quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 10/09/2010 16:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao chorus, una barca usata entry level la trovi, in condizioni dignitosissime a 30.000 euro. Massimo rispetto per le tue problematiche con il mare. Su quanto viene detto per le AA, campeggi...vorrei ricordare che con una barca puoi attraccare al porto, ad una boa libera e poi arrivare con il gommoncino in banchina, oppure in rada. Direi situazioni simili sovrapponibili alle nostre problematiche, con le differenze di come si viene trattati, se vado in una AA e trovo posto bene, ma se non trovo posto? In mare, se in porto non hanno posto, la legge li obbliga siano privati e pubblici, ad avere dei posti momentanei per fare acqua, gasolio e prime necessità, scarico nere.Dopo ti puoi ancorare in rada e NESSUNO ti può dire nulla. Se noi parcheggiamo, a norma del codice etc.etc, stranamente ci vengono a rompere, finestrino aperto, magari sono sigillati, piedini di stazionamento, magari non li abbiamo nemmeno, unghia incarnita, il sindaco è il rappresentante dell'assoalbergatori...etc.etc.La GRANDE differenza è come vengo visto/ trattato che mi fa arrabbiare. Considera che davanti a casa mia stanno passando i tir con i giocattoli nuovi che da domani faranno bella mostra, tutti noi sogniamo libertà, tramonti, albe fantastiche...e da domani alla fiera faranno delle gran parole ma nessun fatto, o meglio la legge c'è ma facciamo dei bei convegni per parlare...Tutti noi qui a scrivere, lamentarci fare di tutto di più...e come diceva una famosa canzone di fabrizio de andrè " Lo stato si indigna, lo stato che fa"? Ripeto scusate lo sfogo.
https://forum.camperonline.it/#...
[;)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 10/09/2010 17:46:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A me è sempre interessato sapere in quale percentuale, tra i 'marittimi', lo scarico delle nere (e non solo) venga effettuato nei luoghi deputati. Spesso ho avvertito la spiacevole sensazione di navigare letteralmente in un mare di m.erda... p.s Complimenti a te che scarichi dove si deve. Penso, forse a torto, che tu sia uno dei pochi.
quote:Risposta al messaggio di francesco.1 inserito in data 10/09/2010 17:16:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se in Corsica/Francia riuscissi a prendere certe cifre ci metterei subito la firma. Renzo
quote:Risposta al messaggio di yellowstone inserito in data 10/09/2010 18:36:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rimanendo nel topic.. si racconti di tanti comportamenti scorretti (ogni gg piu' topics) e di pochi comportamenti corretti (praticamente mai) ? Si è vero ritengo di comportarmi correttamente, da persona che rispetta la natura le regole. Il motivo principale, ritengo, è legato al fatto che nei porti è presente la zona dedicata, se in tutte le città d'Italia ci fosse BEN SEGNALATA l'AREA Attrezzata, piano piano leggeremmo sempre di più comportamenti corretti. Faccio due esempi: Torbole, che frequento da 30 anni e Porto pollo idem come prima. Se i comuni identificassero un'area secondo la legge, che lo stabilisce, dai oggi e dai domani, lo zozzone lo elimini. Senza attenuanti e senza giustificazioni. saluti
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 10/09/2010 18:31:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma figurati , il mio intervento non era a te indirizzato, era da mo' che ormai il 3D era andato (o stava andando) alla deriva verso l'OT [:D] Dimenticavo: riguardo al meeting di Parma c'e' un apposito e specifico 3D in "normative" intitolato "Parcheggiare e campeggiare differenze operative ed" , se ti interessa partecipare ... [;)] Ivano PS: i comuni NON sono OBBLIGATI per legge (purtroppo) a identificare (mettere a disposizione) dei CS (lo sono invece le aree di servizio autostradali con superficie superiore a 10.000 mq) id="blue">
quote:Risposta al messaggio di ilconteita12 inserito in data 10/09/2010 20:03:42 (> Magari ... [^] Ma penso che le ass. competenti del settore hanno fatto, fanno e faranno purtroppo ben poco [:(!][:(] (anche xche' sono troppe e disunite) Dimenticavo : a tal proposito (piu' AA) pero' e bene dare anche un'occhiata inVisualizza messaggio in nuova finestra
) Si richieda alle Associazioni competenti una raccolta firme per far istituire per legge AA su tutto il territorio nazionale, come presenti in Francia>
https://forum.camperonline.it/#...
[}:)][;)] Ivanoid="blue">quote:Risposta al messaggio di IvanoPP inserito in data 10/09/2010 18:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ti chiedo umilmente scusa se sono andato fuori argomento. Però, sinceramente non capisco la ragione di pubblicare comportamenti corretti. Inoltre, quali sarebbero i comportamenti corretti? Non aprire finestre e tendalini in sosta libera (beninteso dove consentito)? Scaricare esclusivamente nei CS e pulirli a dovere a fine operazione? Chiedere cortesemente ai vicini il permesso di accendere il generatore)? Occupare il solo proprio stallo nelle aree attrezzate? Se sono questi non vedo il motivo di elencarli, perchè dovrebbe essere così!
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 11/09/2010 14:20:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra) sinceramente non capisco la ragione di pubblicare comportamenti corretti>> La ragione, a parer mio, e' semplicemente cercare di "controbilanciare" i tanti (troppi) topics in cui si propongono dei comportamenti scorretti. E poi la domanda e' analoga: xche' pubblicare i comportamenti scorretti ? (tra l'altro visibili a tutti compreso chi non "gradisce" il camperismo e fa di tutto per allontanarlo dai propri luoghi, ovvero a parer mio come si dice "i panni sporchi si devono lavare in famiglia") Per conlcudere, chiedi quali comportamenti corretti citare : tutto, anche il "banale" in modo tale che all'esterno non si legga solo di comportamenti scorretti ma bensi' ANCHE di quelli corretti (facendo ben presente che di certo i camperisti che si comportano in modo civile sono la MAGGIORANZA ma purtroppo basta qualche incivile , che fa purtroppo "scoop", per creare problemi a TUTTA la categoria) questo anche se i comportamenti corretti non fanno ovviamente "scoop". Spero di essere riuscito a spiegarmi Ivanoid="blue">