In risposta al messaggio di maxime del 29/12/2021 alle 11:25:16Ciao Maxime, si sono in camping, almeno sono attaccato al gas oltre che alla 230.
sei in campeggio allora ?...xhè ricordo che nell'area attrezzata c'è un lungo tubo in gomma che permette di fare acqua senza spostarsi a quasi tutti i camper in sosta... Massimo
In risposta al messaggio di Apollo 13 del 29/12/2021 alle 10:32:50Ciao Apollo 13,
Fossi in te, domani proverei a scaricare, anche un solo litro, in modo da verificare che non ci siano sorprese nel momento del bisogno.
In risposta al messaggio di camperdavide del 29/12/2021 alle 19:13:07Ciao Davide, che bello una nevicata, qui sta nevicando adesso, ma dovrebbe durare poco.
Ciao Apollo 13, Per non aver problemi, vista la scarsa esperienza in montagna in inverno (prima volta!), ho sposato subito il consiglio scarico grigie aperto e secchio. Ci sono diversi camper con il secchio sotto lo scarico. Mi sono subito adeguato. Oggi pomeriggio mega nevicata! Adesso temperatura 0° spaccati! Grazie, Davide
In risposta al messaggio di Trave71 del 29/12/2021 alle 20:49:44e come possiamo determinarlo? dipende dal tuo consumo, svuoti quando è piena
Ciao Davide, che bello una nevicata, qui sta nevicando adesso, ma dovrebbe durare poco. Una curiosità, anche qui ci sono diversi mezzi che hanno sotto un contenitore, che però va dalla roll tank alla bacinella rotonda, ogni quanto devi andare a svuotare? Aldo
In risposta al messaggio di camperdavide del 26/12/2021 alle 22:30:25Una cosa che ho imparato al freddo di Livigno.
Come faccio a vedere se il serbatoio delle grigie è coibentato? Se mi sporgo sotto il camper il serbatoio si vede ed è nero. Sembra di plastica. Il camper è un Laika x 595 r. Domani finisco di caricare le ultime cose e martedì si parte. Ancora grazie per tutti per i consigli, Davide
In risposta al messaggio di Davide Ranco del 27/02/2022 alle 18:54:35Grazie Davide, in effetti penso di tenere le M+S non termiche e di tenere a bordo le catene.
Ciao io sono qui ora! Arrivato venerdì e stiamo a -20 gradi in queste notte alde + eberspacher a gasolio come se piovesse!! per il gasolio chiaramente su qua è tutto artico in questa stagione. Secondo me fare rifornimentoa Bormio è come darsi una mazzata nelle p….. qui ora il gasolio è a 1,1€ trovi il primo distributore 5 minuti dopo il passo del foscagno quindi a 40-45minuti da Bormio…. Perché pagarlo una sassata? Se non viaggi sereno fai al max 10€ a Bormio ma dovresti entrare in paese (mentre normalmente fai la strada esterna per non complicarti la vita) perché sulla strada che si fa di solito di distributori non ce ne sono per le gomme io sono salito con le tue stesse più catene a bordo. Quest’anno neve poca poca (piste bellissime ma strade super pulite e belle). A fine marzo sarà ancora più caldo e con giornate lunghissime. Controlla il meteo prima di partire casomai ed in base a quello decidi