In risposta al messaggio di salito del 18/07/2024 alle 18:59:30reclamare con gli interessati sindaci albergatori commercianti artigiani cioè tutti coloro che perdono guadagni da strade malmesse poi loro girano le lamentele ai loro politici che "" dovvrebbero """ fare gli interessi della comunità Per esempio Jesolo Cavallino vivono dei turisti che si muovono su strada.Qualcosa hanno ottento la Treviso Mare che è insufficente e ora sperano...sono circa vent anni
ci sono i cantieri per riparare e mantenere in ordine ponti asfalto e quant altro quindi ...sicurezza..ben venga non è mai troppa costi gasolio bibite mangiare nessuno lavora gratis i listini ci sono se comperi accetti.Leggo di viaggiatori senza fretta quindi uscire non è un problema per di più escono se non vogliono fare sosta notturna . Noi si parte e si vuole essere già arrivati eppure per fare il pieno usciamo e per l occasione quattro passi uno spuntino e anche riposino .Se riusciamo a farlo noi che abbiamo fretta e i camion ce li fumiamo lasciando loro lo spazio per correre . Finché ci sarà l indifferenza i soliti furbi avranno spazio per agire Le località turistiche se non so o colluse devono fare pressioni per a ere strade in ordine per ricevere accogliere turisti Ci sono non sto a dire dove le strade sono considerate di primaria importanza però è ovvio che i lavori devono essere fatti Se acsa faccio rifare il bagno se che avro ydisaggi ...
https://trail.unioncamereveneto...
https://trail.unioncamereveneto...
In risposta al messaggio di salito del 19/07/2024 alle 09:59:44e già , la valdastico NORD x anni è stata osteggiata da TRENTO , ORA sembra che abbiano dato il loro consenso , dopo infiniti anni ci ripensano " SPERO " ... di vederla finita prima della mia dipartita .
reclamare con gli interessati sindaci albergatori commercianti artigiani cioè tutti coloro che perdono guadagni da strade malmesse poi loro girano le lamentele ai loro politici che dovvrebbero fare gli interessi dellacomunità Per esempio Jesolo Cavallino vivono dei turisti che si muovono su strada.Qualcosa hanno ottento la Treviso Mare che è insufficente e ora sperano...sono circa vent anni ...
In risposta al messaggio di marinox del 22/07/2024 alle 17:35:03sai come è ci dono località disposta a pagare per avere camperisti o per avere quattro vorsie di traffico tra i piedi e altre che vorrebbero togliersele dalla vista .
e già , la valdastico NORD x anni è stata osteggiata da TRENTO , ORA sembra che abbiano dato il loro consenso , dopo infiniti anni ci ripensano SPERO ... di vederla finita prima della mia dipartita . x ritornare suldiscorso è facile individuare il sistema BUCHE , basta effettuare dei sondaggi x verificare se il fondo è stato eseguito come scritto sul capitolato esecutivo e quindi eventualmente porvi rimedio , MA è molto piu semplice riempire una buca che guardare le cause che l'anno generata . quando viaggiate x MERO calcolo guardate quanto segna il contakm e quante buche rappezzate ci sono in quel tot di km rimarrete BASITI . in pratica noi NON abbiamo una autostrada ma una serie di rappezzature che unite assieme formano una .... autostrada . POI si lamentano e INVITANO a viaggiare sulla corsia piu a destra dimenticandosi ( ? ) di vedere in che condizioni è . morale praticamente tutti sulla corsia centrale . strano che nelle gallerie NON ci siano antenne x radio private ma x quella autostrade informa SI' , meno male che ... copre abbastanza x comunicazione telefoniche . carlo
In risposta al messaggio di marinox del 22/07/2024 alle 17:35:03a beh caro fai un promemoria dei tempi lavoro in casa propria nel territorio Veneto solo """quindici anni """ tutta nella regione e mi sembra tutta in pianura mentre il mancante ey In casa di altri forse ...( Trentino Lega Veneto pure )
e già , la valdastico NORD x anni è stata osteggiata da TRENTO , ORA sembra che abbiano dato il loro consenso , dopo infiniti anni ci ripensano SPERO ... di vederla finita prima della mia dipartita . x ritornare suldiscorso è facile individuare il sistema BUCHE , basta effettuare dei sondaggi x verificare se il fondo è stato eseguito come scritto sul capitolato esecutivo e quindi eventualmente porvi rimedio , MA è molto piu semplice riempire una buca che guardare le cause che l'anno generata . quando viaggiate x MERO calcolo guardate quanto segna il contakm e quante buche rappezzate ci sono in quel tot di km rimarrete BASITI . in pratica noi NON abbiamo una autostrada ma una serie di rappezzature che unite assieme formano una .... autostrada . POI si lamentano e INVITANO a viaggiare sulla corsia piu a destra dimenticandosi ( ? ) di vedere in che condizioni è . morale praticamente tutti sulla corsia centrale . strano che nelle gallerie NON ci siano antenne x radio private ma x quella autostrade informa SI' , meno male che ... copre abbastanza x comunicazione telefoniche . carlo
In risposta al messaggio di salito del 22/07/2024 alle 21:26:08avete ragione tempi di realizzazione .... una cosa mi torna strana come mai NON vedo aziende europee x costruzioni nel mio paese , mentre sento e leggo che aziende italiane si sono con offerta aggiudicate una costruzione di svariati milioni . mi piacerebbe che anche DA NOI aziende estere si aggiudicassero una costruzione importante anche solo x NON tanto x il prezzo aggiudicato ma x LE TEMPISTICHE di realizzazione che da noi sono bibliche .
a beh caro fai un promemoria dei tempi lavoro in casa propria nel territorio Veneto solo quindici anni tutta nella regione e mi sembra tutta in pianura mentre il mancante ey In casa di altri forse ...( Trentino LegaVeneto pure ) I lavori del tratto a nord dell’A4 fino a Piovene Rocchette sono durati quattro anni, dal 1972 al 1976. Il tratto a sud fino alla Superstrada Transpolesana è stato aperto nel 2015, dopo un iter durato circa 15 anni.
In risposta al messaggio di marinox del 23/07/2024 alle 11:53:02mai sentito di offerte al ribasso ? anche se vincessero l appalto è prassi e convenienza dare in subbappalto che danno in sub appalto e l ultima ditta deve lavorare e per rimetterci da qualche parte risparmia
avete ragione tempi di realizzazione .... una cosa mi torna strana come mai NON vedo aziende europee x costruzioni nel mio paese , mentre sento e leggo che aziende italiane si sono con offerta aggiudicate una costruzionedi svariati milioni . mi piacerebbe che anche DA NOI aziende estere si aggiudicassero una costruzione importante anche solo x NON tanto x il prezzo aggiudicato ma x LE TEMPISTICHE di realizzazione che da noi sono bibliche . carlo
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2024 alle 13:30:37certo che ho sentito di subappalti , ma nessuna azienda estera che lo prende? . o "forse " hanno paura che se succede qualcosa con le tempistiche legali e giudiziarie in italia siano incatenati x anni e anni , oppure visto e considerato che l'appalto è affare x pochi e .... meglio lasciarlo a chi sà destreggiarsi tra lavori e rinvii . resta sempre il discorso talmente tanto CARE da offrire il meno possibile come spesa di manutenzione x un dividendo oltre una piu rosea immaginazione .
mai sentito di offerte al ribasso ? anche se vincessero l appalto è prassi e convenienza dare in subbappalto che danno in sub appalto e l ultima ditta deve lavorare e per rimetterci da qualche parte risparmia
In risposta al messaggio di marinox del 23/07/2024 alle 17:39:54quella che fa il lavoro e' l ultima del trenino degll appalto con subappalto del subappalto non sono certo ridotte cosi male da dal raccattare le bricciole e districarsi tra i lacci lacciuoli della nostra burocrazia legale e di quella del territorio ""assumere guardiani per subire furti attentati etc.etc.""
certo che ho sentito di subappalti , ma nessuna azienda estera che lo prende? . o forse hanno paura che se succede qualcosa con le tempistiche legali e giudiziarie in italia siano incatenati x anni e anni , oppure vistoe considerato che l'appalto è affare x pochi e .... meglio lasciarlo a chi sà destreggiarsi tra lavori e rinvii . resta sempre il discorso talmente tanto CARE da offrire il meno possibile come spesa di manutenzione x un dividendo oltre una piu rosea immaginazione . carlo
In risposta al messaggio di salito del 23/07/2024 alle 18:41:44in Italia è la A22 di là del confine A13 arteria di importanza europea movimenta tutto il traffico commercjale sud Italia nord Europa
quella che fa il lavoro e' l ultima del trenino degll appalto con subappalto del subappalto non sono certo ridotte cosi male da dal raccattare le bricciole e districarsi tra i lacci lacciuoli della nostra burocrazia legalee di quella del territorio assumere guardiani per subire furti attentati etc.etc. ps i balneari hanno paura dell entrata in Italia si società in gradi acquistare le concessioni che poi rivenderrebero subito spezzetate e non resterebbero di certo sul territorio a piantar ombrelloni e a raccattare le cicche
https://www.ansa.it/trentino/no...
https://www.rainews.it/tgr/bolz...
In risposta al messaggio di Frankino66 del 18/07/2024 alle 09:04:08e il caffè ?
Ieri tardo pomeriggio ci siamo fermati a hessisch Lichtenau, abbiano casualmente trovato una pizzeria per asporto gestita de un Mestrino, pizza Margherita 6 euro, 2 birrette da 25cl, 2 euro l' una. 10 euro totali. E che iTedeschi come stipendi stanno meglio di noi. Magna Italia. La cosa che mi da fastidio è che poi in Extra discutono se è meglio dx o sx, ridicolo visto la situazione in cui ci hanno portato. Terzo mondo.
In risposta al messaggio di Frankino66 del 17/07/2024 alle 18:00:21Io sono andato in Germania in Marzo e in Maggio di quest'anno. In Autostrada il Gasolio era a 2,3 euro/lt. Uscivi e lo trovavi a 1,65. In Italia è praticamente la stessa cosa. Ciò non toglie che ci dobbiamo vergognare delle condizioni della maggior parte delle nostre strade ed autostrade anche se ancora di più dobbiamo vergognarci del fatto che è crollato il Ponte Morandi e sono morte decine di persone. Ma questa cosa dei prezzi carburanti in autostrada è una costante anche fuori dall'Italia. Confrontare il prezzo della birra con la Germania è ingiusto perchè se confronti il prezzo del Caffè è la Germania a perderci. Da noi 1,6 e da loro 4-5 euro. Sulle stesse pagine del Col tutti si lamentano dei prezzi della autostrade Francesi che sono ben più care delle Italiane, vero che loro hanno le Nazionali che sono molto comode, ma le autostrade costano più delle nostre. Fai la Pedemontana Veneta o la Brebemi, sembrano biliardi....
In Germania adesso si trova da 1.599 in su. Magna Italia.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/07/2024 alle 19:05:37Ma sono d' accordo, anche in Germania ci sono i cantieri, con la data del termine dei lavori. Che se non sarà rispettata porterà a una penale per la ditta appaltatrice.
Io sono andato in Germania in Marzo e in Maggio di quest'anno. In Autostrada il Gasolio era a 2,3 euro/lt. Uscivi e lo trovavi a 1,65. In Italia è praticamente la stessa cosa. Ciò non toglie che ci dobbiamo vergognare dellecondizioni della maggior parte delle nostre strade ed autostrade anche se ancora di più dobbiamo vergognarci del fatto che è crollato il Ponte Morandi e sono morte decine di persone. Ma questa cosa dei prezzi carburanti in autostrada è una costante anche fuori dall'Italia. Confrontare il prezzo della birra con la Germania è ingiusto perchè se confronti il prezzo del Caffè è la Germania a perderci. Da noi 1,6 e da loro 4-5 euro. Sulle stesse pagine del Col tutti si lamentano dei prezzi della autostrade Francesi che sono ben più care delle Italiane, vero che loro hanno le Nazionali che sono molto comode, ma le autostrade costano più delle nostre. Fai la Pedemontana Veneta o la Brebemi, sembrano biliardi....
In risposta al messaggio di Frankino66 del 25/07/2024 alle 21:02:17Non ho scritto che se gli altri stanno male noi stiamo meno male. Ho scritto che i paragoni vanno fatti con obiettività. Se confronti il prezzo della birra (che pure si può fare in camper se non portarsela nel frigo esattamente come si fa con il caffè) tra Germania ed Italia è chiaro che stai prendendo un prodotto che costa meno dell'acqua da loro e che invece da noi è diverso, allo stesso modo devi confrontare altri prodotti, tra i quali il caffè che da noi costa decisamente meno... Il Tedesco che viene in Italia (eccome se ci viene !) non si potrà fare il caffè in camper esattamente come noi non ci facciamo la birra. Quindi, anche per dare più equilibrio e valenza al confronto io trovo più giusto dirle tutte le verità non solo quelle che portano, apparentemente, "acqua al mio mulino".
Ma sono d' accordo, anche in Germania ci sono i cantieri, con la data del termine dei lavori. Che se non sarà rispettata porterà a una penale per la ditta appaltatrice. Si il caffè costa 3/4 euro, ma posso farmelo conla Moka a differenza della pizza e della birra. Vero anche che la benzina in autostrada costa di più. Non è che perchè il caffè costa di più o perchè ci sono i cantieri anche in Germania che la nostra situazione autostradale migliora. Sempre pessime rimangono per quello che costano. Io credo così, se altri la pensano diversamente buon per loro, avranno altri metri di giudizio.
In risposta al messaggio di Paolo62 del 25/07/2024 alle 22:41:05Di nuovo sono d' accordo, non capisco il fine scusami.
Non ho scritto che se gli altri stanno male noi stiamo meno male. Ho scritto che i paragoni vanno fatti con obiettività. Se confronti il prezzo della birra (che pure si può fare in camper se non portarsela nel frigo esattamentecome si fa con il caffè) tra Germania ed Italia è chiaro che stai prendendo un prodotto che costa meno dell'acqua da loro e che invece da noi è diverso, allo stesso modo devi confrontare altri prodotti, tra i quali il caffè che da noi costa decisamente meno... Il Tedesco che viene in Italia (eccome se ci viene !) non si potrà fare il caffè in camper esattamente come noi non ci facciamo la birra. Quindi, anche per dare più equilibrio e valenza al confronto io trovo più giusto dirle tutte le verità non solo quelle che portano, apparentemente, acqua al mio mulino. Nel tuo precedente messaggio scrivesti che il gasolio in Germania era a 1,59 mentre in Italia era a 2,3. In realtà nel successivo scrivi che anche in Germania la Benzina (?) in autostrada costa di più....quindi qual è la versione giusta... La situazione dei distributori in autostrada è assurda sia in Italia che in Germania e parzialmente, ma mi pare meno, in Austria e Francia, è un assurdo al quale, a mio avviso, andrebbe posto rimedio a livello normativo.
In risposta al messaggio di Frankino66 del 25/07/2024 alle 23:27:45d'accordo sul discorso CAFFE' o vino da noi ,x la birra sui loro grill non costa come da noi al grill e stiamo parlando di birra italiana . è vero anche che in germania autostrade sono gratuite e in austria con vignetta a circa 10 € a settimana MAGARI FOSSE COSI ANCHE DA NOI . il vero problema è il costo appena entri in autostrada e i grill , 30€ di costo x arrivare in austria è un furto visto che indicativamente tra vicenza e il confine ci sono 300 km circa e visto che faccio 10km litro la metà è x carburamte + il gasolio x arrivarci . MA sono le condizioni autostradali il vero problema e con tutti gli EURO che ricevono dovrebbero essere BILIARDI e NON DAKAR . ripeto scrivete a autostrade il pessimo stato in cui si trovano .
Di nuovo sono d' accordo, non capisco il fine scusami. Ho sbagliato a confrontare il prezzo del diesel pazienza, i Tedeschi vengono a bere il caffè ad un euro con i loro stipendi, ben vengano. Cosa c' entrano le due economiecon la qualità delle autostrade continuo a non capirlo. Le loro sono Gratis e bellissime, le nostre a pagamento e piente di buche/rattopi. Tutto quà. P.S. tra l' altro ho iniziato il post con sono d' accordo. Come questo!
In risposta al messaggio di marinox del 27/07/2024 alle 11:52:35ovviamente chi guida è astemio ...
ti costringono a USCIRE vuoi x un pasto con conto UMANO e gasolio che x un pieno si risparmia parecchio tra prezzo interno e esterno . un camper dotato di tutto e con cambusa x primi pasti da viaggio tanto ho tempo e partocalcolando appunto fermata tecnica ,unica concessione il caffè al grill , naturalmente snocciolo il VORREI MA NON POSSO x una birra ma visto il prezzo da SCEICCO la lascio sullo scaffale , normalmente il personale annuisce ,altri invece ( pochi ) snocciolano il perchè del costo elevato . la birra che è al super è identica a quella che vendete voi ma VOI la caricate del 700% e il super ci GUADAGNA pure , fate voi ,non pretendo alla pari ma almeno il doppio del super penso sia corretto ,oltre è ... la dro ci nio . carlo
https://amp.vicenzatoday.it/att...