In risposta al messaggio di mastroenrico del 21/08/2019 alle 10:19:53Purtroppo hai ragione, questo non capita solo nei campeggi e con i camperesti.
Ma perché una stragrande maggioranza di noi Italiani tende a comportarsi in modo eccessivo e incurante delle abitudini altrui specialmente all'estero? Si lo so, chissà quante volte lo abbiamo già segnalato detto e ridettoma io ogni volta mi sento fortemente in imbarazzo. Quest'anno arrivando a Rosslyn in Scozia mi sistemo in un grazioso campeggio proprio vicino la Chiesa. Ore 21, immerso nella quiete e nella tranquillità più totale tutti godevano del fresco ognuno davanti al proprio mezzo o alla propria tenda chiacchierando a voce bassa tanto che il camping sembrava comunque immerso nel silenzio. Arrivano due camper alla reception...e tutto all'improvviso si stravolge. I componenti le due famiglie scendono e cominciano ad urlare l'uno con l'altro pur stando a pochi metri, due o tre ragazzine cominciano a rincorrersi per tutto il camping urlando e facendo una confusione incredibile peraltro ignorate completamente dai genitori. I due autisti che si consigliavano reciprocamente il posto dove mettersi ovviamente come se stessero ai capi opposti di una valle. Un caos. Lentamente e borbottando qualcosa contro i soliti italiani molti sono rientrati nei camper dando il saluto alla tranquilla serata. Uno dei camper era di Brescia e l'altro più o meno delle stesse parti anche se a noleggio a giudicare dal dialetto che li accomunava. Il grave è che nessuno di loro ha minimamente percepito di comportarsi in maniera maleducata ed eccessiva rispetto alle usanze del luogo. Magari poi sono gli stessi che stigmatizzano il comportamento di certi stranieri quando visitano le nostre città. Ma sii lo so che sto parlando come un vecchio trombone, mi sembra di risentire i miei nonni che mi imponevano sempre di parlare a bassa voce e di non disturbare i vicini, a quel tempo mi sembravano dei vecchi barbogi noiosi. Ma quanto è brutto però sentire all'estero mormorare a bassa voce... ecco i soliti Italiani
In risposta al messaggio di mastroenrico del 21/08/2019 alle 10:19:53Tu che sai scrivere senza altro meglio di me dai una risposta a questa osservazione che mi hanno sollevato...in un trend simile al tuo ...
Ma perché una stragrande maggioranza di noi Italiani tende a comportarsi in modo eccessivo e incurante delle abitudini altrui specialmente all'estero? Si lo so, chissà quante volte lo abbiamo già segnalato detto e ridettoma io ogni volta mi sento fortemente in imbarazzo. Quest'anno arrivando a Rosslyn in Scozia mi sistemo in un grazioso campeggio proprio vicino la Chiesa. Ore 21, immerso nella quiete e nella tranquillità più totale tutti godevano del fresco ognuno davanti al proprio mezzo o alla propria tenda chiacchierando a voce bassa tanto che il camping sembrava comunque immerso nel silenzio. Arrivano due camper alla reception...e tutto all'improvviso si stravolge. I componenti le due famiglie scendono e cominciano ad urlare l'uno con l'altro pur stando a pochi metri, due o tre ragazzine cominciano a rincorrersi per tutto il camping urlando e facendo una confusione incredibile peraltro ignorate completamente dai genitori. I due autisti che si consigliavano reciprocamente il posto dove mettersi ovviamente come se stessero ai capi opposti di una valle. Un caos. Lentamente e borbottando qualcosa contro i soliti italiani molti sono rientrati nei camper dando il saluto alla tranquilla serata. Uno dei camper era di Brescia e l'altro più o meno delle stesse parti anche se a noleggio a giudicare dal dialetto che li accomunava. Il grave è che nessuno di loro ha minimamente percepito di comportarsi in maniera maleducata ed eccessiva rispetto alle usanze del luogo. Magari poi sono gli stessi che stigmatizzano il comportamento di certi stranieri quando visitano le nostre città. Ma sii lo so che sto parlando come un vecchio trombone, mi sembra di risentire i miei nonni che mi imponevano sempre di parlare a bassa voce e di non disturbare i vicini, a quel tempo mi sembravano dei vecchi barbogi noiosi. Ma quanto è brutto però sentire all'estero mormorare a bassa voce... ecco i soliti Italiani
https://forum.camperonline.it/v...
In risposta al messaggio di salito del 21/08/2019 alle 13:24:38Al punto 2 la risposta è "assolutamente NO"
Tu che sai scrivere senza altro meglio di me dai una risposta a questa osservazione che mi hanno sollevato...in un trend simile al tuo ... .1) sono pienamente consapevole che é un dovere morale rispettare il prossimo enon un evento eccezionale... infatti le poche discussioni che ho anche sul lavoro é per la non educazione di certe persone! 2) segnalare cosa significa in questo caso? Pensi che a quella persona che ha quel tipo di comportamento gliene importa qualcosa anche se legge quello che scriviamo? ... Grazie,,, .? J
In risposta al messaggio di gio 60 del 21/08/2019 alle 13:26:56Vuoi mettere se lo legge uno che lo conosce ? Magari in occasione di una riunione a base io qui io là io su io giù ...poi lui avrebbe doppia occasione di fare lo smarrito uno con i campetti l altra con i motociclisti.
Al punto 2 la risposta è assolutamente NO Ciao giovanna.
In risposta al messaggio di gio 60 del 21/08/2019 alle 11:50:04purtroppo la mamma degli imbecilli è sempre incinta
Purtroppo hai ragione, questo non capita solo nei campeggi e con i camperesti. Durante tutta la giornata da quando mi alzo a quando rientro a casa incontro persone maleducate che si comportano in modo incivile, strafottentee pericoloso (alla guida di qualsiasi mezzo) Nei campeggio alcuni italiani danno il peggio di se, ma non assolverei nemmeno alcuni tedeschi, francesi, austriaci o belgi. La situazione che descrivi è capitata anche a noi, spesso, e anche noi abbiamo pensato ma non si accorgono che sono gli unici a fare chiasso ? Ciao Giovanna.
In risposta al messaggio di salito del 12/09/2019 alle 06:38:36l'ho notato anch'io.
Noto come si possa cambiare opinione ( ferrea ,determinata,..) quando si viene toccati personalmente...