In risposta al messaggio di arcagia640 del 22/08/2016 alle 00:03:21
Tornato oggi da un bel viaggio in polonia e continuo a vedere delle cose da rabbrividire sia da parte di camperisti stranieri che di camperisti italiani ,ma possibile che non fanno caso a certe cose ,arrivo al dunque honuovamente visto scaricare la cassetta è ficcare dentro tranquillamente la manichetta del carico acqua ma non poche volte ma anche in questa vacanza un sacco di volte,e poi gente con le ciabatte che intenta a scaricare ciabatta come se niente fosse sulla griglia del CS poi stamattina in AA a tarvisio un tipo che appena scaricato cassetta e grigie in ginocchio sul CS che armeggiava sotto al camper ma mi chiedo è vi chiedo possibile che solo io sto attento a non toccare nulla quando scarico ?e non avendo la cassetta non fico la manichetta dentro ,ma appena scaricato il nautico lavo tutto e lascio pulito?scusate ma mi sembrano comportamenti strani cosa ne pensate? .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
basta solo andare nei bagni pubblici ed avere la sfortuna di usarli quando l'addetto delle pulizie era passato a pulirli un'ora prima ... ma che dico un'ora prima...mezz'ora prima
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/08/2016 alle 09:17:49
Premesso che lasciare pulito è un dovere e l' igiene personale come forma di convivenza anche io vedo a volte comportamenti contrari proprio settimana scorsa ho assistito al vs di una famiglia francese. lui aveva dei guantiin gomma spessa fino al gomito e stivali sempre in gomma ha risciacquato la cassetta almeno 5-6 volte inserendo ogni volta un bicchiere di disgregante ma ci doveva cenare dentro ? moglie e figlia a distanza di 10 metri schifate. per quanto riguarda il tubo sempre usare il proprio , e nel caso carico acqua con taniche tra da altro rubinetto. Ci sono solo due giorni all'' anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
.... moglie e figlia a distanza di 10 metri schifate......
http://dagostinelli3.wix.com/da...
In risposta al messaggio di a.daniele del 22/08/2016 alle 09:41:19
.... moglie e figlia a distanza di 10 metri schifate...... Scusa ma non ho capito il motivo dello schifo!! Saluti Daniele
Sembrava che l operazione di c's risultasse loro particolarmente rivoltane
In risposta al messaggio di iw5ci del 22/08/2016 alle 14:54:31
Io non uso i guanti perche' mi danno fastidio (anche se devo dire che ho una confezione da 100 paia sempre disponibile, faccio quello che devo fare e poi mi lavo le mani con acqua e sapone (ho una doccetta nel vano cassetta).Durante la vacanza, la pulizia della cassetta si limita alla svuotatura , sciacquatura con acqua e reinserimento con il sacchettino del blu. A fine vacanza sciacquo abbondante con acqua e con po' di acqua RINSE. Per il carico dell'acqua, uso il tubo che c'e' senza alcuna remora. Basta avere l'accortezza di far passare una decina di litri di acqua prima di dirigere il getto verso il bocchettone di carico. Non infilo mai il tubo nel bocchettone , ma mi limito ad indirizzare il getto di acqua. In questo modo nessun rischio di contaminazione. Non ho mai saputo di persone che si sono prese qualcosa a causa delle pratiche di carico e scarico. Piu' pericoloso fare aperitivo al bar con bicchieri che per la fretta non vengono lavati a vapore. Vergognoso chi scarica le grige dove capita, a me un paio di volte e' successo di dimenticare lo scarico aperto , perche' normalmente quando il serbatoio e' vuoto lo lascio aperto per areare. Andrea IW5CI
Quoto senza cambiare una virgola.
In risposta al messaggio di Roberto66 del 22/08/2016 alle 14:31:01
Sembrava che l operazione di c's risultasse loro particolarmente rivoltane sia chiaro nemmeno io la trovo entusiasmante ma poi una bella lavata di mano con il sapone e via Ci sono solo due giorni all'' anno in cui nonpuoi fare niente: uno si chiama ieri, l'' altro si chiama domani, perci� oggi � il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
Avevo interpretato male. pensavo che ti riferissi a tua moglie e tua figlia !!
http://dagostinelli3.wix.com/da...
Io non uso i guanti perche' mi danno fastidio (anche se devo dire che ho una confezione da 100 paia sempre disponibile, faccio quello che devo fare e poi mi lavo le mani con acqua e sapone (ho una doccetta nel vano cassetta).Durante la vacanza, la pulizia della cassetta si limita alla svuotatura , sciacquatura con acqua e reinserimento con il sacchettino del blu. A fine vacanza sciacquo abbondante con acqua e con po' di acqua RINSE. Per il carico dell'acqua, uso il tubo che c'e' senza alcuna remora. Basta avere l'accortezza di far passare una decina di litri di acqua prima di dirigere il getto verso il bocchettone di carico. Non infilo mai il tubo nel bocchettone , ma mi limito ad indirizzare il getto di acqua. In questo modo nessun rischio di contaminazione. Non ho mai saputo di persone che si sono prese qualcosa a causa delle pratiche di carico e scarico. Piu' pericoloso fare aperitivo al bar con bicchieri che per la fretta non vengono lavati a vapore. Vergognoso chi scarica le grige dove capita, a me un paio di volte e' successo di dimenticare lo scarico aperto , perche' normalmente quando il serbatoio e' vuoto lo lascio aperto per areare. Andrea IW5CI
Sarà come tu dici,ma io sinceramente non riesco a caricare acqua con una manichetta che è stata ficcata dentro la cassetta degli escrementi altrui ,ma neppure se fossero miei,infatti da quando sono camperista uso solo la mia manichetta, a meno di casi in cui il carico e lo scarico sono lontani e con tanto di tabella con le diciture SOLO PER CARICO ACQUA già visto nei campeggi e AA fatti bene.
Io il serbatoio delle grigie lo chiudo sempre perchè con figli a bordo, non si sa mai. Evitiamo di fare inutili dispersioni!
In risposta al messaggio di dani1967 del 23/08/2016 alle 14:26:33
Volendo essere precisi, l'importante è che il tubo non venga realmente contaminato. Siamo davvero certo che guardando di lontano il collega camperista distinguiamo se tiene il tubo 2 cm fuori o 2 cm dentro la cassetta ?E se nei 2 cm dentro la cassetta, anche se visivamente è orribile, siamo certi che ci sia un rischio di contaminazione ? Se poi ragioniamo in termini biochimici, siamo certi che col disgregante non crepi la carica batteria, ? A mio avviso no, visto che c'è puzza, e se qualcosa puzza qualcosa fermenta, però ... Ma poi, fa davvero la differenza, visto che il tubo è esposto agli elementi ? E poi, un tubo da cui esce acqua, sperando che uno non eviti di far scorrere almeno un litro d'acqua, davvero porta il contaminante dentro il serbatoio ? Non è meglio evitare di toccare i tubi del serbatoio ? Infine, avete notizie di camperisti che hanno avuto guai di salute con l'acqua del serbatoio ? Che incidenza avrà l'intossicazione da acqua del serbatoio contaminata ? Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare. R.L. Stevenson
Ma non capisco cosa c'entra se il tubo tocca non tocca se è dentro 2 cm oppure 4,non è questo il punto a me fa comunque schifo e quindi uso la mia manichetta ne ho visti troppi ficcarla dentro la cassetta è pensare che basterebbe un po di buonsenso ma evidentemente è troppo complicato usarlo tempo fa in un AA sul Trasimeno vedo un attempato camperista che ficcatela dentro la manichetta del carico acqua con tanto di tabella solo per carico acqua ,allora gli faccio notare che c'è l'altra manichetta per sciaqquare le cassette allora lui fa ah scusi ho sbagliato la estrae e la getta direttamente sulla griglia del CS......lo avrei strozzato e questo che non capisco ma dico perché devi usare quella quando ne hai una apposita. ..
In risposta al messaggio di arcagia640 del 23/08/2016 alle 17:01:59
Ma non capisco cosa c'entra se il tubo tocca non tocca se è dentro 2 cm oppure 4,non è questo il punto a me fa comunque schifo e quindi uso la mia manichetta ne ho visti troppi ficcarla dentro la cassetta è pensare chebasterebbe un po di buonsenso ma evidentemente è troppo complicato usarlo tempo fa in un AA sul Trasimeno vedo un attempato camperista che ficcatela dentro la manichetta del carico acqua con tanto di tabella solo per carico acqua ,allora gli faccio notare che c'è l'altra manichetta per sciaqquare le cassette allora lui fa ah scusi ho sbagliato la estrae e la getta direttamente sulla griglia del CS......lo avrei strozzato e questo che non capisco ma dico perché devi usare quella quando ne hai una apposita. .. .................................... i telai sono come i prosciutti buoni se stagionati....dal vangelo secondo Luca....(CADALORA)
Succede semplicemente perché vi è in circolazione un sacco di gente di bassa qualità