In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 18/08/2017 alle 18:28:10vai tranquillo , in questo caso preferisco di gran lunga essere creduto come gran ballista , ne ho poco e offrirlo a tutti gli ospiti di forchetta e bicchiere buono rimarrei con il vasetto vuoto ma non deluderei , se transiti dalle mie parti "PC bassa val tidone" a casa mia sarai il benvenuto ma poi non dovrai guidare perchè devi bere
E quand'è che posso venire a constatare che tu abbia veramente ragione?
In risposta al messaggio di ecostar del 18/08/2017 alle 20:09:49mario...mi auto invito pure io !
vai tranquillo , in questo caso preferisco di gran lunga essere creduto come gran ballista , ne ho poco e offrirlo a tutti gli ospiti di forchetta e bicchiere buono rimarrei con il vasetto vuoto ma non deluderei , se transiti dalle mie parti PC bassa val tidone a casa mia sarai il benvenuto ma poi non dovrai guidare perchè devi bere ciao mario
In risposta al messaggio di salito del 22/08/2017 alle 11:39:08hai messo il dito in una mia ferita che non guarirà mai , il nostro Paolino nato con sindrome di Down sempre con noi ad ogni uscita in camper e nella vita quotidiana fino alla sua età di 21 anni ci ha insegnato parecchio , ora da 5 anni è un angelo in paradiso , probabilmente conosci la mia disgrazia e il tuo intervento credo sia più che altro un invito a un momento di riflessione , quel camperista ti ha raccontato la verità e non immagini quanti altri sono nella stessa situazione e quanti altri in situazioni peggiori , ti ringrazio per averlo ricordato
Trisomia o sindrome di down, mentre il termine volgarmente molto brutto ora quasi dimenticato mongoloide. Cosi mi diceva l altro giorno un camperista loro sono arrivati al camper anni fa per sfuggire da quel termine dallegommitate dalle occhiate degli altri villeggianti in ferie in albergo pensioni in case in affitto ...al loro passaggio Ecco con la caravan e poi con il camper avevano trovato altro spirito altra educazione da chi usavano vivevano le vacanze con questi mezzi lo spirito del pleinair. Ora leggendo qui l uso di termini cosi volgari verso nostri simili ,come f... ed espressioni... ...addio bei tempi andati anche il forum dei camperisti non e' nulla di diverso dal resto della societa'... ...a taralluci e vino...
In risposta al messaggio di ilcamaleonte del 06/08/2017 alle 10:45:25hai ragione
Ciao Gianni, la tua disanima non fa una piega, ma come emerso negli intereventi successivi, anch'io credo sia il risultato di più fattori. Senza dubbio (tanto per rimanere in tema col caldo di questi giorni) quando il livellocomplessivo si abbassa, è facile emergano anche gli isolotti più brutti, quelli che di norma restano nascosti da una media più alta ... E' altrettanto vero che al bisogno, e ti parlo per esperienza personale, i forumisti più utili al forum stesso (e volutamente non parlo di nuovi o vecchi perché non necessariamente c'è un nesso tra le due cose) si fanno vivi e contribuiscono in modo costruttivo, pratico ed oggettivo alla discussione. Quello che dovrebbe accadere in un forum che tale vuol rimanere. Credo ciascuno di noi si sia creato più o meno consapevolmente una reputazione, che va oltre la numerica degli interventi o delle faccine assegnate. Reputazione che non può essere (e non è) messa in ombra da fenomeni saccenti ed arroganti destinati inesorabilmente all'esilio prima ed estinzione poi... Certo, il fatto che alcuni non scrivono più (e purtroppo altri non ci sono più neanche fisicamente), mette a dura prova il pensiero positivo, ma sono un inguaribile ottimista e voglio ben sperare . Comunque anche per me agosto è super lavoro, quindi sei in buona compagnia amico mio. Un salutone a te e famiglia
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/08/2017 alle 11:56:40Concordo. Non bisognerebbe mai dimenticare che il primo intento di COL è quello di dare informazioni senza nessun altro fine che aiutare o cercare di aiutare chi ha bisogno. Io me lo sono ripromesso ma a volte è difficile stare nel seminato e allora certi pensieri mi scappano e vado a ledere la suscettibilità di qualcuno, ma sono fatto così perchè non sopporto chi non ha rispetto per le idee degli altri che sono in contrasto con le proprie. Un sano e democratico dialogo non sarebbe male.
Ciao a tutti per mia fortuna il periodo estivo per me è davvero intenso di impegni di lavoro ed extralavoro, per cui il tempo di leggere COL è davvero limitato. In più con questa nuova veste di COL non mi trovo affattobene, e quindi i miei letti sono davvero pochi... Ma ho notato che ultimamente sono iscritti dei bei fenomeni, saccenti, arroganti, personaggi che danno davvero fastidio a questa bella comunità, fatta da sempre di gente a volte un pò stravagante e un pò strana ma senza mai che si sia sconfinato il limite della decenza e della sopportabilità... Mi pare che qualcosa sia cambiata, certo, la nostra arma può essere quella dell'ignorare sti tipi, probabilmente quando si renderanno conto che nessune risponde alle loro nefandezze, capiranno da soli che qua sopra è pure inutile starci...ma, tant'è al momento ci sono... Torno al mio job...buon divertimento ragazzi...
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 16/08/2018 alle 18:05:59E secondo me con questo post è stato centrato il punto al 100%
Leggo molto questo bel forum e mi spiace constatare che molti nuovi iscritti abbiano avuto un approccio da fenomeni. Alcuni di loro hanno già abbandonato il forum (speriamo per sempre) altri sono ancora nella fase di insegnamento.Noto però a malincuore che anche i veterani, forse colpiti da senilità precoce, o da rimbambimento dovuto a colpi di calore estivo, o perchè hanno poco altro da fare, sono passati da un approccio amichevole e disponibile ad un modo di porsi irritante e assai sgradevole. Io sarò forte e guarderò avanti, non mi farò intimorire da questi fenomeni, però , cacchio, quanta tristezza è in me...! Un abbraccio di incoraggiamento a Jordanbullon, non prendertela!
In risposta al messaggio di RobVision del 17/08/2018 alle 09:03:36Roberto, ,sono 2 anni che sei nel forum e non sei affatto un "nuovo".
E secondo me con questo post è stato centrato il punto al 100% sono un nuovo del forum quindi un potenziale approccio da fenomeno, ma da nuovo vorrei portarvi anche il mio punto di vista, sperando di non urtare la sensibilitàdi nessuno: A) Ho dovuto adeguare il mio approccio (davo del lei, come mia abitudine, sono dovuto passare al tu) per non ledere la suscettibilità di alcuni partecipanti. B) Il concetto di arroganza dei nuovi è facilmente ribaltabile con quello di arroganza dei vecchi che, in quanto tali, pensano di saperne sempre e comunque più degli altri indipendentemente da chi gli altri siano e che professionalità abbiano. C) Ci sono sul forum utenti punto di riferimento per specifici settori e questo è un gran bene, ma attenzione ai piedistalli perché nonostante tutto (competenze e realizzazioni comprese) non mi pare che qualcuno di questi abbia scritto la legge di Ohm, si chiamino Tesla di cognome o Boyle... Intendo dire, si è creata una comunità nel tempo, ma se questa diventa autoreferenziale o se non è disposta ad accettare i nuovi tacciandoli per arroganti solo perchè mettono talvolta in dubbio la parola dei maestri o perchè intervengono prima degli stessi beh, la storia insegna .. Quanto scritto è la mia personale visione della cosa, ed il sunto delle sensazioni e di quanto percepito in questo tempo di frequentazione della piattaforma, a volte ho stretto i denti per non mandare a stendere qualcuno, il più delle volte ho fatto tesoro delle esperienze altrui, ma così alla fine è la vita di tutti i giorni. Buona giornata a tutti.
In risposta al messaggio di Giovanni del 17/08/2018 alle 11:04:14Ciao Giovanni, secondo me (parere personale)non c'è bisogno di fare nomi e cognomi, perché significherebbe entrare nel loro habitat naturale che é quello litigioso! tanto in linea di massima sappiamo chi sono...basta non rispondere alle loro provocazioni e andare avanti con i nostri post...molto probabilmente sbaglierò ma di sicuro non sono né un amico né uno psicologo che viene pagato per sentire e capire i problemi interiori di alcune persone...
Ma se a questi arroganti non glielo dite, resteranno sempre arroganti. Fate nomi e cognomi, abbiate il coraggio delle vostre osservazioni. Io penso che in un forum ci sia molto da scremare su quello che si legge. A volteanche gli esperti possono toppare, è ovvio e umano. Tutto sta a capire cosa può essere giusto o sbagliato. Opinione personale, come sempre. Giovanni
In risposta al messaggio di morodirho del 17/08/2018 alle 13:10:24Ciao moro... personalmente la vedo in questa maniera, siccome non ti ritengo una persona poco intelligente, non c'è bisogno di dire se sono io mi ritiro...perché quando si parla e si chiede consigli sei sempre disponibile a mettere la tua esperienza lavorativa per farci risolvere i problemi meccanici dei nostri giocattoloni...ma su altre tematiche da quando non hai più il camper sei un pochino insopportabile ...sarà anche come dici che adesso che non hai più il camper il nostro mondo lo vedi in un altro modo però...ricordati che eri uno di noi che sbagliava come facciamo noi adesso... molto probabilmente hai anche ragione però un po più di gentilezza quando ci fai notare i nostri eventuali sbagli sarebbe più gradita...
ripeto fate i nomi, se saro' inserito tra quelli scomodi mi ritirero' tranquillamente. non si puo' lanciare il sasso e nascondere la mano se ci si riferisce ad un intervento particolare sarebbe conveniente specificare, in modo di dare a tutti la possibilita' di dire la propria opinione.Non si puo' parlare a nuora percheè suocera intenda
In risposta al messaggio di damasi del 17/08/2018 alle 13:40:51cerco di dire le cose come sono e, soprattutto direttamente, penso che sia meglio arrossire prima piuttosto che sbiancare dopo,.Il discorso che è stato ritenuto offensivo penso che si riferisca ai''topi sul camper''.Non ho offeso nessuno, ho semplicemente detto che ,ne sul mio, ne su quelli che erano in rimessaggio dove lavoravo ,ho mai visto topi, al di fuori di quelli che lasciavano il camper con le derrate,e su quelli non puliti.è una offesa? no, è solo la realta' ,forse potevo essere piu diplomatico ,ma la sostanza è quella,Il mio ex camper veniva lavato svuotato, pulito e igienizzato ad ogni uscita e non ho mai avuto problemi di insetti, topi, scarafaggi ,acque nere, grige , e quant'altro
Ciao moro... personalmente la vedo in questa maniera, siccome non ti ritengo una persona poco intelligente, non c'è bisogno di dire se sono io mi ritiro...perché quando si parla e si chiede consigli sei sempre disponibilea mettere la tua esperienza lavorativa per farci risolvere i problemi meccanici dei nostri giocattoloni...ma su altre tematiche da quando non hai più il camper sei un pochino insopportabile ...sarà anche come dici che adesso che non hai più il camper il nostro mondo lo vedi in un altro modo però...ricordati che eri uno di noi che sbagliava come facciamo noi adesso... molto probabilmente hai anche ragione però un po più di gentilezza quando ci fai notare i nostri eventuali sbagli sarebbe più gradita... anche se non ci conosciamo di persona ti saluto affettuosamente. Danilo.
In risposta al messaggio di morodirho del 17/08/2018 alle 14:23:38Scusami moro ma non sono d'accordo...perché nel mio caso ho il camper internamente tirato a lucido cioè pulitissimo, per come sono pignolo ultimamente ho cambiato anche le plastiche dove si poggiano i piedi per salire in cabina perché si erano appena rigati...e nonostante tutto ho avuto un topolino che si metteva nel vano motore...e se non é entrato dentro l'abitacolo e solo perché non gli ho lasciato la possibilità chiudendo tutte le minime fessure... e nel camper precedente sempre tenuto in modo maniacale, sono entati due gechi che per catturarli ci sono voluti mesi! Purtroppo tutto dipende dove vengono parcheggiati...nel mio caso è parcheggiato in giardino dove vivono in natura molti animaletti fastidiosi per i nostri giocattoloni! sicuramente se li lasciamo sporchi internamente si avrà una maggiore possibilità che possano entrare, però prima di dire che... a chi é entrato un topastro in camper é uno poco pulito...ci penserei un pochino!! ma è solo una mia personale opinione senza offendere nessuno.
cerco di dire le cose come sono e, soprattutto direttamente, penso che sia meglio arrossire prima piuttosto che sbiancare dopo,.Il discorso che è stato ritenuto offensivo penso che si riferisca ai''topi sul camper''.Nonho offeso nessuno, ho semplicemente detto che ,ne sul mio, ne su quelli che erano in rimessaggio dove lavoravo ,ho mai visto topi, al di fuori di quelli che lasciavano il camper con le derrate,e su quelli non puliti.è una offesa? no, è solo la realta' ,forse potevo essere piu diplomatico ,ma la sostanza è quella,Il mio ex camper veniva lavato svuotato, pulito e igienizzato ad ogni uscita e non ho mai avuto problemi di insetti, topi, scarafaggi ,acque nere, grige , e quant'altro