In risposta al messaggio di ecostar del 15/08/2017 alle 22:07:34il pericolo reale sta se sei per strada.se sei a casa e hai anche del pane casereccio il pericolo a pancia piena siccome tira il vino non tiri il resto... grazie a quelli come te che non sono pochi a aiutare a risolvere problemi magari piccoli ma se non sai sono enormi
grazie Roberto ora so come si chiama quel formaggio , tra l'altro non sapevo che fosse tipico sardo , qualcuno lo fa anche da noi nel piacentino ma se non erro lo chiamano rubiola o roba del genere , a me senza vermi e semprepiaciuto tantissimo ma da quando anni fa ne hanno vietata la vendita per i buongustai è diventato prezioso come l'oro , con i vermi dicono che sarebbe ancora piu appetitoso ma chiamarli a rapporto e vederli a spasso mi passa l'appetito , ne ho stappata una di amabile rosso fresca di cantina e assieme a quel formaggio senza ospiti e stata una goduria , è un vasetto da circa 1 kg e fortunatamente piace solo a mè altrimenti lo imboscavo , ma quali sono i pericoli reali di quel formaggio ? ciao mario
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/01/2019 alle 09:41:50Ciao,
Il 2019 è appena iniziato e in relazione ai fenomeni, visto qualche ultimo post, mi chiedo: è mai possibile che qualcuno non sappia dove andare con il camper? Che domande sono: dove posso andare per Pasqua/Capodanno senzaaggiungere altro? Secondo me, o ha troppe idee e gira e rigira non trova quella giusta, oppure vuole la pappa pronta perchè fa fatica a tenere in mano il cucchiaio. Posso capire chi ha girato ovunque in tanti anni e cerca cose particolari, ma chi ha appena iniziato no. Non capisco inoltre chi chiede informazioni e poi sparisce. Un grazie non fa mai male, almeno si sa che ha letto, e anche senza il grazie un confronto di idee è sempre costruttivo.
In risposta al messaggio di ezio59 del 25/01/2019 alle 09:41:50Per fortuna che casi limite come quello a cui tu fai velatamente riferimento, ne esistono pochi, serve la massima concentrazione per evitare di mandarli " dove dovrebbero andare". Sinceramente mi dispiace quando qualcuno si comporta così, credo che abbia ricevuto inizialmente sia consigli che risposte corrette ma poi è uscito dal seminato...
Il 2019 è appena iniziato e in relazione ai fenomeni, visto qualche ultimo post, mi chiedo: è mai possibile che qualcuno non sappia dove andare con il camper? Che domande sono: dove posso andare per Pasqua/Capodanno senzaaggiungere altro? Secondo me, o ha troppe idee e gira e rigira non trova quella giusta, oppure vuole la pappa pronta perchè fa fatica a tenere in mano il cucchiaio. Posso capire chi ha girato ovunque in tanti anni e cerca cose particolari, ma chi ha appena iniziato no. Non capisco inoltre chi chiede informazioni e poi sparisce. Un grazie non fa mai male, almeno si sa che ha letto, e anche senza il grazie un confronto di idee è sempre costruttivo.
In risposta al messaggio di 2assi del 27/01/2019 alle 00:28:22Hai ragione e purtroppo non si capisce subito se sono dimenticanze o menefreghismo, sia nell'uno che nell'altro caso.
Per fortuna che casi limite come quello a cui tu fai velatamente riferimento, ne esistono pochi, serve la massima concentrazione per evitare di mandarli dove dovrebbero andare. Sinceramente mi dispiace quando qualcuno si comporta così, credo che abbia ricevuto inizialmente sia consigli che risposte corrette ma poi è uscito dal seminato...
In risposta al messaggio di Giovanni del 25/01/2019 alle 14:21:57Concordo, l'importante è, primo, andare, dove, ci pensiamo dopo, e, secondo, la programmazione del viaggio ( o dei viaggi,di solito valutiamo 2 o 3 opzioni e decidiamo quasi all'ultimo momento) è già vacanza ( almeno per me). Dopo che ho deciso dove andare, e già sto programmando il viaggio, allora chiedo e mi confronto su informazioni specifiche, nel rispetto delle idee altrui. Infine, ma non ultimo, l'educazione di ringraziare chi ha speso del suo tempo per aiutarti
Certo che perder tempo per dare risposte il più possibile complete e non ricevere neanche un ho letto (un grazie sarebbe meglio ma non si può pretendere tutto!). Per di più, noto con una certa frequenza, non si chiedeun parere, un suggerimento, ma si chiede una conferma spesso a delle teorie che cozzano contro la logica e se non confermi sei pure criticato. Questo è un aspetto. L'altro aspetto: dove andare? Sono ormai alla soglia dei 23 anni di camper, sui 340.000 chilometri in giro per l'Europa. Certo che a volte ci viene da chiederci: dove andiamo il prossimo week-end ma lo risolviamo perché qui o là, l'importante è uscire di casa; questo dubbio probabilmente viene a chi sta meglio a casa che in camper. Per quanto sia meno comoda la vita in camper rispetto a casa ma se esco col camper la casa diventa il luogo dove sono, quindi molto più grande. La destinazione del viaggio lungo dell'anno, almeno uno di un mese, lo decidiamo sulla strada del ritorno dal precedente, viaggio che facciamo sempre ad aprile-maggio o settembre. In questo periodo abbiamo praticamente già programmato il prossimo che resta però segreto fino al giorno della partenza, segreto anche questo, per evitare che amici e conoscenti tentino di aggregarsi. Undici mesi di programmazione, tabella di marcia dettagliata e via! Giovanni
In risposta al messaggio di 2assi del 27/01/2019 alle 00:28:22Ciao. Visto che ha tante letture sono andato a rileggermi tutto il post "velato" e ho scoperto che chi lo ha scritto, avendo modificato più volte gli interventi, ha di fatto reso inappropriate alcune risposte tra le quali le mie.
Per fortuna che casi limite come quello a cui tu fai velatamente riferimento, ne esistono pochi, serve la massima concentrazione per evitare di mandarli dove dovrebbero andare. Sinceramente mi dispiace quando qualcuno si comporta così, credo che abbia ricevuto inizialmente sia consigli che risposte corrette ma poi è uscito dal seminato...
In risposta al messaggio di ezio59 del 31/01/2019 alle 10:11:45Hai scritto:
Ciao. Visto che ha tante letture sono andato a rileggermi tutto il post velato e ho scoperto che chi lo ha scritto, avendo modificato più volte gli interventi, ha di fatto reso inappropriate alcune risposte tra le quali le mie.
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/01/2019 alle 13:49:20Non si finisce mai di imparare.
Hai scritto: ... e ho scoperto che chi lo ha scritto, avendo modificato più volte gli interventi, ha di fatto reso inappropriate alcune risposte... Proprio per questo motivo non mi limito a quotare un intervento, mariporto esattamente il pezzo a cui faccio riferimento cosicché, se l'intervento originale dovesse cambiare, resta sempre il pezzo a cui realmente rispondo. Giovanni
In risposta al messaggio di Viaggincamper del 02/08/2017 alle 11:56:40sono pienamente d'accordo con te...motivo per cui avevo lasciato questo FORUM da almeno 3 anni...popolato da gente che forse piu' che parlare o criticare , dovrebbe salire sul camper e pensare a divertirsi senza spiare il vicino .
Ciao a tutti per mia fortuna il periodo estivo per me è davvero intenso di impegni di lavoro ed extralavoro, per cui il tempo di leggere COL è davvero limitato. In più con questa nuova veste di COL non mi trovo affattobene, e quindi i miei letti sono davvero pochi... Ma ho notato che ultimamente sono iscritti dei bei fenomeni, saccenti, arroganti, personaggi che danno davvero fastidio a questa bella comunità, fatta da sempre di gente a volte un pò stravagante e un pò strana ma senza mai che si sia sconfinato il limite della decenza e della sopportabilità... Mi pare che qualcosa sia cambiata, certo, la nostra arma può essere quella dell'ignorare sti tipi, probabilmente quando si renderanno conto che nessune risponde alle loro nefandezze, capiranno da soli che qua sopra è pure inutile starci...ma, tant'è al momento ci sono... Torno al mio job...buon divertimento ragazzi...
In risposta al messaggio di Giovanni del 31/01/2019 alle 13:49:20Però le cancellazioni del Team non lasciano traccia e ti cancellano pure il tuo copia.incolla e viene anche su pressione/richiesta degli utenti.
Hai scritto: ... e ho scoperto che chi lo ha scritto, avendo modificato più volte gli interventi, ha di fatto reso inappropriate alcune risposte... Proprio per questo motivo non mi limito a quotare un intervento, mariporto esattamente il pezzo a cui faccio riferimento cosicché, se l'intervento originale dovesse cambiare, resta sempre il pezzo a cui realmente rispondo. Giovanni
In risposta al messaggio di Armando del 03/06/2019 alle 16:17:03
Io non pretendo di essere particolarmente utile, o popolare. Però qualcosina qua e là in argomenti vari la conosco e in 26 anni di camperismo attivo (su 6 VR) me la sono sempre cavata bene senza bisogno di interpellareprima i forum x sapere come si fa a prenotare il traghetto o se dovevo slacciarmi i bottoni con la destra o la sinistra per pisciare nel Thetford. Che è talora il livello delle domande. Ma francamente non so se risponderò ancora. Rispondi (non ti ca_ano nemmeno), altri dicono circa le stesse cose (idem) .. poi il chiedente sparisce o passa ad altro con una disinvoltura tale che uno conclude ma a me, chi me l'ha fatto fare di perdere tempo? Quindi tutt'al più chiederò, se ne avrò bisogno. Oppure farò il guardone finchè non mi sarò stufato. (Scusate il tono casual .. so fare anche di meglio, ma tanto vale)
In risposta al messaggio di Armando del 03/06/2019 alle 16:17:03Concordo, non solo non rispondono più sul forum ma talvolta chiedono via mail di mandare delle cose e poi non sai se le hanno ricevute. Quantomeno "è arrivato" e se vogliono esagerare "grazie", perché uno che trasmette spera sempre che tutto vada a buon fine. Io li chiamo i fantasmi di COL.
Io non pretendo di essere particolarmente utile, o popolare. Però qualcosina qua e là in argomenti vari la conosco e in 26 anni di camperismo attivo (su 6 VR) me la sono sempre cavata bene senza bisogno di interpellareprima i forum x sapere come si fa a prenotare il traghetto o se dovevo slacciarmi i bottoni con la destra o la sinistra per pisciare nel Thetford. Che è talora il livello delle domande. Ma francamente non so se risponderò ancora. Rispondi (non ti ca_ano nemmeno), altri dicono circa le stesse cose (idem) .. poi il chiedente sparisce o passa ad altro con una disinvoltura tale che uno conclude ma a me, chi me l'ha fatto fare di perdere tempo? Quindi tutt'al più chiederò, se ne avrò bisogno. Oppure farò il guardone finchè non mi sarò stufato. (Scusate il tono casual .. so fare anche di meglio, ma tanto vale)