In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/03/2019 alle 10:24:43Concordo! Guarda, io giro con il camper da poco più di un anno (l'ho acquistato come ufficio mobile e poi ci ho preso gusto perché è un ottimo supporto per molte attività).Però lo uso con rispetto e i parcheggi li uso per parcheggiare, non per allestire un accampamento. Finestre chiuse, vetri oscurati, e ovviamente scarico chiuso.
Sicuramente bisogna conoscere prima di giudicare di giudicare... Ma. Questo che ho visto io ha apero un paio di volte e non aveva nessun problema... Poi io sono tutt altro che un integralista dell ecologia, e non mi scandalizzoper l acqua della pasta con un po di sapone... Però se lo fai in mezzo alla gente con la puzza eccetera, dai adito ai benpensanti per accanirsi ancora di piu sul povero camperista... Ripeto... Se una macchina perde gasolio o olio esausto nessuno si permette di dire A... Se ti gocciola l acqua grigia dal camper aubito viene qualcuno tutto inorridito a redarguirti Quindi se ci si mette pure a scaricare bellamente in un lungomare pedonale, allora....
In risposta al messaggio di Mauser del 19/03/2019 alle 12:27:52Hehe per questo spesso rinunciamo al" vista mare a tutti i costi"e a volte preferisco se devo stare fermo 3 giorni andarmene in un parcheggii in unanzona industriale senza rompimenti di scatole
Concordo! Guarda, io giro con il camper da poco più di un anno (l'ho acquistato come ufficio mobile e poi ci ho preso gusto perché è un ottimo supporto per molte attività).Però lo uso con rispetto e i parcheggi li usoper parcheggiare, non per allestire un accampamento. Finestre chiuse, vetri oscurati, e ovviamente scarico chiuso. In generale, dentro di me, è storto e si è sviluppato un senso di repulsione nei confronti dei camperisti stessi, in parte per i motivi che hai descritto, in parte per quell'istinto che hanno in troppi di fare branco e invadere ogni luogo, anche se non ci stanno negli stalli e danno fastidio a tutti gli altri utenti della strada. Poi qualcuno si stupisce se viene trattato da appestato e ghettizzato.
In risposta al messaggio di Hunter85 del 19/03/2019 alle 14:54:45Male!
Hehe per questo spesso rinunciamo al vista mare a tutti i costie a volte preferisco se devo stare fermo 3 giorni andarmene in un parcheggii in unanzona industriale senza rompimenti di scatole E anche iocerco di aprire le finestre il meno possibile, lo scalino dentro e ovviamente niente fuori... Però se poi viene un policia local, o chiunque a dire che non si può campeggiare, allora mi inc.. Azzo e faccio valere le mie ragioni L unica irregolarità che faccio spesso e su cui faccio il finto tonto, sono i piedini di stazionamento per non ballare .. PERÒ Le. Volte che mi é stato detto, li ho tolti senza protestare... E obiettivamente ad oggi me l hanno fatto notare gentilmente solo 2 guardie di 2 parchi naturali ... Dicendomi che in Spagna non c'è problema a pernottare perché é legalmente parcheggio... Ma, siccome i piedini costituiscono automaticamente accampamento di toglierli per continuare a stare li Anche i cunei spesso non ti dicono niente perché sono considerati dispositivi di sicurezza in stazionamento.... La legge spagnola dice solo in discesa e per mezzi over 35 quintali, ma tanti poliziotti non lo sanno e te li lasciano anche sul camper sotto i 35 q
In risposta al messaggio di bruno it del 19/03/2019 alle 23:51:08Io conosco il mio caso e tra aree servizi comunali o private a pagamento, nonché cantieri nei quali lavoro, non ho mai lasciato niente in giro.
Ma chi avrebbe mai previsto l'outing camperolo che sto vivendo su queste pagine, queste dichiarazioni che rendono merito alla vostra onestà! Si sospettava qualcosa, forse qualche isolato innocente scaricuccio, ma nessunopoteva immaginare l'alluvione, il fiume in piena, lo straripamento grigio (e nero) che, da quanto si legge, quotidianamente si riversa su prati e strade, azzerando di fatto la già minima considerazione del praticante pleinair. Se uso la statistica, a parte i tre o quattro che come me sostano nei campeggi, si salvano ben pochi. Comunque ascetici colleghi camperisti vi esorto a non continuare più con le confessioni; d'accordo, liberano l'anima ma non serviranno comunque a resuscitare l'innumerevole vita animale e vegetale che avete distrutto, a far risorgere la natura là, dove lo scarico ha inaridito il fertile campo. Coraggio, nonostante, abbiamo fiducia in voi! Bruno