quote:Risposta al messaggio di camperillo inserito in data 07/04/2010 00:09:12
La mia era un'osservazione a carattere generale.
(perchè la senti sempre come personale).
>
>
Non sento i tuoi discorsi in modo personale, ma sento in modo personale la generalizzazione di luoghi comuni.
quote:
60 è il limite se oltre ai lavori non sono previste protezioni sufficenti per proteggere gli operai che sono sulla strada, non sempre si possono notare le protezioni in jersey, sono previste solo se il cantiere ha caratteristiche non solo di manutenzione ordinaria.
Non l'ho studiato, ma dato che con la vettura ci lavoro sono un osservatore attento sulla strada.
>
>
Beh, anche io sto molto sulle 4 ruote, ma limiti per cantieri a 60 Km/h ne ho trovati davvero pochi (in autostrada), solitamente, e sempre con caratteristiche che oltrepassano l'assurdo, 80 Km/h.
quote:
Ancona, e conseguenzialmente la A14 non sono proprio l'esempio della viabilità nazionale, senza nulla togliere alla città ci mancherebbe, dovresti pensare ad esempio ai momenti dei grandi esodi o al traffico delle grandi arterie nazionali, i veicoli sono troppi ...e la velocità è modesta
>
>
Non che mi interessi più di tanto difendere Ancona, ma ti faccio presente che Ancona proprio in periodi di esodi è presa d'assalto.
Anzi lo sempre e in determinate fasce orarie in corrispondenza della partenza e dell'arrivo di determinate navi. Abbiamo rotte per Grecia, Turchia, Spalato, Dubrovnik...
quote:
Curiosità:
Hai un camper con cruise control, sei tra i pochissimi che hanno un cruise control montato sul modello che ha come motorizzazione 2,8 che ormai ha qualche anno.
>
>
5 anni fa furono € 300 in più al momento dell'acquisto.
quote:
Tra l'altro affermi che hai una mondeo un po' datata anch'essa con il cruise control?
>
>
Si. Anche se vecchia (è di mio psdre che ha deciso di non guidare più) ed Euro 0 era uno degli accessori (per l'epoca) più strani.
quote:
Anche per la Mazda lo possiedi?
>
>
Si. Istallato in post vendita.
quote:
Il cruise control ha ragione di esistere se lo si usa mantenendo l'impostazione solo sulla corsia di sorpasso alla velocità max autostradale percorribile,(praticamente impossibile per un camper), altrimenti dovresti averlo con il radar (adattivo).
Diventa un'agonia in corsia di marcia normale a meno che tu non vada alla velocità inferiore di tutti i veicoli circolanti.
>
>
Non è vero!
A parte che sul camper lo imposto sui 120/130.
MA anche in condizioni di traffico singhizzanti o su strade normali non lo trovo una agonia.
Se la strada consente i 90 lo imposto a 90 poi se devo rallentare basta toccare i freni e lui si disinserisce. Finita la necessità di rallentare tocco il pulsante "riattiva" e lui mi riporta a 90 (o altra velocità impostata).
quote:
Sono stato sul Gargano per il fine-settimana e non sono più giovincello, 50aa,
Molti giovanotti ho incontrato alla guida dei loro mezzi ed erano molto avanti con l'età, quindi non credo che la velocità fine a se stessa sia per loro una priorità.
>
>
50??
Ma sei un bambinetto!![:D]
Guarda che anche per me la velocità non è una priorità fine a se stessa. È una priorità il tempo di percorrenza e il dover fare sempre i conti con gli impegni ad incastro tra loro ma anche non addormentarmi per velocità da lumaca!
quote:
Sull'onnipotente non mettere punti interrogativi.
C'è ne uno solo per me.
>
>
La frase si prestava a varie interpretazioni anche "polemizzanti".
Sul credere o non credere... beh si entra nel personale, come anche nel essere agnostici motivo per il quale non metto mai il mio destino in chi non è dimostrabile.
quote:
Ho preso una bella multa per eccesso di velocità un mese fà in Inghilterra 15 minuti dopo che avevo preso in consegna l'auto a noleggio, ho superato di 11 miglia il limite,(senza tolleranze), il conto è stato economico "27 sterline + 4,73 di spese", l'unico errore commesso in 600 miglia percorse, solo perchè un veicolo pesante mi si era messo dietro attaccato al paraurti di notte ed io per allungare un po' dopo un po'...ho visto il flash.
Avresti vita difficile anche tu credimi, ci sono contee "infestate" da autovelox, però economici.
>
>
Non credo di aver vita difficile.
Il TomTom e iPhone segnalano con precisione la presenza di autovelox.
Non dimenticare che all'estero, salvo rarissime eccezioni, i limiti sono posti sempre in modo corretto cosa per la quale non è difficile rispettarli. Il Cruuise Control poi in questo dà una notevole mano.
L'estero mi piace sempre molto anche perché i controlli ci sono e le contravvenzioni non sono fatte Né per far cassa né per spennare vivi!!
Da noi i controlli sono pochi, ma in compenso se ti beccano apri un mutuo!!
quote:
per il caffè e due chiacchiere c'è sempre tempo ...
>
>
Sarebbe bello poterlo dire con certezza.
Se passi dalle mie parti fai un fischio e te ne offro un volentieri, se sono in zona.
Ciao