In risposta al messaggio di 27552 del 02/12/2018 alle 18:32:49Grandi !
Non pretendo di essere un esempio per nessuno, avrei tante cose da dire, ma non le dico per pudore, il camper ha molti anni, piu di 30, Io piu del doppio, Il Camietto lo ho quasi rifatto tutto io, mi ci è voluto piu di4 mesi, poi credevo di avere finito, visto che dopo ogni viaggio aggiungo o modifico sempre qualcosa. al momento è quasi perfetto, ma sto montando anche il Cb. Di solito quando viaggio lo faccio da solo (con la moglie) , solo una volta ho viaggiato con un'altro camper, ma seguire il mio ritmo non è tanto facile, non tanto per i km, ma per il motivo che io preferisco fare libera e non fare autostrada, a parte alcune eccezzioni. E cosi anche questo 2018 per il mio CAMIETTO è arrivata la sosta invernale. ne ha fatta di strada quest'anno. senza particolari problemi, ho sostituito un fusibile in Olanda. Siamo partiti per Spagna e Portogallo ai primi di marzo, ma a meta aprile eravamo gia a casa, c'era l'orto da preparare. poi i primi di Maggio via per Germania, Olanda e Belgio, volevo vedere i tulipani in fiore, 25 giorni ben spesi, fine maggio a casa per curare l'orto, revisione camper e poco altro, verso il 10 di Giugno Partenza per Austria e Dolomiti e Slovenia, rigorosamente in libera, mi direte che non si puo, ma si che si puo, mai avuto problemi. Luglio qualche giretto di poco conto, Croazia, Emilia, Toscana, Piemonte e Umbria. Agosto ci sono le ferie, anche i pensionati le fanno, quindi dopo avere sistemato l'orto sono partito per il sud italia, un mese netto in Calabria, parte Jonica, ma a parte il viaggio fatto senza toccare le autostrade, poi sono rimasto sempre fermo, in un camping a basso costo, poca gente, mare limpido, tanta tranquillita. Settembre risistemato l'orto, ho lasciato solo le mie piante di peperoncini, e sono partito verso Est, Croazia, Serbia e Romania. posti che mi piacciono molto, solo un mese e mezzo, al 25 ottobre ero gia a casa a raccogliere decine di kg di peperoncini. Poi finalmente è arrivato il mite Novembre, qualche giretto qua e la, ma niente di importante. ora finalmente il meritato riposo, ma sto gia progettando i viaggii del 2019, viaggi importanti, uno di un mese in Turchia ma non da solo, con un noto Camper Club , poi Luglio e Agosto un'alto molto, ma molto piu lungo che avra una durata di circa due mesi o forse piu. un viaggio molto impegnativo pieno di incognite e di visti, sarà il viaggio piu importante, solo per questo viaggio prevedo circa 16-17000 km, avventura pura. E dura per i pensionati di stare senza far niente, non trovo tempo per fare tutto, e intanto il tempo passa.Il Camietto adesso dorme tranquillo sotto le finestre di casa mia. Walter
In risposta al messaggio di 27552 del 02/12/2018 alle 18:32:49Scritto così, non fa venire molta voglia di leggerlo... Ogni tanto fare punto e a capo non guasterebbe.
Non pretendo di essere un esempio per nessuno, avrei tante cose da dire, ma non le dico per pudore, il camper ha molti anni, piu di 30, Io piu del doppio, Il Camietto lo ho quasi rifatto tutto io, mi ci è voluto piu di4 mesi, poi credevo di avere finito, visto che dopo ogni viaggio aggiungo o modifico sempre qualcosa. al momento è quasi perfetto, ma sto montando anche il Cb. Di solito quando viaggio lo faccio da solo (con la moglie) , solo una volta ho viaggiato con un'altro camper, ma seguire il mio ritmo non è tanto facile, non tanto per i km, ma per il motivo che io preferisco fare libera e non fare autostrada, a parte alcune eccezzioni. E cosi anche questo 2018 per il mio CAMIETTO è arrivata la sosta invernale. ne ha fatta di strada quest'anno. senza particolari problemi, ho sostituito un fusibile in Olanda. Siamo partiti per Spagna e Portogallo ai primi di marzo, ma a meta aprile eravamo gia a casa, c'era l'orto da preparare. poi i primi di Maggio via per Germania, Olanda e Belgio, volevo vedere i tulipani in fiore, 25 giorni ben spesi, fine maggio a casa per curare l'orto, revisione camper e poco altro, verso il 10 di Giugno Partenza per Austria e Dolomiti e Slovenia, rigorosamente in libera, mi direte che non si puo, ma si che si puo, mai avuto problemi. Luglio qualche giretto di poco conto, Croazia, Emilia, Toscana, Piemonte e Umbria. Agosto ci sono le ferie, anche i pensionati le fanno, quindi dopo avere sistemato l'orto sono partito per il sud italia, un mese netto in Calabria, parte Jonica, ma a parte il viaggio fatto senza toccare le autostrade, poi sono rimasto sempre fermo, in un camping a basso costo, poca gente, mare limpido, tanta tranquillita. Settembre risistemato l'orto, ho lasciato solo le mie piante di peperoncini, e sono partito verso Est, Croazia, Serbia e Romania. posti che mi piacciono molto, solo un mese e mezzo, al 25 ottobre ero gia a casa a raccogliere decine di kg di peperoncini. Poi finalmente è arrivato il mite Novembre, qualche giretto qua e la, ma niente di importante. ora finalmente il meritato riposo, ma sto gia progettando i viaggii del 2019, viaggi importanti, uno di un mese in Turchia ma non da solo, con un noto Camper Club , poi Luglio e Agosto un'alto molto, ma molto piu lungo che avra una durata di circa due mesi o forse piu. un viaggio molto impegnativo pieno di incognite e di visti, sarà il viaggio piu importante, solo per questo viaggio prevedo circa 16-17000 km, avventura pura. E dura per i pensionati di stare senza far niente, non trovo tempo per fare tutto, e intanto il tempo passa.Il Camietto adesso dorme tranquillo sotto le finestre di casa mia. Walter
In risposta al messaggio di Dash del 03/12/2018 alle 08:42:03
Scritto così, non fa venire molta voglia di leggerlo... Ogni tanto fare punto e a capo non guasterebbe. Lo stesso testo, impaginato diversamente, attirerebbe più lettori e più commenti. Parere personale. Non entro nelmerito di quello che hai scritto, secondo me molti che entrano in questa pagina e vedono questo blocco di testo ne escono subito senza leggere. Ciao e buona impaginazione da Dash (attenzione all'ortografia: un'altro, eccezzioni, meta aprile, puo, sud italia, tranquillita, qua e la, viaggii, un'alto molto, avra, piu, -tanto per far capire che alla fine l'ho letto...)
In risposta al messaggio di 27552 del 03/12/2018 alle 21:21:57...maestri si nasce...
Rispondo a Dash, questo è il classico esempio di chi indicando la Luna, guarda solo il dito. Non sono uno scrittore, non sono agli esami, non sono neanche a scuola, sono solo un camperista di una certa età, che comunicaun pensiero buttato li, in queste serate fredde di inizio inverno. Mi dispiace se non hai capito il senso del mio scritto, hai solo cercato gli errori ortografici, per poi segnalarli. Di notte dormo poco, quindi mi diverto a seguire esperienze e storie altrui, che poi forse mi diventeranno utili in futuro, non mi appassiono di certo a chi scrive per informarsi su dove parcheggiare, o ha problemi di batteria o del frigo che non funziona. Mi interessano invece le notizie che raccontano esperienze vissute e qualche volta interagisco, sia che ci siano qua e là qualche errore grammaticale. Buona lettura.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 03/12/2018 alle 21:32:20
Bei giri. Complimenti! Tutto bello ma due cose ti invidio. Una è la moglie che ti asseconda e ti segue in tutti i giri e l'altra è l'orto che a forza di prepararlo, farlo, sistemarlo e risistemarlo deve essere uno spettacolo
In risposta al messaggio di 27552 del 04/12/2018 alle 00:55:27Già. Vedi che è come pensavo?...E l'invidia cresce.
In risposta al messaggio di 27552 del 04/12/2018 alle 00:55:27Comunque guarda che manca un accento sulla lattuga....Ahahah
In risposta al messaggio di 27552 del 04/12/2018 alle 14:39:52Con le giuggiole e il corniolo nascono delle grappe da meditazione e da viaggio per i momenti di pausa nei tuoi lunghi spostamenti. Provare per credere
Non sono un contadino, prima del 2008 non sapevo neanche cosa fosse un orto, poi ho cominciato a farlo a modo mio. E un'orto piccolo, per fortuna, coltivo un po' di tutto quello che mi piace, sopratutto Pomodoro, e peperoncini,ma anche tanto altro come zucchine, cetrioli, cipolle, e la verdura da fare cotta che ne vado matto. Odio le erbacce, quindi sotto ho un telo che mi permette di entrare anche quando piove, . come concime ci metto l'acqua del rubinetto e basta.Ho anche qualche pianta da frutto, un cigliegio, un fico, un melo, le giuggiole e il corniolo. Quando sono in viaggio l'acqua se la prende dal cielo, ogni 15 giorni un vicino lo controlla e mi lega le piante che crescono, in cambio gli do un po' di frutta. L'orto per me deve essere perfetto in ogni suo particolare, come il camper del resto.
In risposta al messaggio di urbani 1 del 04/12/2018 alle 12:43:25Intendevi indivia?
Già. Vedi che è come pensavo?...E l'invidia cresce.