In risposta al messaggio di dielle6971 del 13/08/2020 alle 18:09:43Dedicato pure a @rascal fresca di stasera arrogante perché con un camper che può passare inosservato stando dentro agli stalli ...occupa pure i laterali come raccomanda l estensore del trend pure tutte le finestre aperte.
Non sono d'accordo : tutti i divieti che abbiamo sono frutto di ordinanze di parte, volute da imprenditori del turismo e fatte da sindaci poco competenti, poco lungimiranti e poco etici. Questi comportamenti ( delle amministrazionicomunali ) sono estremizzate in questo post - covid per cercare di dirottare tutto il denaro turistico verso le strutture che nonostante le difficoltà siano di tutti noi, non vogliono assolutamente fatturare meno dell'anno passato ( salvo pero' aver utilizzato ed utilizzare ammortizzatori sociali e bonus pagati, appunto, da tutti noi ). Di qui il proliferare di queste insulse ordinanze. Di qui il proliferare di aumenti, spesso sconsiderati, dei prezzi. Personalmente tutti questi comportamenti così esecrabili, da parte di camperisti, di cui fate spesso menzione, NON NE VEDO. Vi è certamente il caso ma...in Italia si tratta perlopiù di non italiani a fare il caso ( leggasi tedeschi in primis ). Insomma, di ( come li definite spesso ) maleducati, ignoranti e zozzoni io ne ho incontrati molto ma davvero molto pochi... Di amministrazioni comunali strafottenti, di parte ( perchè di primo interesse ), simpatizzanti o...vendute, al contrario, ne ho incontrate davvero molte. Buon fine settimana ! Davide
In risposta al messaggio di salito del 13/08/2020 alle 21:31:12Scrivi : " ...Sei fortunato che non perdo molto tempo a segnalare qui su Col tutte le castrone fatte giornalmente dai camperisti al P Prader"
Dedicato pure a @rascal fresca di stasera arrogante perché con un camper che può passare inosservato stando dentro agli stalli ...occupa pure i laterali come raccomanda l estensore del trend pure tutte le finestre aperte.Ecco il rappresentante della lobby camperisti arroganti strafottenti che incita i sindaci stressati dagli automobilisti incaxxati che non trovano posti auto Arrogante strafottente perché un furgonato sta negli stalli laterali ed in questi ci stanno tutti camper .lui occupa pure i due posteriori alleluia, alleluia Pompate l' inveire contro le amministrazioni fingete di non sapere che i primi a lamentarsi sono gli autisti di auto locali e i forestieri e pure i camperisti che non trovano posto. Avanti non demordere mai sono le lobby ... Sono sfi.gatto devo vedere sti xzyzxx tutti i giorni senza andare in giro in camper dato che abito in città turistica ma ora mi va meglio perché in questo periodo al Prader ci passo senza bisogno di posteggiare... ...a settembre selezioni comunali... La targa è gialla ma non illuderti non è F ne GB ne NL ma italiani stima targa R ripetitiva italianissima montata sul porta bici Sei fortunato che non perdo molto tempo a segnalare qui su Col tutte le castrone fatte giornalmente dai camperisti al P Prader e non diamo colpa al cvd19 restringimento degli stalli (?) Aumento dei divieti (?) Tutto il contrario le pattuglie hanno da controllare far rispettare le ordinanze cvd19 e non stare dietro a quei xzyzxx questa la risposta telefonica del centralino polizia locale .
In risposta al messaggio di dielle6971 del 14/08/2020 alle 19:39:34Siete degli artisti nel girarla ...
Scrivi : ...Sei fortunato che non perdo molto tempo a segnalare qui su Col tutte le castrone fatte giornalmente dai camperisti al P Prader In realtà mi reputo fortunato perchè io non passo il mio tempo a controllare giornalmentele castronerie fatte da altra gente, bensì sfrutto il tempo a mia disposizione per girovagare e fare turismo spesso pagante, in loco, altre volte meno : dipende da come mi trovo sul posto. Buoni controlli
In risposta al messaggio di ledzep del 17/08/2020 alle 11:53:15Quando gli altri camper parcheggiano utilizzando due posti,di cui su uno aprono la veranda o ci mettono le sedie,e tu rimani senza posto,credo che ti interessi decisamente...
Che poi la val d'aosta e' la regione italiana piu' camper friendly. Una propaggine della Francia. comunque anche io devo essere fortunato. In anni di soste, in genere libere, raramente in AA, ancora piu' raramente in campeggio,nessuno mi ha mai detto niente. Generalmente di dove e come parcheggiano gli altri camper me ne frego, se non per il fatto che cerco di starci lontano
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 17/08/2020 alle 12:18:32...questo per almeno trecento giorni alla anno due volte al di ...quando sei a casa con l auto. ..ahhh se ti interessa l andare altrove vuol dire andare a pagare...ahi voglia a voler fare il grande e fregartene Ecco in questi giorni che mi muovo in bus ma comunque non posso fare a meno di vedere 4 gruppetti di 3/4 camper che sconfinano ..(.così per sbaglio no ? ! Non per essere più comodi nello scendere/salire ...capirai in posteggio se lo fai 4volte in una giornata è tanto...) negli stalli laterali e quindi 14/16 auto restano senza posteggio e uno sei tu .
Quando gli altri camper parcheggiano utilizzando due posti,di cui su uno aprono la veranda o ci mettono le sedie,e tu rimani senza posto,credo che ti interessi decisamente... Forse farai come me e te ne andrai altrove,ma di cose simili ce ne sono eccome...
In risposta al messaggio di dielle6971 del 13/08/2020 alle 18:09:43"""Personalmente tutti questi comportamenti così esecrabili, da parte di camperisti, di cui fate spesso menzione, NON NE VEDO. Vi è certamente "il caso" ma...in Italia si tratta perlopiù di non italiani a "fare il caso" ( leggasi tedeschi in primis ).
Non sono d'accordo : tutti i divieti che abbiamo sono frutto di ordinanze di parte, volute da imprenditori del turismo e fatte da sindaci poco competenti, poco lungimiranti e poco etici. Questi comportamenti ( delle amministrazionicomunali ) sono estremizzate in questo post - covid per cercare di dirottare tutto il denaro turistico verso le strutture che nonostante le difficoltà siano di tutti noi, non vogliono assolutamente fatturare meno dell'anno passato ( salvo pero' aver utilizzato ed utilizzare ammortizzatori sociali e bonus pagati, appunto, da tutti noi ). Di qui il proliferare di queste insulse ordinanze. Di qui il proliferare di aumenti, spesso sconsiderati, dei prezzi. Personalmente tutti questi comportamenti così esecrabili, da parte di camperisti, di cui fate spesso menzione, NON NE VEDO. Vi è certamente il caso ma...in Italia si tratta perlopiù di non italiani a fare il caso ( leggasi tedeschi in primis ). Insomma, di ( come li definite spesso ) maleducati, ignoranti e zozzoni io ne ho incontrati molto ma davvero molto pochi... Di amministrazioni comunali strafottenti, di parte ( perchè di primo interesse ), simpatizzanti o...vendute, al contrario, ne ho incontrate davvero molte. Buon fine settimana ! Davide
In risposta al messaggio di theladyisatramp del 12/08/2020 alle 21:29:48A Gressoney sono stato una sola volta e NON TORNERO' mai più, perché? Perché a Gres. Saint Just. c'è un parcheggio per camper non esiste uno scarico per acque grige. Inoltre lo scarico della cassetta è una schifezza INDECENTE. Quindi non capisco questo parlare dei comportamenti dei camperisti, quando a Gressoney l'amministrazione penalizza in modo inaccettabile, chi possiede un camper! Un esempio, l'area di Cogne con due siti per camper, perché a Gressoney non si fa altrettanto? Inoltre se poi andiamo a vedere i posti camper a Gressoney La Trinitè è incredibile, gli amministratori si sono superati con posti per parcheggiare, d******** talmente stretti da non credere. Alcuni dicono si sono sbagliati, NO! La verità che a Gressoney i camper NON LI VOGLIONO. E questo diniego è costruito con IPOCRISIA, come sbagliando le misure. Camperisti NON ANDATE a Gressoney, questo è l'unico modo per farsi rispettare. Io sono stato una volta e NON ci ritorno mai PIU'!
E cosa avremmo fatto noi camperisti per Gressoney, tanto da meritare la costruzione e la manutenzione di parcheggi tali da poter pure aprire le finestre nel periodo di massima affluenza? Sono stata lì di recente, è un posto bellissimo e ho trovato persone squisite, tra cui il personale del municipio. Tornerò senz'altro con grande soddisfazione.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 14/08/2020 alle 21:52:22Sono d'accordo : l'unica multa che ho preso in giro, sostando "a modo" nei vari parcheggi è in parte ( oppure in toto...) colpa mia : avevo il disco orario che utilizzo sempre puntato sull'ora corretta ma avevo ancora quello "vecchio" attaccato al vetro e la multa è stata perchè esponevo 2 dischi orario. Per il resto ho sempre parcheggiato quasi ovunque ( certo, dove non ci stai non ci stai, inutile far finta di nulla ), a volte anche un po' oltre lo stallo ma mai una multa per questo.
Mah ! Ogni volta che leggo questo genere di Topic mi domando se sono io quello che, fortunatamente, non trova mai questi problemi. Sono reduce da un giro breve di 6 notti : 1 - Arezzo, parcheggio comunale pagato 0 sostatodalle 24 alle 8 del mattino, poi ripartito per Civitavecchia 2 - Civitavecchia, parcheggio del porto turistico. Ho sostato 1 notte, il sabato e sono ripartito alla domenica sera verso le 19.00 pagato 0 3 - Venturina terme. Sostato 2 notti pagato 1 euro per caricare l'acqua. Sono arrivato la sera e mi sono messo vicino ad altri camper. Dopo mezz'ora durante la quale ho realizzato che nel camper vicino c'erano 2 bambini che piangevano con una certa frequenza, mi sono spostato, perchè non sempre i bambini dormono la notte quindi ho preferito evitare di dormire poco io, dal momento che in quel senso ho già dato! 4 - Foreste Casentinesi: Stia, Passo la Calla sostato 2 notti, pagato 0 fatto CS a Stia Nessuno mi ha disturbato, nessuno si è irritato, io sono andato in giro per i paesi dove ho mangiato al ristorante, ho anche fatto qualche piccola spesa. Era la seconda settimana di Agosto, quella che finisce con Ferragosto, a parte al Monastero di Camaldoli, dove c'era il Mondo, tutte le altre zone erano praticabili e fruibili, senza problemi, senza costrizioni, senza litigi. Devo proprio essere fortunato ! Domani parto per Anterselva, vado in camping però, perchè voglio aprire il tendalino e aprire le sedie ed il tavolo, leggere tanti libri e pedalare con la E-MTB. Spero di trovarmi altrettanto bene.
In risposta al messaggio di chiloe015 del 23/08/2020 alle 16:15:47
Alle risposte tipo No,ma vado spesso a gaby,e a gressonei con la macchina,e vedo come si comportano molti camperisti. Rispondo che Gressoney S.J. nello scarico cassette c'erano alcuni centimetri di liquido mischiato ad altro,chissà da quanti giorni! Quindi nessuno pulisce, ma non c'è neanche uno spazzolone, per buttare fuori quella schifezza. E' forse colpa dei camperisti, se c'è una specie di mer..aio? Oppure dell'amministrazione che se ne frega. Infatti, non passa nessuno a controllare chi ha pagato o meno. Io so solo che ho dovuto insistere con il bancario per 50 euro in monete da un euro, per pagare in moneta la sosta. .
In risposta al messaggio di Giovanni del 23/08/2020 alle 16:38:30In effetti la "colpa" è più dell'amministrazione comunale che non degli ospiti PAGANTI delle aree sosta : un minimo di manutenzione al sito ci vuole e quella la fa fare l'amministrazione oppure il gestore.
Hai ragione, la colpa è del sindaco che non pulisce la cacca dei camperisti e non dei camperisti che lasciano sporco. Ed io che non ci avevo mai pensato! Hai fatto bene ad evidenziarlo. Hai vinto un divieto! Ma cosa credi che il solo problema di un sindaco sia provvedere giornalmente alla pulizia del camper service? Eddai! Giovanni