono questi che contano) Troppe pippe mentali, troppa permalosità, troppo chiacchericcio, non fanno vedere il buono da prendere, (le informazioni) e magari sono le cosidette meteore che sanno usare bene i forum.
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/12/2019 alle 14:15:53Ezio, la critica non è riferita a Te, ma non negherai che la discussione ha una piega di critica negativa.
Se poi mi dici dove ho scritto che le meteore sono negative e ho delle pretese mi faresti un piacere così correggo. Poi il piacere sarebbe doppio se argomenti perché meteore è OT. Grazie
In risposta al messaggio di masivo del 09/12/2019 alle 19:09:23Non sono permaloso, ma avendo aperto io il post so cosa scrivo e non mi piace che gli altri mi attribuiscano cose non pensate e nemmeno scritte. Ma se sbaglio mi corrigerete (By Wojtyla)
Ezio, la critica non è riferita a Te, ma non negherai che la discussione ha una piega di critica negativa. Per questo ho quotato Marco, e fatto la battuta sul cambio di argomentazione, da meteore a maleducazioni. Dico, non sarai per caso permaloso.