In risposta al messaggio di ezio59 del 27/12/2019 alle 14:31:07
Qui già si capisce perchè molti non scrivono, come ha sotto riportato galla1954 iscritto dal 2008 sul post del Gargano. Inserito il 26/12/2019 alle: 19:47:30 Salve a Voi tutti che mi leggete, vi chiedo scusa seinvolontariamente ho generate questo tipo di polemica. Non scriverò più nulla sul forum, non è cosi che si fa, mi dispiace veramente. Un abbraccio a tutti Voi Marinai della Strada, godiamoci questi viaggi anche nella disavventura di qualche sanzione , ci può stare. Auguri, Buone Feste.
In risposta al messaggio di Giovanni del 27/12/2019 alle 16:39:31Sei completamente OT questo post parla di chi non scrive su forum e dei motivi che lo inducono a farlo. Quindi il divieto di Rodi non trova posto e non è pertinente.
Scusa Ezio, ma galla1954, secondo il mio parere, ha presentato il problema in modo non consono alla realtà. Quel comune, a quanto ho letto, ha dovuto mettere delle limitazioni ai mezzi ingombranti per problemi oggettividi viabilità. Questo non mi sembra possa essere opinabile: non solo ai camper è interdetto quel percorso, ma è interdetto a tutti i mezzi ingombranti; per di più solo in un verso perché nell'altro verso non c'è alcuna limitazione. Questa è la situazione reale sul posto. Galla1954 invece di limitarsi a segnalare questo divieto e sarebbe stata cosa molto gradita, ha invece dato l'interpretazione come se il divieto fosse campato in aria e la Polizia Municipale si limitasse a comminare ammende all'insaputa del camperista. Comunque, nelle zone a traffico limitato controllato, questo comportamento è usuale, discutibile ma usuale. Secondo me, non sono coloro che hanno giustificato quel divieto ad essere censurabili ma sarebbe censurabile il modo in cui il divieto è stato presentato. A parte meteora o non meteora, che non cambia la realtà dei fatti. Giovanni
In risposta al messaggio di ezio59 del 27/12/2019 alle 19:39:05
Sei completamente OT questo post parla di chi non scrive su forum e dei motivi che lo inducono a farlo. Quindi il divieto di Rodi non trova posto e non è pertinente.
In risposta al messaggio di Giovanni del 28/12/2019 alle 07:40:24Tutti gli altri interventi finora erano pertinenti, il tuo no, ma fai quello che vuoi.
Già, quando ne parli tu è pertinente, quando ne parlano gli altri non è pertinente, Questa discussione non è una discussione tecnica dove andando OT si perdono informazioni: è solo una digressione su un comportamento e parlando in modo generale si può benissimo spaziare senza danno per la discussione stessa. Giovanni
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/12/2019 alle 19:04:19Bravo, allora si può scrivere di tutto e di più ovunque. Se ci sono post diversi vorrà dire qualcosa. Poi c'è un post apposito su Rodi garganico. Facciamo una cosa, quando scrivi tu ti rispondo a caso. Ti va bene?
Ma come fate a stabilire la pertinenza degli interventi... Siamo o no in piazza e allora..? Ognuno intervenga come crede, ognuno risponda come crede. Quando si passa il limite c è moderazione... Lasciamo a ognuno i suoi ruoli... Poi il tempo ci farà capire che è galla...
In risposta al messaggio di ezio59 del 29/12/2019 alle 19:35:18Secondo me non puoi imporre regole di intervento sul forum.
Bravo, allora si può scrivere di tutto e di più ovunque. Se ci sono post diversi vorrà dire qualcosa. Poi c'è un post apposito su Rodi garganico. Facciamo una cosa, quando scrivi tu ti rispondo a caso. Ti va bene? Ho inserito quanto ha scritto galla perché ha detto che non scrive più (frase pertinente a questo post).
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 31/12/2019 alle 19:50:05Invece io penso che chi apre un post abbia il diritto di leggere risposte pertinenti lasciando libertà di scelta sempre in quell'ambito. Forse per questo motivo molti non scrivono. Come vedi la risposta non è in linea con il post.
Secondo me non puoi imporre regole di intervento sul forum. O meglio, tu imponile e poi vedi che succede. Secondo me la divagazione, il fuori tema ci sta. Finche è occasionale va bene, quando è sistematico, chi lopratica, verrà valutato per come si mostra. Questo mio intervento, x esempio è un fuori tema e se perseverassi sarebbe fuori regola, cone pure tu nel rispondere... Ha ha ha.. Auguri di buon anno a tuttiii
In risposta al messaggio di MacGyver del 03/01/2020 alle 09:46:25grazie
Buongiorno a tutti, io credo di essere una di quelle meteore e da parte mia proverò a spiegare il mio comportamento. Premetto che non ho mai avuto comportamento da troll, sono arrivato qui perchè mi affascina molto l'esperienzadel camper, ma per mancanza di occasioni, coraggio, compagni di viaggio,etc... mi limito a venire a curiosare, fantasticare e curiosare fra le vostre avventure... tutto qui. Spero di essere ancora ben accetto. Buon anno a tutti.
In risposta al messaggio di MacGyver del 03/01/2020 alle 09:46:25Certo che sei ben accetto.
Buongiorno a tutti, io credo di essere una di quelle meteore e da parte mia proverò a spiegare il mio comportamento. Premetto che non ho mai avuto comportamento da troll, sono arrivato qui perchè mi affascina molto l'esperienzadel camper, ma per mancanza di occasioni, coraggio, compagni di viaggio,etc... mi limito a venire a curiosare, fantasticare e curiosare fra le vostre avventure... tutto qui. Spero di essere ancora ben accetto. Buon anno a tutti.
In risposta al messaggio di Federthago del 03/01/2020 alle 16:03:31Io farei un bell'enco di meteore...Chissa che Moderazione ce lo faccia tenere ?...
Certo che sei ben accetto. Questo post, si riferisce a coloro che chiedono qualcosa, un consiglio, un informazione, e poi spariscono senza dire altro e senza neanche ringraziare. Puoi ben capire che chi si prodiga nelrispondere, vorrebbe sapere se si è d'accordo, se è stato utile, se c'è qualcos'altro da aggiungere, ecc. Invece, alcuni spariscono, si volatilizzano, o ancora peggio, ricompaiono da un'altra parte con un nuovo quesito, continuando con questo modo di fare.
http://www.m48.it
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/10/2019 alle 09:40:00Non capisco cosa ci trovi di strano.
Sono quelle persone che compaiono per un attimo, vivono di luce propria e poi spariscono. Perché lo fanno? per quale motivo non scrivono in altri post e non si vedono più? Lo chiedo in quanto per questo comportamento non so darmi una spiegazione.
In risposta al messaggio di SergioRM del 11/01/2020 alle 22:01:10Secondo me,di strano non c'è niente.
Non capisco cosa ci trovi di strano. Prova a pensare a persone che non hanno alcuna esperienza di camper, desiderano comprarne uno, sono al buio, chiedono consigli. Poi comprano, fanno esperienza, comprendono meglio le loroesigenze, cambiano camper e girano felici. Hanno raggiunto il loro obiettivo (capire qualcosa di un mondo prima sconosciuto). Perché dovrebbero insistere? Il mio caso non è poi così diverso. All'inizio avevo due obiettivi: capire come regolarmi per il primo acquisto (e ho avuto consigli utilissimi), capire quali regole disciplinano la circolazione e la sosta dei camper (e qui sono state zuffe piuttosto vivaci). Raggiunti i miei obiettivi (e non credo di essere stato il solo, visto che la sezione Normative è ora molto più tranquilla di un tempo), continuo a seguire il forum ma ormai intervengo poco. Perché? Per due motivi. Il primo è che sono una schiappa per tutto quanto riguarda meccanica, fai-da-te e simili. Se qualcuno chiede consigli su stufe o frigoriferi che non funzionano, su EGR che non so cosa siano, su quali batterie comprare taccio per pura e semplice ignoranza. Ho provato recentemente a dare qualche consiglio, basato sulla mia esperienza, in materia di biciclette elettriche, ma mi sono presto ritirato in buon ordine quando ho visto i numerosi interventi di tanti più esperti e più competenti di me. Ho anche provato a raccontare qualcosa delle mie disavventure col TomTom, ma dato che non era il primo modello che mi piantava in asso pochi giorni prima di un viaggio importante, avevo deciso di cambiare pagina e sono ora (e per ora...) felice possessore di un Garmin. Ho visto che altri sono stati più bravi di me, hanno insistito, smanettato, provato e riprovato, e alla fine sono riusciti a risuscitare il loro navigatore. Mi è sembrato normale lasciare a loro la parola: la loro esperienza è sicuramente più utile ad altri che la mia. O no? Il secondo è che mia moglie ed io siamo viaggiatori molto abitudinari. Sì, ci piace andare a zonzo, ma ormai abbiamo le nostre mete preferite, preferite non solo per bellezze naturali, artistiche o enogastronomiche, ma anche per gli amici conosciuti. Per noi andare in Bretagna vuole anche dire passare qualche giorno con Laura e Stefano, nelle Marche ci sono Vincenzo, Betta e la sua famiglia, Simona ecc., in Puglia ci sono Franco e Rosa ecc. In pratica, variamo poco, il camper è per noi anche un mezzo per frequentare amici lontani, e così abbiamo ben poco da consigliare ad altri. Quando è capitato qualcosa ho scritto, ma è capitato raramente. Tutto qui :) Dovrei forse scrivere di più per il solo piacere di leggermi?
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 12/01/2020 alle 05:24:40D'accordissimo, è una questione di educazione...Il forum non è un help desk, non è un robot che risoonde freddamente alle FAQ.
Secondo me,di strano non c'è niente. La cosa strana ,o anomala oppure definita piu' giustamente è la maleducazione dilagante. Mi riferisco al fatto di persone che appaiono sul forum,chiedono informazioni,ricevono diverserisposte e poi non scrivono nemmeno grazie dei consigli e dopo un po' riaprono un altro post o fanno un intervento,dimostrando che non sono morte. Chiedere è lecito e ringraziare della risposta ricevuta è normale,anzi,si chiama educazione. Ricordo che quando io mi lamentai ,sul forum,riferendo che dopo aver messo un annuncio su subito e aver risposto alle domande di acquirenti,non ricevevo nemmeno un grazie. Qualcuno mi rispose che andava bene,chi vende deve rispondere alle domande di chi compra e se poi non riceve un grazie non c'è niente di male. Mi sembra che non tutti la vediamo allo stesso modo sul concetto di educazione ma molti sanno cos'è il concetto di egoismo,fenomeno sempre piu' diffuso nell'uomo oggi e dilagante nei propri figli.
In risposta al messaggio di SergioRM del 11/01/2020 alle 22:01:10Non ci trovo nulla di strano. Ho aperto questo post anche per sapere perché molti scrivono una volta sola e siccome sono coerenti non hanno mai risposto. Come dici tu molti leggono solamente, ma anche qui potrebbero perdere un minuto per dire: non scrivo mai perché....
Non capisco cosa ci trovi di strano. Prova a pensare a persone che non hanno alcuna esperienza di camper, desiderano comprarne uno, sono al buio, chiedono consigli. Poi comprano, fanno esperienza, comprendono meglio le loroesigenze, cambiano camper e girano felici. Hanno raggiunto il loro obiettivo (capire qualcosa di un mondo prima sconosciuto). Perché dovrebbero insistere? Il mio caso non è poi così diverso. All'inizio avevo due obiettivi: capire come regolarmi per il primo acquisto (e ho avuto consigli utilissimi), capire quali regole disciplinano la circolazione e la sosta dei camper (e qui sono state zuffe piuttosto vivaci). Raggiunti i miei obiettivi (e non credo di essere stato il solo, visto che la sezione Normative è ora molto più tranquilla di un tempo), continuo a seguire il forum ma ormai intervengo poco. Perché? Per due motivi. Il primo è che sono una schiappa per tutto quanto riguarda meccanica, fai-da-te e simili. Se qualcuno chiede consigli su stufe o frigoriferi che non funzionano, su EGR che non so cosa siano, su quali batterie comprare taccio per pura e semplice ignoranza. Ho provato recentemente a dare qualche consiglio, basato sulla mia esperienza, in materia di biciclette elettriche, ma mi sono presto ritirato in buon ordine quando ho visto i numerosi interventi di tanti più esperti e più competenti di me. Ho anche provato a raccontare qualcosa delle mie disavventure col TomTom, ma dato che non era il primo modello che mi piantava in asso pochi giorni prima di un viaggio importante, avevo deciso di cambiare pagina e sono ora (e per ora...) felice possessore di un Garmin. Ho visto che altri sono stati più bravi di me, hanno insistito, smanettato, provato e riprovato, e alla fine sono riusciti a risuscitare il loro navigatore. Mi è sembrato normale lasciare a loro la parola: la loro esperienza è sicuramente più utile ad altri che la mia. O no? Il secondo è che mia moglie ed io siamo viaggiatori molto abitudinari. Sì, ci piace andare a zonzo, ma ormai abbiamo le nostre mete preferite, preferite non solo per bellezze naturali, artistiche o enogastronomiche, ma anche per gli amici conosciuti. Per noi andare in Bretagna vuole anche dire passare qualche giorno con Laura e Stefano, nelle Marche ci sono Vincenzo, Betta e la sua famiglia, Simona ecc., in Puglia ci sono Franco e Rosa ecc. In pratica, variamo poco, il camper è per noi anche un mezzo per frequentare amici lontani, e così abbiamo ben poco da consigliare ad altri. Quando è capitato qualcosa ho scritto, ma è capitato raramente. Tutto qui :) Dovrei forse scrivere di più per il solo piacere di leggermi?
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/01/2020 alle 15:10:40Scrivere per scrivere "non scrivo"? Andiamo...
Non ci trovo nulla di strano. Ho aperto questo post anche per sapere perché molti scrivono una volta sola e siccome sono coerenti non hanno mai risposto. Come dici tu molti leggono solamente, ma anche qui potrebbero perdere un minuto per dire: non scrivo mai perché.... ma non lo fanno.