In risposta al messaggio di liveline del 07/03/2020 alle 15:20:35Non mi risulta che se un lombardo o un veneto a meno del che non abiti nella zona rossa (cioè i paesi in quarantena) non possano circolare . Tutti possono andare dove vogliono e con i mezzi che preferiscono.
salve, con l'attuale situazione del coronavirus in italia oggi al telegiornale hanno ribadito che vi è l'obbligo di non uscire dalla proprie regioni di residenza denominate rosse e se presi dalle forze dell'ordinein altra regione si rischia una denuncia penale alla procura della repubblica , quindi credo che il camper sia meglio lasciarlo nel suo posto parcheggiato per un po ,sino a quando non si allenta questa situazione assurda ..ma qualcuno di voi lo utilizzo ugualmente ? poi pare che lo stato a dato potere alla protezione civile di appropriarsi di mezzi e strutture private se lo ritenesse necessario ... a me pare che stiamo andando verso una situazione che non si sbloccherà entro breve periodo e il mio camperino dovrà rimanere fermo per un lungo periodo comprendo che vedendo quello che sta accadendo utilizzare il camper possa essere l'ultimo dei pensieri ,ma visto che amiamo tanto questo modo di vivere sulle due ruote non posso pensare anche a questo in special modo con l'arrivo della bella stagione ...per il resto massima solidarietà a chi sta soffrendo per questo maledetto virus e mi auguro per uttti noi che presto si possa drasticamente stabilizzare l'attuale situazione . vivi e lascia vivere
In risposta al messaggio di inesperto del 07/03/2020 alle 16:15:29quindi c'e' speranza che abbia capito male e a parte le zone in quarantena ,in tutte le altre si può girare liberamente
Non mi risulta che se un lombardo o un veneto a meno del che non abiti nella zona rossa (cioè i paesi in quarantena) non possano circolare . Tutti possono andare dove vogliono e con i mezzi che preferiscono.
In risposta al messaggio di navarre del 07/03/2020 alle 20:10:20Non è psicosi ……… è buon senso ! In Italia per incidenti stradali muoiono circa 3500 persone all'anno , vale a dire 1 ogni 18.000 abitanti ……….. mentre nel caso il Covid19 interessasse solo il 10% della popolazione italiana i morti stimati tenuto conto della mortalità al 2-3% sarebbero circa 150.000 , vale a dire 1 ogni 400 abitanti ! Ovviamente sarebbero molti di più visto che in Italia ci sono solo 6000 posti in terapia intensiva.
Direi che la psicosi incombe...
In risposta al messaggio di liveline del 07/03/2020 alle 20:46:08Infatti, centri commerciali pieni, almeno dalle mie parti, gruppi di ragazzino in giro per bar e gelaterie, ristoranti meno pieni del solito ma comunque con buona affluenza, una amica diceva che i navigli (nota zona in di Milano) piena di gente.
le buone regole anche se in camper sono.. lavarsi le mani di frequente evitare i posti affollati stare a dovuta distanza di almeno un metro da altre perone evitando strette di mano e contatti fisici la situazione non è bella ma c'e' la faremo se ognuno utilizza le accortezze di buona norma per affrontare questa assurda situazione
In risposta al messaggio di maxime del 07/03/2020 alle 21:32:46
sembra che a minuti la regione Lombardia ed alte 11 province del nord saranno indicate come zona rossa e quindi ci saranno le restrizioni sopra scritte. Massimo
https://www.ilgazzettino.it/upl...
In risposta al messaggio di Man84 del 07/03/2020 alle 21:55:45
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 07/03/2020 alle 20:56:32la gente non ha ancora compreso la gravità della situazione ,in lombardia hanno già le strutture sanitarie al collasso ! poi se i contagiati gravi hanno necessità di cure dove li metteranno ? mah... poi non si lamentino se in lombardia per correre ai ripari mettono l'intera regione in quarantena
Infatti, centri commerciali pieni, almeno dalle mie parti, gruppi di ragazzino in giro per bar e gelaterie, ristoranti meno pieni del solito ma comunque con buona affluenza, una amica diceva che i navigli (nota zona in di Milano) piena di gente. Vedo che la popolazione ha recepito pienamente le indicazioni datogli
In risposta al messaggio di liveline del 07/03/2020 alle 22:11:04Lo stanno facendo in questo momento
la gente non ha ancora compreso la gravità della situazione ,in lombardia hanno già le strutture sanitarie al collasso ! poi se i contagiati gravi hanno necessità di cure dove li metteranno ? mah... poi non si lamentino se in lombardia per correre ai ripari mettono l'intera regione in quarantena
In risposta al messaggio di liveline del 07/03/2020 alle 22:11:04faccio sempre più fatica a capire cosa percepisce la gente.partendo dai figli nipoti che fino a ieri sera mi guardavano in modo strano per il timore che avevo sul coronavirus.capisco che è molto difficile per chi prende le decisioni valutare pro e contro di chiusure varie.certamente se tutti usassimo il cervello con comportamenti consoni alla situazione sarebbe molto meglio.penso che quello che sta facendo il governo ultimamente sia giusto.
la gente non ha ancora compreso la gravità della situazione ,in lombardia hanno già le strutture sanitarie al collasso ! poi se i contagiati gravi hanno necessità di cure dove li metteranno ? mah... poi non si lamentino se in lombardia per correre ai ripari mettono l'intera regione in quarantena
In risposta al messaggio di liveline del 07/03/2020 alle 22:11:04faccio sempre più fatica a capire cosa percepisce la gente.partendo dai figli nipoti che fino a ieri sera mi guardavano in modo strano per il timore che avevo sul coronavirus.capisco che è molto difficile per chi prende le decisioni valutare pro e contro di chiusure varie.certamente se tutti usassimo il cervello con comportamenti consoni alla situazione sarebbe molto meglio.penso che quello che sta facendo il governo ultimamente sia giusto.
In risposta al messaggio di ex camionaro del 08/03/2020 alle 08:38:49Non è sufficiente, impediscono solo alla gente di uscire da un confine ma libera di girare al suo interni, e si raccomanda di non uscire di casa, e sapendo la predisposizione naturale degli italiani ad infrangere le leggi, figurati come la prendono una raccomandazione.
faccio sempre più fatica a capire cosa percepisce la gente.partendo dai figli nipoti che fino a ieri sera mi guardavano in modo strano per il timore che avevo sul coronavirus.capisco che è molto difficile per chi prendele decisioni valutare pro e contro di chiusure varie.certamente se tutti usassimo il cervello con comportamenti consoni alla situazione sarebbe molto meglio.penso che quello che sta facendo il governo ultimamente sia giusto.
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 08/03/2020 alle 08:58:11purtroppo leggo da più parti che anche tantissimi camperisti se ne sbattono
Non è sufficiente, impediscono solo alla gente di uscire da un confine ma libera di girare al suo interni, e si raccomanda di non uscire di casa, e sapendo la predisposizione naturale degli italiani ad infrangere leleggi, figurati come la prendono una raccomandazione. Fosse che il virus colpisce questi idioti che se ne sbattono delle regole, andrebbe anche bene(selezione naturale della specie) , il guaio è che per curare questi, potrebbero rimetterci altri più coscienzioso o chi ha altre situazioni importanti
In risposta al messaggio di liveline del 08/03/2020 alle 10:03:58Ho letto la bozza del testo, e dice chiaramente che non si può andare in giro nemmeno all'interno della Lombardia, se non per i soli casi urgenti e di lavoro non differibili( cioè casi urgenti, ad esempio operatori dell Enel che devono ripristinare un guasto) praticamente, se così fosse ( non trovo il testo ufficiale) da oggi tutti chiusi in casa, però c'è il controsenso che bar e ristoranti sono aperti
da ricordare che il comportamento responsabile di ognuno di noi può salvare vite umane diminuendo il rischio contagio...nella notte mi pare sia uscito un decreto molto restrittivo dove non si può uscire dalla propriaprovincia di appartenenza ! credo che camperisti se ne fregano altamente delle regole sono poi sempre quelli che rovinano tutta la categoria ... ora credo sia chiaro una volta per tutte che il camper meglio lasciarlo fermo sino a quando non usciamo dall'attuale emergenza sanitaria ! anche perchè se ti prendono le forze dell'ordine con il camper allegramente fuori dai propri confini ci saranno ripercussioni molto severe per i trasgressori...