In risposta al messaggio di frankhands del 10/03/2020 alle 19:26:06Credo che tu possa ritenerti autorizzato ad andare nel comune a fare la revisione e mettere in atto tutto cio' che la comporti,pena l'illegalita' del camper
Io devo fare la revisione biennale al camper entro il 31 marzo. Come devo comportarmi? Il rimessaggio è nel comune limitrofo al mio, per cui non posso muovermi. E dal primo di aprile non potrei circolare, anche potendo, poichè con revisione scaduta. Quindi, che fare? Franco
In risposta al messaggio di frankhands del 10/03/2020 alle 19:26:06In internet in vari siti c'è da scaricare un formulario.scheda che va compilata in una dee voci motibi per i quali hai necessita di uscirr e muoverti che ritieni giusta ci sarà pure una "" eventuali altri "
Io devo fare la revisione biennale al camper entro il 31 marzo. Come devo comportarmi? Il rimessaggio è nel comune limitrofo al mio, per cui non posso muovermi. E dal primo di aprile non potrei circolare, anche potendo, poichè con revisione scaduta. Quindi, che fare? Franco
In risposta al messaggio di frankhands del 10/03/2020 alle 19:26:06Ciao,
In risposta al messaggio di frankhands del 10/03/2020 alle 19:26:06Ciao, sul sito automobilismo.it vedo che “con la revisione scaduta non si può circolare salvo per andare a effettuare i controlli previsti e con un foglio che attesti la prenotazione effettuata”.
In risposta al messaggio di valmar63 del 11/03/2020 alle 09:07:36La soluzione migliore è forse quella da te indicata. Mi sono già mosso in questi giorni con il permesso in macchina, ma il motivo era per prendere i nipotini e quindi un valido motivo, ma per il camper penso non considerino motivo di tale importanza da poter muoversi. Quindi meglio che provo a sentire l'officina dove usualmente mi rivolgo per le revisioni (tra l'altro, oltre al camper, con la medesima scadenza ho anche lo scooter).
Ciao, sul sito automobilismo.it vedo che “con la revisione scaduta non si può circolare salvo per andare a effettuare i controlli previsti e con un foglio che attesti la prenotazione effettuata”. Visti i controlliche applicano in questi giorni per limitare la circolazione delle persone, credo ti convenga prenotare la revisione per quando sarà finita la “quarantena”, e farti mandare una mail con la prenotazione. Secondo me il passaggio in camper per una revisione potrebbe non essere reputato un movimento necessario (e rischi la multa) mentre con la revisione scaduta hai il sistema per evitare la multa. Oltre a tutto adesso raddoppi il rischio di essere fermato per circolazione in quarantena, visto che in qualche maniera dovrai andare e tornare dal rimessaggio. Ciao, Valentina.
In risposta al messaggio di valmar63 del 11/03/2020 alle 09:07:36a me il centro revisioni mi disse il contrario cioè non è più valido ,per non sbagliare ho anticipato giusto in tempo la settimana scorsa tanto un mese in meno su 24 va ok almeno cosi ---cosa fatta è---
Ciao, sul sito automobilismo.it vedo che “con la revisione scaduta non si può circolare salvo per andare a effettuare i controlli previsti e con un foglio che attesti la prenotazione effettuata”. Visti i controlliche applicano in questi giorni per limitare la circolazione delle persone, credo ti convenga prenotare la revisione per quando sarà finita la “quarantena”, e farti mandare una mail con la prenotazione. Secondo me il passaggio in camper per una revisione potrebbe non essere reputato un movimento necessario (e rischi la multa) mentre con la revisione scaduta hai il sistema per evitare la multa. Oltre a tutto adesso raddoppi il rischio di essere fermato per circolazione in quarantena, visto che in qualche maniera dovrai andare e tornare dal rimessaggio. Ciao, Valentina.
In risposta al messaggio di 2assi del 12/03/2020 alle 00:03:12fatto ieri daltronde in famiglia abbiamo una unica macchina e occorreva con urgenza una riparazione ,sono andato dal meccanico con le dovute di precauzioni e distanze tutto ok , da oggi non si può più fare perchè tutte le attività commerciali sono chiuse sino al 3 aprile ,sono aperti solo negozi di alimentari e farmacie .
No, non si può. Non e' un motivo ammesso...poi dipenderà da come viene interpretata la norma da chi controlla, per me è NO
In risposta al messaggio di liveline del 12/03/2020 alle 10:44:50Sono al lavoro di conseguenza Sono aperti tutti i : laboratori.officine.cantieri
fatto ieri daltronde in famiglia abbiamo una unica macchina e occorreva con urgenza una riparazione ,sono andato dal meccanico con le dovute di precauzioni e distanze tutto ok , da oggi non si può più fare perchè tutte le attività commerciali sono chiuse sino al 3 aprile ,sono aperti solo negozi di alimentari e farmacie .
In risposta al messaggio di liveline del 12/03/2020 alle 10:44:50no, ci sono delle eccezioni, tra queste i meccanici, gli artigiani, le banche ecc
fatto ieri daltronde in famiglia abbiamo una unica macchina e occorreva con urgenza una riparazione ,sono andato dal meccanico con le dovute di precauzioni e distanze tutto ok , da oggi non si può più fare perchè tutte le attività commerciali sono chiuse sino al 3 aprile ,sono aperti solo negozi di alimentari e farmacie .
In risposta al messaggio di campersempre del 12/03/2020 alle 15:41:04Già stampato varie copie in bianco alcune in macchina borsa bici e borsello ...
Scrivevo poco fa su un altro topic che il governatore della regione Piemonte sta richiedendo al Governo disposizioni per posticipare le revisioni proprio per evitare ulteriori movimenti di persone all'interno e fuori daicomuni di residenza. Riguardo alle autoriparazioni mi pare di aver letto che come altre attività lavorative, possono rimanere aperti se ci sono le condizioni per evitare assembramenti e codici di sicurezza per i propri dipendenti. Infine QUI il modello che si scarica, si compila nelle caselle previste e si stampa Buona giornata a tutti lontani dai virus ...
In risposta al messaggio di 2assi del 12/03/2020 alle 00:03:12Scusa, Conte ha detto che i meccanici possono stare aperti, a fare che se non ci posso andare con la macchina?
No, non si può. Non e' un motivo ammesso...poi dipenderà da come viene interpretata la norma da chi controlla, per me è NO
In risposta al messaggio di alexbio del 13/03/2020 alle 10:53:57I meccanici rimangono aperti per le riparazioni (notizia questa mattina anche di una associazione autoriparatori ...) sulle auto personali, specie se unica della famiglia, per ora gli interventi di manutenzione tipo tagliandi vengono rimandati a data da destinarsi. L'auto serve alla famiglia per i casi di emergenza o di necessità particolari previste dal decreto, non è vero che non si può usare, quindi se l'auto non funziona occorre ripararla, quindi si può portare dal meccanico e sulla autodichiarazione che uno deve sempre avere con se (anche a piedi) si specifica causa generica "necessità particolare" causa specifica "riparazione auto personale". Almeno questo è quello che viene detto su siti ufficiali e istituzionali o quotidiani ...
Scusa, Conte ha detto che i meccanici possono stare aperti, a fare che se non ci posso andare con la macchina?
https://video.sky.it/news/crona...
In risposta al messaggio di mofoteam del 13/03/2020 alle 18:24:44c'è qualcosa che non quadra, gli alberghi dovrebbero essere chiusi, non vedo perchè un' area sosta debba essere aperta.
Ciao a tutti Solo per chiedervi cosa ne pensate, comunque sono partiti prima che potessero immaginare che le cose sarebbero andate così! Quindi probabilmente sono anche stati colti di sorpresa! Stay healty!!