In risposta al messaggio di mad marco del 17/03/2016 alle 11:22:59
....se sai di non avere buona autonomia elettrica e di voler (non dover) accendere il motore per ricaricare le batterie, con tutto il parcheggio libero, scegli di parcheggiare ad un metro da me e con il tubo di scappamentorivolto verso il mio camper e piazzato a metà della mia cellula? ultimo we ad Aprica, in libera ci piazziamo in 3 camper nel parcheggio della funivia, vicini ovviamente per poter fare aperitivi e chiacchierare in santa pace. non sono ipocrita dicendovi che cerchiamo di lasciare spazio alle auto perché quando arriviamo venerdì notte il parcheggio è deserto (ovviamente) e scegliamo i posti meno inclinati. sabato notte arrivano un po' di camper alla spicciolata ma il primo (a mezzanotte quando torniamo dal ristorante è l'unico oltre a noi) si piazza come sopra descritto. Niente di male penso. Caso vuole che il mattino seguente devo alzarmi alle 7.15 per noleggiare gli sci e quindi scopro che il tipo alle 7.45 mi sta intossicando. A richiesta spegne con qualche borbottamento ma si vendica nel pomeriggio prima di partire affumicandomi il camper, indisturbato perché ovviamente noi tutti eravamo a goderci la splendida giornata. e quindi mi chiedo: perché, se sai di avere problemi, non ti metti da un'altra parte, dove nessuno ti disturba e puoi tenere acceso il motore tutto il giorno? il parcheggio era deserto, potevi scegliere....perché? cosa ti ho fatto? posso capire (non è vero non lo capisco! ma è un modo di dire) se fossi arrivato io vicino a te ma sei tu che sei arrivato 24 ore dopo! ora chiedo a chi di voi studia il comportamento umano e sociale il perché di questo comportamento....aiutatemi a capire, così lo posso gestire e, soprattutto evitare: se lo conosci.....lo eviti!
Sai che a mio avviso è una cosa più di tutto psicologica ?
In risposta al messaggio di bruno it del 17/03/2016 alle 20:20:24
...perché? cosa ti ho fatto? Niente, secondo me era Speedy3 che semplicemente scaldava il motore. Bruno
Ahahahahaha !
In risposta al messaggio di giorgio61 del 17/03/2016 alle 17:40:15
Vicino a quale impianto hai parcheggiato all'Aprica, sapevo che al Baradello avevano messo le sbarre?
Nessuna sbarra sotto l'impianto. le sbarre le hanno messe nel piazzale vicino alla strada. il problema sotto l'impianto è il fango e l'inclinazione, ma visto che mangio o sulle piste o in pizzeria la cosa è accettabile.
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 20/03/2016 alle 19:37:46
Non amo la confusione e mi piace andare dove c'è poca gente ma in inverno,un camper vicino,non mi darebbe alcun fastidio ne' urlerei al grave affronto Ben altra reazione avrei in estate,dove lo spazio circostante è direttamenteproporzionale all'aria che circola nel mezzo e quindi vitale per il soggiorno all'interno. Per i fissati della solitudine consiglio il marocco,di posti deserti ne trovate.... e non c'è neppure l'isis..... .
non credo sia una questione di solitudine,
In risposta al messaggio di dethron del 21/03/2016 alle 09:33:16
non credo sia una questione di solitudine, ma credo sia una questione di: se c'è un piazzale enorme, perchè ci dobbiamo mettere vicini vicini? non siamo amici e se ci vogliamo conoscere possiamo farlo anche se i camper sono parcheggiati a 30/40 metri di distanza :)
Secondo me è una cosa che molte persone fanno istintivamente per un senso d'ordine. Un po' come pensare che ci siano i cassetti di calzini e quelli di mutande, non si mischiano. Per una vera risposta forse si dovrebbe consultare uno psicologo.
In risposta al messaggio di dani1967 del 21/03/2016 alle 10:05:06
Secondo me è una cosa che molte persone fanno istintivamente per un senso d'ordine. Un po' come pensare che ci siano i cassetti di calzini e quelli di mutande, non si mischiano. Per una vera risposta forse si dovrebbeconsultare uno psicologo. Francamente io ritengo come distanza di rispetto un paio di stalli. Ovvero, oltre due stalli, in un parcheggio pubblico, ritengo di non aver violato la privacy di nessuno. Ad ogni buon conto quando si è in un pubblico parcheggio, si deve mettere in conto ogni forma di disturbo. Nell'ultima sosta libera nel piazzale da sci la sera c'erano due ragazzotti con delle Ape Car taroccate e autoradio, secondo me molto alterati, che urlavano, tenevano musica a palla, giravano e rigiravano, etc ..., e questo quasi fino a mezzanotte. Un posto lontano dalle case, non specificamente per camper, si hatitolo a chiamare le FFOO ? Allora, che fare ? o scendo con un bastone (ma è probabilmente davvero quello che cercano, o fai finta di nulla. Tutti i camperisti hanno fatto finta di nulla. Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
sono d'accordo, poi sarà da valutare situazione per situazione, se il parcheggio è condiviso con le macchine, se è preferibile stare vicini per creare meno problemi appunto alle automobili o altro..
In risposta al messaggio di dethron del 21/03/2016 alle 10:37:08
sono d'accordo, poi sarà da valutare situazione per situazione, se il parcheggio è condiviso con le macchine, se è preferibile stare vicini per creare meno problemi appunto alle automobili o altro.. Se sono arrivati conle api...sono dei locali..e quando siamo ospiti dobbiamo sopportare! sei anche fortunato se sono rimasti solo fino a mezzanotte :) in quel caso anche avvisando le forze dell'ordine sarebbero arrivati, chiesto agli apisti di fare meno rumore e vviaa...magari poi succede come ad asiago, sassaiole contro i camper!
Se scendono 10 camperisti e e con le buone prima e le sberle dopo gli danno l' educazione che e' mancata da mamma e papa' imparano a rispettare il prossimo.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/03/2016 alle 11:45:08
Se scendono 10 camperisti e e con le buone prima e le sberle dopo gli danno l' educazione che e' mancata da mamma e papa' imparano a rispettare il prossimo. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente:uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
così poi tornano con i rinforzi da mezza vallata e mezza montagna..
In risposta al messaggio di dethron del 21/03/2016 alle 11:58:35
così poi tornano con i rinforzi da mezza vallata e mezza montagna.. Se, come detto da dani, si tratta di Un posto lontano dalle case, non specificamente per camper, non si può pretendere di andare a casa di altri a dettarelegge? In un parcheggio poi... Se loro si trovano tutte le sere li, trattandosi di paesini di montagna o vanno al bar o in qualche piazzale, deve arrivare il camperista foresto di turno a fare mafia? Ci credo che poi mettono i divieti...
io non parlo di imporre legge in un parcheggio dove i villici vengono a proporre la propria prepotenza , parlo di sberle .
In risposta al messaggio di Roberto66 del 21/03/2016 alle 13:25:51
io non parlo di imporre legge in un parcheggio dove i villici vengono a proporre la propria prepotenza , parlo di sberle . facili , di immediata comprensione. Vedrai che poi le FF.OO arrivano davvero e sanno gia' a casadi chi bussare , i soliti (per loro) noti Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
I casi sono due. Da una parte questi per semplice sciatteria non si rendono conto di rompere i cabbasisi. Il caso più probabile invece è che quessti lo facciano in quanto, annoiati dalla vita, non cercano altro che l'occasione di menare le mani. Purtroppo un ubriaco magari mezzo tossico è facilmente vincibile a sberle ma parimenti molto imprevedibile e potrebbe fare una qualche cavolata. Dopodiché nel gruppo di 10 camperisti io non li vedo tutti ad uscire sottozero a fare a botte come una falange armata, piuttosto posso pensare ad un atteggiamento tipo voi partite che io mi sto cambiando e poi arrivo.