quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Ciao, sono un Camperista "di strada" e abito esattamente tra due uscite autostradali...se arrivo da sud esco a Rovereto Nord (A22) ed a poche centinaia di metri ho questo... mentre se arrivo da nord esco a Trento centro trovando a pochi metri questo... Gratuiti naturalmente, perchè non approfittarne? ...mi viene spontanea una controdomanda...ma ritenete siano tutti in regola i pozzetti che si trovano nei rimessaggi? Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
Ciao a tutti, mi sovviene una domanda, ma tutti quelli che lasciano in strada il camper, chi di fronte a casa, chi in parcheggi all'aperto ecc. ecc., quando rientrano da un viaggio dove vanno a scaricare le nere e le grigie? Scusate la banalità, ciao a tutti Daniele.id="Arial Black">id="size3">id="blue"> >
quote:Originally posted by Macrilla> Dai che i punti dove scaricare in regola ci sono un pò ovunque...magari più piccoli ma ci sono... Ho visto quello di Treviso ed è pari ai nostri, e mi sembra che anche a Padova ci sia vicino a Prato della valle... Forse la mossa vincente è costruirli vicino ai caselli autostradali, molto comodi quando si rientra a sera...e posso dire che quello a Trento (seconda foto) pur essendo doppio ha la doppia fila di mezzi in attesa la domenica sera! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
però, diciamoci la verità, Gianni... vivi in una regione "speciale"... vai a cercare a Padova rimessaggi così !! E non siamo tanto più a Sud di te.. >
quote:Originally posted by PinkPauly> Per Dani55, se esci al casello di Verona est(S.Martino B.A.), dietro l'omonimo centro commerciale, trovi un doppio caricoscarico gratuito. Al limite se abiti dall'altra parte della città esci scarichi e riprendi per la tangenziale. Ciao Franco. [;)] Ps io abito a S.Michele.id="size3">
quote:Originally posted by Macrilla> Dai che i punti dove scaricare in regola ci sono un pò ovunque...magari più piccoli ma ci sono... Ho visto quello di Treviso ed è pari ai nostri, e mi sembra che anche a Padova ci sia vicino a Prato della valle... Forse la mossa vincente è costruirli vicino ai caselli autostradali,id="red"> molto comodi quando si rientra a sera...e posso dire che quello a Trento (seconda foto) pur essendo doppio ha la doppia fila di mezzi in attesa la domenica sera! Ciao, Gianniid="Comic Sans MS">id="size4">id="purple">
però, diciamoci la verità, Gianni... vivi in una regione "speciale"... vai a cercare a Padova rimessaggi così !! E non siamo tanto più a Sud di te.. >
>
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Ciao Dani se non losai anche a VR est vicino al lavaggio automatico esiste uno scarico non so pero dirti se sia tenuto pulito o no,perge io vado a scaricare dove ho il rimessaggio Ciao Lory
quote:Originally posted by elfetto> Ciao Elio, come ho già detto sopra era una mia grossa domanda che mi facevo, un pò dettata dall'incognita che cosa avrei fatto io in una eventualità del genere in quanto a Verona ritornando di notte come quasi sempre torno non saprei veramente dove rivolgermi per le grige e le nere e per ricaricare le bianche. Giusto ieri un ns. collega di Verona mi ha indicato un posto a S.Giovanni Lupatoto dove c'è tutto. Spero proprio di non avere urtato nessun altro. Grazie e buoni viaggi. Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
Ho sempre letto con attenzione i tuoi messaggi, Daniele, ma questa volta ho avuto la sensazione - senz'altro sbagliata - che ritenessi coloro che hanno la fortuna - o la sventura - di lasciare il camper incustodito sulla pubblica via... ho avuto la sensazione, dicevo, che ritenessi che fossimo un po' scaricatori selvaggi. Mi ritengo fortunato perchè, se arrivo da sud, ho un camper service deviando di 400 mt dalla strada principale, circa 5 km prima di arrivare a destinazione; se vengo da ovest o da nord, ne ho uno a meno di 200 metri dalla strada, a meno di due km. da casa; ad est ho il mare... E se al primo (quello a 5 km.) c'è la coda, neanche aspetto e vado al secondo, dove non c'è quasi mai nessuno. Entrambi sono gratuiti ed entrambi facili e con griglia gigantesca. Malgrado ciò, quello meno frequentato spesso si intasa a causa delle foglie e, anche, della maleducazione di pochi utilizzatori, spesso possessori di camper che arrivano, via nave, dalla Grecia. Elio >
>
quote:Originally posted by maculani> Ciao, spiegati meglio che macchinetta è? Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
Tutti i discorsi sono interessanti, ma con le infiltrazioni come la mettiamo [?][?][?][?] All'aperto !!!!!! Orrore, se arrivo io con la mia macchinetta infernale vi viene una congestione allo stomaco su quello che vi tiro fuori dal Vostro v.r. lasciato alla bellissima e fluidissima e acidissima acqua piovana.[:D][:D][:D] >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Ciao Franco, dov'è di preciso al centro commerciale? Dove ci sono i lavaggi auto? Grazie ciao Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue"> [/quote] Yesss!id="red">id="size3">
Per Dani55, se esci al casello di Verona est(S.Martino B.A.), dietro l'omonimo centro commerciale, trovi un doppio caricoscarico gratuito. Al limite se abiti dall'altra parte della città esci scarichi e riprendi per la tangenziale. Ciao Franco. [;)] Ps io abito a S.Michele.id="size3"> >
quote:Originally posted by DaniCollezionistaCapsule> Per avere tre stelle sei un pò appassito sulle questioni tecniche. La macchinetta che rileva la percentuale di umidità delle superfici non immerse, alias infiltrazioni quasi allo stato puro.[:)][:)]
quote:Originally posted by maculani> Ciao, spiegati meglio che macchinetta è? Daniele.id="Arial Black">id="size2">id="blue">
Tutti i discorsi sono interessanti, ma con le infiltrazioni come la mettiamo [?][?][?][?] All'aperto !!!!!! Orrore, se arrivo io con la mia macchinetta infernale vi viene una congestione allo stomaco su quello che vi tiro fuori dal Vostro v.r. lasciato alla bellissima e fluidissima e acidissima acqua piovana.[:D][:D][:D] >
>
quote:Originally posted by bucaneve> [8)][8)][8)][8)][8)]
Il camper vecchio e piccolo stava sotto casa, ora quello nuovo è al rimessaggio, ma lo scarico comunque non c'è, quindi faccio qualche chilometro in più e scarico in un'area apposita, gratuita, che abbiamo in città. Una sola volta, per necessità, abbiamo portato il serbatoio delle acque nere a casa, ma è stato un lavoraccio e ovviamente l'odore non era dei migliori! >
quote:Originally posted by maculani> Ciao, fammi capire bene tu il camper lo tieni al coperto? Quando piove per giorni e sei in giro cosa fai lo slalom tra le goccie o metto l'ombrello per riparare il camper.[;)] Nn tutti lo mettono in rimessaggio. Io personalmente lo tengo davanti a casa e di infiltrazioni o umidità neppure l'ombra. Ma come si dice mai dire mai. poi qui si parla di come i camperisti senza rimessaggio si attrezzano per lo scarico delle acque reflue. Io personalmente prima di partire scarico tutto compresa l'acqua pulita, così viaggio leggero. Se nn riesco lo faccio a casa con una tanica svuoto tutti i serbatoi. Roberto