Essendo in pensione da questo anno ho passato più tempo del solito al rimessaggio a fare lavoretti al camper, questo mi ha consentito di vedere alcune problematiche di altri camperisti del rimessaggio.
Premesso che non voglio giudicare nessuno, ognuno di noi ha i propri impegni e le proprie priorità, so benissimo cosa vuol dire riuscire a trovare il tempo per fare manutenzione quando si lavora.
Vi faccio un breve elenco di problematiche riscontrate dai camperisti del rimessaggio durante la preparazione del mezzo appena prima di partire, chiaramente solo quelli che ho visto personalmente mentre ero li:
batterie morte 2 mezzi , frigorifero non funzionante, scarico grigie che perde, una botola volata via con danni da acqua, addirittura uno si è accorto di non avere più la cassetta delle nere, dimenticata chissà come e dove all’ultima uscita.
Da quello che so, almeno 3 equipaggi di questi hanno dovuto ritardare la partenza per le vacanze.
Personalmente ritengo che un minimo di manutenzione e controllo periodico sia indispensabile, e proprio non capisco come si possa dimenticare il mezzo per mesi in un rimessaggio all’aperto e pensare di partire immediatamente senza aspettarsi qualche sorpresa.
La cosa per me strana è che la percentuale di chi fa in questo modo non è bassa.
Tiziano
Modificato da banoyo il 12/09/2024 alle 18:30:34