In risposta al messaggio di dielle6971 del 23/08/2020 alle 18:25:32"Scarico intasato",e dove hai scaricato?
In effetti la colpa è più dell'amministrazione comunale che non degli ospiti PAGANTI delle aree sosta : un minimo di manutenzione al sito ci vuole e quella la fa fare l'amministrazione oppure il gestore. Esempio. Oggisei in una AA, scarichi e...sorpresa, scarico pozzetto intasato ? Che si fa ? sapete che si fa ? NULLA perchè semplicemente non si puo' fare nulla se non si è attrezzati per quel tipo di...lavoro. Poi dopo giorni lo scarico è ancora così, intasato....quindi ? La colpa è del camperista zozzone ( come molti di voi lo chiamano ) oppure dell'amministrazione che intasca i soldi ma non fa la minima manutenzione e lascia tutto come sta ? Sicuramente a voi non sarà MAI successo oppure sicuramente avrete pulito tutto con delle pompe speciali e poi portato liquame e solido allo smaltimento autorizzato, in apposito contenitore omologato, facendo pero' attenzione a non superare, con esso, il peso massimo indicato dalla carta di circolazione. A me invece è successo proprio così : telefonato al numero indicato per le emergenze e la risposta è stata ...appena possibile interverremo. Sono tornato in quella AA due settimane dopo e la situazione era analoga. O quel tombino si intasa sempre oppure... Pero' la macchinetta per pagare funzionava benissimo ma...saro' io un camperista zozzone, dai. Buona domenica !
In risposta al messaggio di morodirho del 19/08/2020 alle 21:08:57Da che pulpito arriva la predica!
No,ma vado spesso a gaby,e a gressonei con la macchina,e vedo come si comportano molti camperisti
In risposta al messaggio di morodirho del 23/08/2020 alle 19:46:40L'ho intasato io, scaricando normalmente. Nel senso che il "buco" per lo scarico non ha fatto defluire quanto da me scaricato, pur essendo vuoto quando ho iniziato lo scarico.
Scarico intasato,e dove hai scaricato?
In risposta al messaggio di Gege01 del 23/08/2020 alle 22:46:12Anche se fino adesso non gli ho voluto rispondere in merito come hai fatto tu, ricordandogli i suoi comportamenti poco civili, che in altri post gli ho sempre ricordato... non posso che essere d'accordo sulla tua risposta che condivido senza un minimo dubbio...
Da che pulpito arriva la predica! Da uno che scaricava le grigie nei tombini e parcheggiava dove era espressamente vietato solo perché aveva l'ex genero che era del paese. Certe volte è meglio un dignitoso silenzio...
In risposta al messaggio di damasi del 25/08/2020 alle 12:07:23Purtroppo non riesco a inserire le foto col cell.,ne avrei delle belle,comunque se I camperisti sono malvisti un motivo ci sara',state sereni ,mangero' lo stess
Anche se fino adesso non gli ho voluto rispondere in merito come hai fatto tu, ricordandogli i suoi comportamenti poco civili, che in altri post gli ho sempre ricordato... non posso che essere d'accordo sulla tua risposta che condivido senza un minimo dubbio...
In risposta al messaggio di morodirho del 25/08/2020 alle 12:42:59Vedi moro... noi tutti siamo ben consapevoli che anche tra di noi ci sono persone che non si comportano in modo civile... ma questa brutta abitudine purtroppo é la fotografia di alcuni nostri connazionali che vivono in questo modo adoperando il camper, oppure moto, bici, auto ecc.ecc...quindi non puntare sempre il dito contro di noi... perché come me ci sono tantissime altre persone che si comportano in modo esemplare sia con il camper o altro... però di una cosa sono molto allergico... del classico italiano che ha la capacità di vedere gli errori degli altri e non i propri... e con il massimo e dovuto rispetto devo ricordarti che purtroppo per me sei uno di questi... comunque togliendo questo lato negativo che ti attribuisco giustamente o non giustamente...nello stesso tempo ti reputo una persona molto preparata nel tuo vecchio mestiere, dove anch'io ho molto da imparare nei tuoi confronti...
Purtroppo non riesco a inserire le foto col cell.,ne avrei delle belle,comunque se I camperisti sono malvisti un motivo ci sara',state sereni ,mangero' lo stess
In risposta al messaggio di damasi del 25/08/2020 alle 13:00:59Puoi scrivere quello che ti pare non me la prendo,ho la coscienza a posto ed ora,da ex,vedo le cose con un occhio piu critico.comunque se sei a posto non capisco il motivo del tuo " nervosismo",visto che le mie osservazioni non erano nei tuoi confronti ma ai maleducati
Vedi moro... noi tutti siamo ben consapevoli che anche tra di noi ci sono persone che non si comportano in modo civile... ma questa brutta abitudine purtroppo é la fotografia di alcuni nostri connazionali che vivono inquesto modo adoperando il camper, oppure moto, bici, auto ecc.ecc...quindi non puntare sempre il dito contro di noi... perché come me ci sono tantissime altre persone che si comportano in modo esemplare sia con il camper o altro... però di una cosa sono molto allergico... del classico italiano che ha la capacità di vedere gli errori degli altri e non i propri... e con il massimo e dovuto rispetto devo ricordarti che purtroppo per me sei uno di questi... comunque togliendo questo lato negativo che ti attribuisco giustamente o non giustamente...nello stesso tempo ti reputo una persona molto preparata nel tuo vecchio mestiere, dove anch'io ho molto da imparare nei tuoi confronti... Un saluto.
In risposta al messaggio di morodirho del 25/08/2020 alle 12:42:59Buon appetito e grazie per aver contribuito con i tuoi comportamenti illegali a farci diventare "malvisti".
Purtroppo non riesco a inserire le foto col cell.,ne avrei delle belle,comunque se I camperisti sono malvisti un motivo ci sara',state sereni ,mangero' lo stess
In risposta al messaggio di morodirho del 25/08/2020 alle 13:14:34Molto probabilmente parliamo due lingue differenti...perché quello che sto provando a dirti, che tu adesso stai criticando chi si comporta in modo incivile... e questo lo trovo da parte tua una cosa abominevole, visto che proprio tu hai scritto che hai scaricato nei tombini e hai sostato dove non potevi, visto che eri fuori dalla sede stradale tra la vegetazione vicino al mare... quindi la coerenza purtroppo mi dispiace dirtelo... non la conosci...
Puoi scrivere quello che ti pare non me la prendo,ho la coscienza a posto ed ora,da ex,vedo le cose con un occhio piu critico.comunque se sei a posto non capisco il motivo del tuo nervosismo,visto che le mie osservazioni non erano nei tuoi confronti ma ai maleducati
In risposta al messaggio di morodirho del 25/08/2020 alle 11:45:20Ho problemi col cellulare, mi scuso per la mancanza di
E questo?
In risposta al messaggio di morodirho del 25/08/2020 alle 15:04:22...no non lo dico io, lo dice la legge...perché molto probabilmente per lavoro conosco bene di cosa sto parlando, visto che con noi sono passati molti ex forestali, che erano preposti anche a questi tipi di controlli!
E che dice che non era possibile la sosta lo dici tu erano semplicemente dei posti difficili da trovare quelli che i Camperisti non vogliono preferiscono ammassarsi come sardine basta che siano vicini al mare ci sono postiche vanno mantenuti puliti liberi non devono essere invase dai Camperisti che rovinano e settimana scorsa ho fatto sostare un camperista di Torino dietro casa mia è stata una persona educatissima non ha invaso nulla e non ha sporcato nulla e questi sono i Camperisti ammiro
In risposta al messaggio di dumito del 24/09/2020 alle 20:05:10Concordo però se lo scarico era intasato era anche colpa di chi ha continuato a scaricare nonostante avesse visto fosse pieno.
Riprendo questo post solo per portare un contributo “pro” alla nostra categoria. Giovanni ha ragione ad esprimere il suo punto di vista, taluni camperisti hanno comportamenti deprecabili. Anch’io ho trovato di recenteun CS in condizioni pietose. A Gropparello, presso l’area sosta, il CS era completamente intasato, vomitevole, volevo dargli una pulita prima di scaricare ma...non c’era nemmeno l’acqua dal rubinetto. Ho dovuto rinunciare ed andare a scaricare altrove. Ma qui la colpa forse non era tanto dei camperisti quanto del comune che ha lasciato andare in malora l’area sosta, tanto da chiudere anche l’acqua. Ed era fine giugno. Pur tuttavia però, nei miei circa 17 anni di camperismo situazioni “pietose” ne ho trovate poche, in Italia ed all’estero. E su questo mi trovo daccordo con Dielle. Ma quello che mi irrita di piu in queste “solite” discussioni è che i camperisti vengono sempre, e dico sempre, identificati come “zozzoni”. Spesso dagli stessi camperisti, come una sorta auto-persecuzione! Vengono visti come quelli che “chiedono” solo servizi, parcheggi e quant’altro ai comuni senza dare in cambio nulla, a detta di taluni, in questo forum. Evidentemente io sono una mosca bianca se quando vado in giro faccio la spesa sul posto, diverse volte vado in ristorante o trattoria, compro cose ed anche vestiario nei luoghi che frequento. Acquisto oggetti da portare a casa o da regalare. Frequento AA e campeggi, quando necessario, ed in Italia queste strutture non sono proprio a buon mercato per quello che offrono. Ma sono proprio un F E S S O evidentemente. Non sporco in giro e spesso mi porto la spazzatura a casa nei WE perché in giro ormai non si trovano più cassonetti. E si, sono proprio un F E S S O! Gli automobilisti invece sono la categoria da privilegiare. Loro non sporcano, non lasciano sacchetti della spazzatura in giro, anzi non la lanciano con il mezzo in movimento. Loro non vanno nel bosco a defecare. In spiaggia lasciano tutto pulito. Parcheggiano le auto sempre e solo dove previsto. Non rovinano le pinete. Loro non si portano il pranzo dietro e sulla spiaggia. Vanno sempre al ristorante. Quindi riserviamo loro i parcheggi, anche se parcheggiano in seconda fila ed anche in terza in certe località. Rispettiamoli sempre e comunque anche quando, e spesso, guidano da pirati inosservanti del CdS. Quando travolgono i pedoni sulle strisce pedonali o travolgono un ciclista. E...già, gli automobilisti sono un esempio da seguire con il loro ineccepibile comportamento, corretto, prudente e rispettoso degli altri. Quindi, camperisti, osservate e imparate dai POSSESSORI di automobili. MA PER FAVORE!! Certi forumisti sono RIDICOLI con il loro predicare sempre e solo le solite lamentele contro la propria categoria. Taluni passano il loro tempo ad osservare gli altri camperisti con la malcelata voglia di coglierli in fallo e correre a chiamare i Vigili per poi godere e farlo notare sul forum. Ai comuni (rigorosamente in minuscolo perchè non meritano altro, specie quelli delle località turistiche) un plauso per la loro politica contro i camperisti, e meno male che siamo un Paese produttore di camper! Ed un plauso per la loro “considerazione” solo e soltanto per la categoria dei POSSESSORI di auto. E già. Normalmente le auto hanno almeno un paio di occupanti e spesso tre o quattro. Quindi più persone, eventualmente per ristoranti e alberghi. Peccato che le amministrazioni comunali sono cieche. Di camper con una sola persona a bordo ne avrò visti si e no tre o quattro nella mia vita camperistica. Mentre di auto mono-occupate ne vedo tante anche fra i turisti. E peccato che i comuni fanno finta di non sapere che i camperisti mangiano e consumano anche in giro. Che quindi comprano il pane, la focaccia, fanno la spesa. Peccato! E’ vero la colpa è nostra se la situazione è così. Siamo un categoria a “perdere”. Agli amministratori dei comuni direi di guardarsi intorno. Per intorno intendo anche e soprattutto all’estero. Cosa fanno i comuni francesi, tedeschi e via dicendo. Sono F E S S I anche questi amministratori? No sono semplicemente lungimiranti. Gente che vede nei camperisti una risorsa non un nemico da combattere. Certo il tutto va gestito. Ma non credo sia un problema. O no? Buon divertimento agli “osservatori” degli altri camperisti. Elio Vita.
In risposta al messaggio di bruno it del 25/09/2020 alle 12:52:26ecco cosa succede nei camper service.
se lo scarico era intasato era anche colpa di chi... Anche, ma se lo scarico è pubblico l'ente di competenza che lo ha in custodia deve conservarlo in buona efficienza provvedendo regolarmente alla sua manutenzione.Dai privati (campeggi) non ho mai osservato uno scarico intasato, magari insozzato dal solito superficiale frettoloso ma mai inutilizzabile. Per alcune aree autostradali credo che il disinteresse per la tenuta dell'area di scarico sia premeditata, ovvero se la stazione di servizio supera una certa superficie e ha obbligo di dotarla di un appropriato scarico per vr (ma anche autobus di linea o altri veicoli dotati di proprio wc), lo prevede, talvolta non lo ultima, in molti casi lo trascura completamente. Quello che fa specie è che nessun ente pubblico, con totale mancanza di verifiche (anche per solidi motivi igienici), se ne preoccupa. Credo che la colpa del camperista sia l'ultimo piccolo ingranaggio di comodo di questo (è proprio il caso di dirlo) intasato meccanismo. Bruno
https://forum.camperonline.it/i...