In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/03/2019 alle 20:42:54Io faccio libera al 99% pure per questo voglio starmene per i fatti miei
Per alcune ragioni siamo fermi in un area sosta poco attrezzata, insieme ad altri mezzi.. Il 90% di questi 10 mesi li abbiamo passati in libera totale lontano da tutti.. Beh in una settimana ho gia visto un mezzo italianocon il nautico aperto e la pozza di pp sotto maleodorante... E un mezzo spagnolo (da 100.000 euro) che scarica ogni tot le. Grige sull asfalto mentre passa la gente che passeggia o correre Al di la. Del fatto se facciano danni o meno... Questo è il motivo per cui i camperisti poi sono presi di mira a sproposito per ogni sceenza... Ma dico almeno farlo in modo un po mimez (anche se non sarebbe proprio da fare..) In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
www.maxcancer.net
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/03/2019 alle 20:42:54Visto che sei li chiudi la valvola allo spagnolo , bussa alla porta e mandalo a fancuore , ottieni di piu' che scrivere qua ...
Per alcune ragioni siamo fermi in un area sosta poco attrezzata, insieme ad altri mezzi.. Il 90% di questi 10 mesi li abbiamo passati in libera totale lontano da tutti.. Beh in una settimana ho gia visto un mezzo italianocon il nautico aperto e la pozza di pp sotto maleodorante... E un mezzo spagnolo (da 100.000 euro) che scarica ogni tot le. Grige sull asfalto mentre passa la gente che passeggia o correre Al di la. Del fatto se facciano danni o meno... Questo è il motivo per cui i camperisti poi sono presi di mira a sproposito per ogni sceenza... Ma dico almeno farlo in modo un po mimez (anche se non sarebbe proprio da fare..) In un mondo dove il male è di casa e ha vinto sempre, Dove regna il capitale, oggi più spietatamente, Riusciranno questo brocco e questo inutile scudiero Al Potere dare scacco e salvare il mondo intero?
In risposta al messaggio di Roberto66 del 14/03/2019 alle 22:45:34Hehe se n'è andato poco dopo aver scritto
Visto che sei li chiudi la valvola allo spagnolo , bussa alla porta e mandalo a fancuore , ottieni di piu' che scrivere qua ...
In risposta al messaggio di Hunter85 del 14/03/2019 alle 23:38:57Ha segnato il territorio come i cani!Mi ricordo che una decina d'anni fa era prerogativa dei francesi andare in giro con lo scarico delle grigie leggermente aperto per cui vedevi la pisciatina che seguiva il mezzo.
Hehe se n'è andato poco dopo aver scritto
In risposta al messaggio di Paolol del 15/03/2019 alle 11:48:01Ma anche io non faccio il santo dietro la tastiera ... Insomma a volte ci si arrangia per necessità.
Ha segnato il territorio come i cani!Mi ricordo che una decina d'anni fa era prerogativa dei francesi andare in giro con lo scarico delle grigie leggermente aperto per cui vedevi la pisciatina che seguiva il mezzo. Più diuna volta mi è capitato di scaricare in Grecia in maniera non troppo consona,ma le nere le svuotavo dopo aver scavato una buca e poi ricoprivo(come i cani appunto)e più di una volta le grigie nei tombini. Normalmente mi servo dei bagni delle stazioni di servizio. Prima che mi insultiate sappiate che in zona non c'è niente,neanche una taverna.Ho fatto come quelli delle barche. In Spagna mai avuto problemi di scarico neanche vent'anni fa quando non erano minimamente attrezzati. Ciao Paolo.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 15/03/2019 alle 14:55:48Io ho installato il SOG alla cassetta e da anni non uso più il disgregante chimico.
Ma anche io non faccio il santo dietro la tastiera ... Insomma a volte ci si arrangia per necessità. Ma a sfregio in mezzo a una strada dove passano pedoni e corridori... Fare puzza etc... Lo fai pagarea tutta la categoria! Gia bisogna discutere spesso per fare un uso libero e naturale del camper che é SULLA STRADA e sul suolo pubblico (secondo la legge vigente ovviamente) e non in campeggio .. Se poi uno fa questa pubblicità capirai! Poi succede che ti vengono a dire assurdità come che non puoi dormire in parcheggio... (ma in macchina mai successo!) E ci ho dormito in giro per l Italia varie volte.. Un mio amico ci ha pure vissuto per 2 mesi poraccio d inverno... ora a una casa sua
In risposta al messaggio di sergiozh del 16/03/2019 alle 04:08:33Se si decide di intervenire e’ cosi’ che si deve fare...
A berlino in area sosta c'era un tipo che faceva uscire l'acqua grigia pian piano dove era posteggiato. Gli dissi che aveva dimenticato di chiudere la valvola ma lui fece lo gnorri o disse che era rotta la valvola, non ricordoesattamente. sono andato a dire alle gerente dell'area camper che il tipo scaricava l'acqua in piazzola e magicamente il problema fu risolto in un attimo. stessa cosa con un tedesco al campeggio di firenze ora chiuso dove il tedesco scaricava la cassetta nello scarico dell'acqua grigia dove c'era chiaramente scritto con un cartello che era vietato scaricarvi la cassetta. Il giorno dopo il campeggio l'aveva mandato via.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 15/03/2019 alle 21:15:02perchè non sai mai chi ti puoi trovare di fronte.
che p.a.l.l.e sti post , mai una volta che si legga che qualcuno ha sceso dal mezzo il camperista zozzone e sberle calci e altro lo ha portato sulla retta via... mai una volta...
In risposta al messaggio di Roberto66 del 16/03/2019 alle 07:48:06Io condivido solo quello che vedo qua tanto per chiacchierare o esprimere un opinione ..
Se si decide di intervenire e’ cosi’ che si deve fare... Penso che il tipo allontanato abbia capito la lezione piu’ che scrivere su questo forum.
In risposta al messaggio di lakelake del 16/03/2019 alle 12:49:10un po si danno un po si prendono ...
perchè non sai mai chi ti puoi trovare di fronte. se uno tenta di scendere me dal mio mezzo è più probabile che se ne vada malconcio lui che altro. non credo sia questo lo spirito che deve animare un camperista.
In risposta al messaggio di roblungh del 16/03/2019 alle 22:07:31Per contro in Germania in una mini area camper associata ad una fattoria il proprietario mi ha serenamente detto che potevo scaricare nell'aiuola. Quindi probabilmente in Germania fanno così...
io regolarmente quando vedo un camper che perde acqua busso e gentilmente avviso che hanno un problema... una volta mi è capitato (a piscinas sulla sabbia) che dopo cena il tedesco di fianco a me mentre noi mangiavamo habellamente aperto il rubinetto delle grige ho aperto la porta e gli ho chiesto se in germania si usava cosi e si scaricava lungo la strada... rubinetto chiuso e camper partito alle prime luci dell'alba. anch'io in Grecia 25 anni fa ho dovuto scaricare selvaggiamente pero ho scelto scarpate talmente piene di immondizia che i miei liquami non possono che aver fatto bene all'ambiente
In risposta al messaggio di gianni54 del 18/03/2019 alle 14:13:55e probabilmente ti avrebbe fatto piacere che qualcuno in loco ti avesse fatto notare la cosa in modo da poter eventualmente rimediare ...
Sicuramente ci sono in giro, purtroppo, un po' di persone maleducate, ma a volte bisogna farsi delle domande, prima di giudicare. Sono andato via questo week end e mi sono fermato per due notti in un'area attrezzata per camper;penso di essere una persona educata, non credo di aver mai fatto atti di inciviltà o peggio. Per cui, dopo aver gettato la mia immondizia, rigidamente differenziata, negli appositi cassonetti, domenica mattina me ne sono tornato a casa. Prima di arrivare a casa, come mio solito, mi sono fermato a scaricare le acque e mi sono accordo con grande stupore che qualcuno mi aveva rubato (sottratto, tolto, preso) il tubo di scarico delle grigie, con relativa saracinesca, per cui avevo bellamente versato i miei liquidi sia nell'area di sosta, sia poi per strada (almeno immagino, per il movimento). A parte il giramento per la scoperta (ma ci vuole fantasia a rubare un tubo e un rubinetto!), mi sono sentito un po' incivile, ma ormai era inutile piangere sul latte versato (no, non era latte...). Per cui, morale della favola: non giudichiamo gli altri troppo frettolosamente. Ciao