In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 13/03/2020 alle 18:41:35Ciao, siamo partiti dalla Sicilia lunedì, noi abbiamo preferito venire a casa, alcuni amici che hanno scelto di rimanere ci hanno detto che hanno chiuso il campeggio ai nuovi ingressi, ma non cacciano via i già presenti.
c'è qualcosa che non quadra, gli alberghi dovrebbero essere chiusi, non vedo perchè un' area sosta debba essere aperta. se fossi il titolare , avrei già chiuso mandando via tutti. e se davvero è preocupato che i suoi ospiti vadano tranquillamente in giro, basta chiamare le FFOO e spiegare il problema.
In risposta al messaggio di frankhands del 13/03/2020 alle 18:53:05Franco,
Ho letto che sembra si vada ad una proroga di 3 mesi per le revisioni auto. Franco.
https://www.poliziadistato.it/a...
In risposta al messaggio di morodirho del 03/04/2020 alle 08:57:30credo abbiano dato delle proroghe un po su tutte le scadenze ...ad esempio sull'assicurazione del camper che mi scade a fine aprile ho letto che dai 15 giorni giorni canonici per il rinnovo sono passati a 30 giorni ,tenendo il camper su suolo pubblico devo rinnovarla per forza anche se si potrà iniziare ad uscire con il camper nel nuovo anno purtroppo ...pazienza ,in questo momento è l'ultimo dei problemi
visto che si parla di rinvii del bollo chiedo se si sappia qualche cosa anche riguardo le patenti , visto che tutte le scuole guide ( almeno a Rho) sono chiuse ,
https://www.ilsole24ore.com/art...
In risposta al messaggio di morodirho del 03/04/2020 alle 08:57:30Spero ti sia utile
visto che si parla di rinvii del bollo chiedo se si sappia qualche cosa anche riguardo le patenti , visto che tutte le scuole guide ( almeno a Rho) sono chiuse ,
https://www.poliziadistato.it/a...
In risposta al messaggio di impiegatodelvolante del 03/04/2020 alle 10:50:07si, grazie,
Spero ti sia utile
In risposta al messaggio di liveline del 02/04/2020 alle 10:51:29Non mi risulta ci sia alcun divieto specifico per camper , ma per tutto non ci si può muovere e basta se non per motivi specifici. Quando le condizioni consentiranno di abrogare questa norma probabilmente con la fase 3 potremo andare in giro liberamente.
cavolo, lo so che in questo momento l'importante è portarsi a casa la pelle ed uscire con il camper con quello che succede al nord dovrebbe essere l'ultimo dei pensieri...per noi l'ultima uscita risale a fine anno e nonostanteabbia una sfregola pazzesca di poter prendere il camper e partire per chissà dove ,l'importante è partire e buttarsi tutto alle spalle ! forse è anche un risvolto psicologico che viene a noi camperisti per comprendere finalmente che sia tutto finito ,ma temo che se anche si inizierà ad uscire di casa da metà o fine aprile gradualmente sino a quando ci saranno anche piccoli focolai o persone positive in italia il divieto per utilizzare il camper per spostarsi permarrà ! temo che saremo gli ultimi della lista destinati a chissà quanto tempo ancora per poterci muovere con i i nostri camperoni unica consolazione è quella che volevamo comprarlo nuovo a gennaio 2020 ed eravamo li per farlo con il bonifico pronto ,per poi ora tenerlo fermo per chissà quanto tempo e con quali modalità ,fortunatamente ci siamo evitati questa cosa avendo ancora il nostro vecchio amico camper fermo senza alcuna incombenza di lavori vari o pratiche da fare o soldi da pagare ,ma anche se vecchiotto sempre pronto per partire .l'acquisto del nuovo lo rimanderemo volentieri a quanto sarà veramente tutto finito e si potrà utilizzarlo per qualsiasi destinazione che bella questa parola ,PARTIRE PER QUALSIASI DESTINAZIONE .ESSENDO LIBERI DI POTERLO FARE .
In risposta al messaggio di Arjlux del 04/04/2020 alle 18:00:50Prendi quello che ti dico con le molle, meglio se chiedi e forse non è sufficiente perchè le norme sono soggette ad interpretazione di chi ti ferma come (salvo il vero) il caso della persona che aveva acquistato un pacco di pasta e tre bottiglie di vino.
Ciao ragazzi, vi pongo un quesito. Prima dell'emergenza nazionale. Quindi se non erro il 5 marzo ho portato il camper in officina, naturalmente il meccanico ha terminato le lavorazioni ma visto i vari decreti ad oggi non sono ancora andato a riprenderlo per portarlo in rimessaggio. Secondo voi potrei andarlo a prenderlo o incorrerei in qualche sanzione?
In risposta al messaggio di Arjlux del 04/04/2020 alle 18:00:50io al tuo posto lo lascierei dal meccanico sino al nuovo decreto che permetta di allentare questo blocco , un camper in questo momento di emergenza viene ritenuto futile e da molto nell'occhio e saresti fermato sicuramente dalle forze dell'ordine e rischieresti grosso!
Ciao ragazzi, vi pongo un quesito. Prima dell'emergenza nazionale. Quindi se non erro il 5 marzo ho portato il camper in officina, naturalmente il meccanico ha terminato le lavorazioni ma visto i vari decreti ad oggi non sono ancora andato a riprenderlo per portarlo in rimessaggio. Secondo voi potrei andarlo a prenderlo o incorrerei in qualche sanzione?
In risposta al messaggio di Arjlux del 04/04/2020 alle 18:00:50Ma hai provato a sentire l’officina? Se sono chiusi è inutile fare ipotesi, se sono aperti, visto che avranno altri casi, ne sapranno più di noi.
In risposta al messaggio di Arjlux del 04/04/2020 alle 18:00:50Le officine possono stare aperte in quanto può essere necessaria la riparazione del veicolo per poter fare la spesa o altre esigenze sempre legate alla "necessità", dunque se hai 3 vetture è inutile portarne 1 a riparare. Se poi il camper è l'unico mezzo può servire anche in caso di evenienza per andare al pronto soccorso.
In risposta al messaggio di Arjlux del 06/04/2020 alle 13:10:14Se non ti fanno pagare il poposteggio giornaliero lascialelo.Credo che dal momento della comunicazione che puoi ritirarlo loro si siano tirati fuori dalle responsabilità .Ho visto i più di una officina il cartello che comunicava la decadenza delle loro responsabilità una volta comunicato che il veicolo tema essere ritirato e altre che per risolvere il problema chiedono 20/30 euro al giorno anche di più ( per convincere il ritiro) posteggio
Grazie a tutti per le risposte, come sempre. Penso che attenderò i nuovi decreti. L'officina è aperta sono loro che mi hanno avvisato che potevo ritirarlo, ma come giustamente qualcuno di voi suggerisce, anche secondo medipende da chi incontri per strada e sinceramente visto che lo dovrei semplicemente portare al rimessaggio non ne vedo l'utilità ora. Grazie per le risposte.
In risposta al messaggio di salito del 06/04/2020 alle 18:40:49un'officina che si comporta in quel modo nell'attuale situazione di massima emergenza credo possa rischiare una denuncia , perchè è chiaro che il proprietario del camper non può andarlo a ritirare per decreto ministeriale vista l'emergenza e tu officina non puoi applicare dei costi in questo preciso momento ,sarebbe come approfittarne della situazione ...ovviamente rimane una mia opinione persone tutta da verificare,ma io sarei sarei incavolato nero !
Se non ti fanno pagare il poposteggio giornaliero lascialelo.Credo che dal momento della comunicazione che puoi ritirarlo loro si siano tirati fuori dalle responsabilità .Ho visto i più di una officina il cartello checomunicava la decadenza delle loro responsabilità una volta comunicato che il veicolo tema essere ritirato e altre che per risolvere il problema chiedono 20/30 euro al giorno anche di più ( per convincere il ritiro) posteggio
In risposta al messaggio di liveline del 07/04/2020 alle 09:48:25Una officina che di comporta "sollecitando il ritiro di veicoli già lavorati si tutela da eventuali disgrazie-furbizie e libera spazio per altri lavori. E di poter incassare in questo periodo di "" magra ""...
un'officina che si comporta in quel modo nell'attuale situazione di massima emergenza credo possa rischiare una denuncia , perchè è chiaro che il proprietario del camper non può andarlo a ritirare per decreto ministerialevista l'emergenza e tu officina non puoi applicare dei costi in questo preciso momento ,sarebbe come approfittarne della situazione ...ovviamente rimane una mia opinione persone tutta da verificare,ma io sarei sarei incavolato nero !
ATTUALITÀ
https://www.riviera24.it/2020/0...
In risposta al messaggio di salito del 06/04/2020 alle 18:40:49Diciamo che la comunicazione è avvenuta comunque telefonicamente, quindi sarebbe la sua parola contro la mia. Ad ogni modo spero vivamente di non dover fare i conti con queste cose e di non avere sorprese, al di là del lato economico anche per il lato "umano", sarebbe davvero triste in una situazione del genere.
Se non ti fanno pagare il poposteggio giornaliero lascialelo.Credo che dal momento della comunicazione che puoi ritirarlo loro si siano tirati fuori dalle responsabilità .Ho visto i più di una officina il cartello checomunicava la decadenza delle loro responsabilità una volta comunicato che il veicolo tema essere ritirato e altre che per risolvere il problema chiedono 20/30 euro al giorno anche di più ( per convincere il ritiro) posteggio