quote:Risposta al messaggio di giob inserito in data 31/08/2009 11:28:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mio padre mi diceva che al suo paese si usava fare così, 60 anni fa non c'erano i detersivi. L'ho visto in un western [:D]
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 01/09/2009 11:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono d' accordo, ligiene specifico, sia per "postura", sia per comodità, per getto d' acqua, ecc che si raggiunge con un bidet, non si raggiunge con una doccia!Non vorei entrare nei dettagli, ma per essere sicuri di aver lavato bene certe zone.....devi comunque assumere una postura più inclinata ed aperta.....allora tanto vale, mettersi belli seduti, comodi, e magari se è inverno nel mentre ho la pancia e stomaco coperti no?!!!! Ma questo è un mio parere. Quando ho delle impellenze o problemi fuori casa, difatti come tutti...se capita non vedo l' ora di tornare a casa la sera per una pulizia specifica! "In quei giorni" a maggior ragione che si necessita di una pulizia più frequente, per questione di odori e così via, pensa tu se mi dovessi fare una doccia ogni ora, o almeno 5 volte al dì[xx(] Inoltre d' inverno, ripeto infreddolita,un conto è calare pantaloni o pigiama un conto è spogliarsi nudi e farsi la doccia! In camper ho la bacinella apposita che si incastra nel wc e con la bottiglia mi lavo! Scusami, ma per me il bidet rientra in quelle cose che proprio ritengo fondamentali.....è ovvio poi che si fa di necessità virtù, e che se mi regalano una casa in Francia, come dico io, me la piglio di corsa anche senza[8D]ma dire che con o senza cambia poco...ce ne passa!!!!!![:0][;)] Mory
quote:Risposta al messaggio di eta beta inserito in data 02/09/2009 22:00:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:D][;)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di pat71 inserito in data 01/09/2009 11:17:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Esistono anche le salviettine detergenti intime e fuori casa si utilizzano quelle. Buona giornata. Luci
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 02/09/2009 17:50:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Poni male i dati del problema. nelle tue grige suppongo si trovino oltre al detersivo o sapone anche residui di sostanze grasse non saponoficate, residui organici del cibo depositato sulle stoviglie in lavaggio, ecc. (credo tu possa immmaginare gli altri residui che ci puoi trovare) Nei piatti ben lavati non rimane null'altro che il detersivo che per sue caratteristiche tende a scivolare. Se tu lasci asciugare il piatto, dai il tempo ai residui di detersivo di scivolare via (otterresti lo stesso effetto se tu usassi un asciughino ed asciugassi il piatto) dopo di che rimane un piatto pulito. Versando quindi le tue grigie in terra versi anche i residui in esse contenute , mentre nel piatto non c'è nulla. Come lavare (ed ora non ridete per favore) l'ho studiato all'università, infatti come chimico devo saper lavare la vetreria di laboratorio, e per quanto ridicolo appaia si studia pure quanti eventuali lavaggi in acqua, pura, bisogna fare per minimizzare i residui, tutto con tanto di calcoli stechiometrici e prove di laboratorio.
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 03/09/2009 12:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Prendo atto della motivata risposta prodotta, peraltro, da un tecnico. Beh, che dire, è proprio vero che non si finisce mai di imparare. Però, per scaramanzia, io i piatti preferisco, forse poco ecologicamente, continuare a sciacquarli con l'h2o. Ciao [:)] CANARINO [8D]
quote:Risposta al messaggio di Canarino Feroce inserito in data 03/09/2009 12:18:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pure io[:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di vagabondo romano inserito in data 03/09/2009 12:08:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> A fronte della tua risposta tecnica mi viene spontanea una domanda (come diceva il noto presentatore di Mi Manda Lubrano): perchè allora le lavostiviglie risciacquano con acqua i piatti, bicchieri ecc..? Oltre al consumismo e ad altri fattori politici, c'è una risposta tecnica? - oltre al fatto che forse è perchè il consumatore, nutrendo diffidenza su questo tipo di "ASCIUGATURA", non comprerebbe la lavostiviglie risparmiosa - Di contro, se l'usanza di non risciacquare i piatti è veramente diffusa nel nord Europa, questo tipo di elettrodomestico andrebbe a ruba. Cosa dici? O cosa ne pensate? Grazie Ale Spero di non essere andato O.T.