In risposta al messaggio di salito del 14/07/2024 alle 20:05:11praticamente si vuole la botte piena e la mioglie ubriaca
ci lamentiamo che fanno schi .fo asfalto buche giuntire dei ponti , ponti stessi ...chi ha la bacchetta magica per riuscire a riparare mettere in ordine senza attrezzarre cantieri... praticamente costoro assolvono chi non ha fatto i cantieri per mantener in ordine e impedire il crollo del ponte Morandi anzi non accettando la presenza dei cantieri...
In risposta al messaggio di 2assi del 15/07/2024 alle 00:26:14stesso pensiero dato che appena posso IL FUORI ITALIA è garantito . ed è proprio il confronto con l'estero che scrivo in questo forum , sappiamo benissimo che da noi sono i camion che distruggono l'asfalto ma x le buche sono i supporti che cedono e anche se riempi dopo poco sei a capo . ma calcolo anche che l'asfalto NON E' tutto uguale compreso il sottofondo e specialmente sulla prima corsia dovrebbe ... essere migliore ma se fanno un ottimo lavoro poi x la manutenzione ? . vedere operai che lavorano è sinonimo di finire ,ma viceversa se durante i sabati e domeniche non vedi nessuno allora è un altro paio di maniche . andare "fuori " significa fare un paragone decisamente sconsolante sulle nostre autostrade rispetto a LORO , poi aree di sosta alberate con tavoli x pic nic consumando cibi propri e WC tenuti come conviene e bidoni x rifiuti semi interrati che contengono una marea di roba divisa x tipologia e x il vetro anche x colore . non ci vuole una persona da OSCAR ma semplicemente uno che faccia copiando anche se l'idea è buona , ma vedo solo sconforto ,piazzali invasi , persone che mangiano in piedi fuori dal grill x tratte da 30/40 km tra uno e l'altro e quando SEI FORTUNATO una piazzola magari ombreggiata ma desolatamente senza nessun servizio . ma è la pulizia di aree sosta che a volte (? ) è indecente , posso essere povero ma se butto immondizia fuori da casa mia fregandomene sono solo da condannare . adesso che siamo nel periodo di vacanza le cose peggioreranno e parecchio , d'altronde con un fiume di persone e SOLO i grill x un ristoro con panino miserello a 7,50€ o oltre e una birra piccola 0,33 a 5,40€ non c'è da stare allegri . qualcuno dice che autostrada e grill sono due cose distinte dico che x avere un grill DEVI avere una concessione e quindi ... €€€€€€€€ .
Frequenterai solo l'estero? E come ci arriverai al confine?... comunque, le nostre autostrade, non sono tutte così mal messe, forse non le conosci. Alcune sono troppo care, in Liguria, le stanno rinnovando tutte.
In risposta al messaggio di 2assi del 15/07/2024 alle 00:26:14Si, frequenterò solo l' estero.
Frequenterai solo l'estero? E come ci arriverai al confine?... comunque, le nostre autostrade, non sono tutte così mal messe, forse non le conosci. Alcune sono troppo care, in Liguria, le stanno rinnovando tutte.
In risposta al messaggio di Frankino66 del 15/07/2024 alle 19:00:02concordo e tanto x far capire cosa INTENDO X FONDO vi spiego cosa ho fatto . acquistato casa singola e richiesta in comune x costruzione garage x camper a fianco casa OK nessun problema e quindi perfezionato l'acquisto . ho raschiato circa 20 cm di terra con il badile x 6,6metri x 3,50 in larghezza ( distribuita sull'orto attorno casa ) e messo il telo apposito tessuto non tessuto incrociandolo doppio strato ,poi 10 cm di stabilizzato rigorosamente lavato grana media ,poi circa 5 cm di ghiaino spezzato ( risetto mi hanno detto ) e dopo livellatura come si conviene e infine piastre in cemento da 4 cm 40x40 finitura ghiaino . MAI fatto un lavoro del genere ma fattomi spiegare x bene da amico camperista e costruttore edile . ad oggi dopo 7 anni con il camper a pieno carico e sempre su una unica piastrella sul fronte e su due piastrelle sul retro visto che è gemellato e NESSUNA rottura delle piastre o abbassamento tra l'una e l'altra . eseguito penso un ottimo lavoro da IGNORANTE che NON ha MAI fatto o eseguito un lavoro del genere . ovvio che non posso certo paragonare con una autostrada ma 35 qli sempre sulle stesse 6 piastre a parcheggio e x le altre x movimentare il camper è tutto dire .
Si, frequenterò solo l' estero. Fare 300 km fino al confine e spendere 30 euro per poi farne 20.000 senza spendere niente, ripeto, mi da fastidissimo. Le autostrade le conosco molto bene e per quello che si paga dovrebberoessere perfette, tutte. P.S. Ma avete fatto la Bologna Padova appena asfaltata? Se non si stà in centro alla corsia di destra si rischiano le sospensioni dalle buche che ci sono. E no una. Il problema è come hanno fatto il fondo, al risparmio, possono asfaltare quanto vogliono. Magna Italia.
In risposta al messaggio di marinox del 16/07/2024 alle 18:41:35come è finito il processo alla direttrice/ presidente anas nazionale.?
concordo e tanto x far capire cosa INTENDO X FONDO vi spiego cosa ho fatto . acquistato casa singola e richiesta in comune x costruzione garage x camper a fianco casa OK nessun problema e quindi perfezionato l'acquisto .ho raschiato circa 20 cm di terra con il badile x 6,6metri x 3,50 in larghezza ( distribuita sull'orto attorno casa ) e messo il telo apposito tessuto non tessuto incrociandolo doppio strato ,poi 10 cm di stabilizzato rigorosamente lavato grana media ,poi circa 5 cm di ghiaino spezzato ( risetto mi hanno detto ) e dopo livellatura come si conviene e infine piastre in cemento da 4 cm 40x40 finitura ghiaino . MAI fatto un lavoro del genere ma fattomi spiegare x bene da amico camperista e costruttore edile . ad oggi dopo 7 anni con il camper a pieno carico e sempre su una unica piastrella sul fronte e su due piastrelle sul retro visto che è gemellato e NESSUNA rottura delle piastre o abbassamento tra l'una e l'altra . eseguito penso un ottimo lavoro da IGNORANTE che NON ha MAI fatto o eseguito un lavoro del genere . ovvio che non posso certo paragonare con una autostrada ma 35 qli sempre sulle stesse 6 piastre a parcheggio e x le altre x movimentare il camper è tutto dire . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 15/07/2024 alle 17:53:47purtroppo, dopo 20 anni dove privati, amici degli amici, hanno incassato a piene mani pedaggi autostradali riducendo al minimo le manutenzioni, ci troviamo ora con cantieri ovunque (pagati dal nostro beneamato Stato e quindi da noi) per evitare che ci sia un morandi-bis non vado oltre perchè diventerebbe troppo politico....
stesso pensiero dato che appena posso IL FUORI ITALIA è garantito . ed è proprio il confronto con l'estero che scrivo in questo forum , sappiamo benissimo che da noi sono i camion che distruggono l'asfalto ma x le buchesono i supporti che cedono e anche se riempi dopo poco sei a capo . ma calcolo anche che l'asfalto NON E' tutto uguale compreso il sottofondo e specialmente sulla prima corsia dovrebbe ... essere migliore ma se fanno un ottimo lavoro poi x la manutenzione ? . vedere operai che lavorano è sinonimo di finire ,ma viceversa se durante i sabati e domeniche non vedi nessuno allora è un altro paio di maniche . andare fuori significa fare un paragone decisamente sconsolante sulle nostre autostrade rispetto a LORO , poi aree di sosta alberate con tavoli x pic nic consumando cibi propri e WC tenuti come conviene e bidoni x rifiuti semi interrati che contengono una marea di roba divisa x tipologia e x il vetro anche x colore . non ci vuole una persona da OSCAR ma semplicemente uno che faccia copiando anche se l'idea è buona , ma vedo solo sconforto ,piazzali invasi , persone che mangiano in piedi fuori dal grill x tratte da 30/40 km tra uno e l'altro e quando SEI FORTUNATO una piazzola magari ombreggiata ma desolatamente senza nessun servizio . ma è la pulizia di aree sosta che a volte (? ) è indecente , posso essere povero ma se butto immondizia fuori da casa mia fregandomene sono solo da condannare . adesso che siamo nel periodo di vacanza le cose peggioreranno e parecchio , d'altronde con un fiume di persone e SOLO i grill x un ristoro con panino miserello a 7,50€ o oltre e una birra piccola 0,33 a 5,40€ non c'è da stare allegri . qualcuno dice che autostrada e grill sono due cose distinte dico che x avere un grill DEVI avere una concessione e quindi ... €€€€€€€€ . carlo
In risposta al messaggio di pischellino del 17/07/2024 alle 14:54:58Per non parlare del caro gasolio, visto sulla To-Ve a €2,20, roba da fuori del mondo
purtroppo, dopo 20 anni dove privati, amici degli amici, hanno incassato a piene mani pedaggi autostradali riducendo al minimo le manutenzioni, ci troviamo ora con cantieri ovunque (pagati dal nostro beneamato Stato e quindida noi) per evitare che ci sia un morandi-bis non vado oltre perchè diventerebbe troppo politico.... le aree di servizio , è vero, sono in concessione.... ma in che condizioni?? sporcizia ovunque, cestini pieni, aiuole disseccate e zeppe di ogni genere di rifiuto, gli scarichi per i camper, nemmeno a parlarne (nemmeno io perdo tempo a fermarmi per cercar di fare camper service, tanto o son chiusi o intasati) è questa trasandatezza che da fastidio, ma è un male tipicamente italico: nessuno che, sebbene sia incaricato e autorizzato, possa fare osservazioni se il bene pubblico (anche se autostradale in questo caso) viene trascurato o addirittura danneggiato mi fanno pena quei poveri camionisti che bivaccano in condizioni disumane per un we in aree di servizio, dove l'unico servizio è un bar/selfservice con prezzi da strozzinaggio e non mi fanno certo esser fiero del mio Paese; tanto è vero che, le rare volte che si trovan le cose in ordine, mi complimento con chi ci lavora, anche se dovrebbe essere la normalità
In risposta al messaggio di marob del 17/07/2024 alle 17:33:19In Germania adesso si trova da 1.599 in su.
Per non parlare del caro gasolio, visto sulla To-Ve a €2,20, roba da fuori del mondo
In risposta al messaggio di marob del 17/07/2024 alle 17:33:19da qualche parte ho scritto che sebbene siamo in autostrada il fatidico prezzo x .... pedaggio,+ autostrada in entrata e obbligo di uscita diversa da come piacerebbe il costo in PIU' che applicano e quindi ... . questi aumenti INGIUSTIFICATISSSSSIMI mi fanno bollire il sangue x un semplice motivo : il dispendio gasolio x consegna autostradale con relativo allungo percorso (50 km ? ) e relativo pedaggio DISTRIBUITO su una cisterna che trasporta 25000 /30000 litri ( VENTICINQUEMILA / TRENTAMILA LITRI ) O PIU' è assolutamente ininfluente . e come la mettiamo la consegna su strada normale ? mica c'è la raffineria vicino casa ? ecco il perchè x aumentare ogni scusa è buona .
Per non parlare del caro gasolio, visto sulla To-Ve a €2,20, roba da fuori del mondo
In risposta al messaggio di marob del 17/07/2024 alle 17:33:19visto la pizza a 50€ ...da Briatore ...
In risposta al messaggio di salito del 17/07/2024 alle 20:49:47e il caffé in piazza san Marco? Ma che cozzo c'entra
visto la pizza a 50€ ...da Briatore ...
In risposta al messaggio di marob del 17/07/2024 alle 21:39:36centra ,se per la sosta si esce e sifanno kn per non fermarsi nell autogrill cosi uno può uscire per fare gasolio , bersi in caffè ....
e il caffé in piazza san Marco? Ma che cozzo c'entra
In risposta al messaggio di salito del 18/07/2024 alle 00:51:11e difatti ne approfittano perchè sanno che difficilmente si esce x fare gasolio e poi rientrare . il grill mi serve quasi unicamente x un caffè e uno sgranchimento delle gambe e lato b , poi x il resto tanti saluti . comunque calcolo sempre quanta strada mi manca x uscire sulla località prescelta e definisco quanto gasolio mi serve ,il resto fuori e con il risparmio una birra . 20 € cent x 40 volte (litri ) mi stanno bene in tasca . resto sorpreso da quanta gente acquista prodotti discutibili pagandoli ORO e NON parliamo di generi alimentari .
centra ,se per la sosta si esce e sifanno kn per non fermarsi nell autogrill cosi uno può uscire per fare gasolio , bersi in caffè ....