In risposta al messaggio di fabietto. del 05/09/2018 alle 15:04:48Da valsusino che passa spesso di li, debbo dire che non so darti risposta e che la cosa scandalizza spesso anche me. Non solo, mi è capitato di vedere furbetti che si piazzano nella zona gratuita e tirano il filo elettrico da quella a pagamento, il che mi fa pensare che spesso i camperisti sono dei veri mentecatti.
Ciao a tutti, da 2 settimane mi sto facendo una domanda e la volevo condividere con voi ma -sia chiaro- senza voler fare polemiche. Dopo ferragosto mi sono fermato 2 giorni all'area di sosta a Susa . 12 posti circa, caricoe scarico , corrente a consumo, stalli belli larghi e comodi , 7€ al giorno Scendo dal camper e mi accorgo che l'area di sosta è occupata da 4/5 mezzi su 12 posti mentre il posteggio a fianco (teoricamente per le auto) contiene almeno 20 camper. Ovviamente tutti questi mezzi , essendo fermi su di un posto per auto, sbordavano dalla linee degli stalli . Alcuni avevano aperto la veranda e/o erano all'esterno con sedie o altro. Fosse stata gente che arrivava la sera e ripartiva la mattina l'avrei capito, come l'avrei capito se, arrivato all'area, avessi trovato tutto pieno ma credo proprio che per molit di loro non fosse questo il caso. La mia domanda è semplice : perchè? Capisco che si trattava di posti gratuiti ma mi rimane un dubbio: prima o poi i vigili e/o gli abitanti del posto potrebbero stancarsi della situazione. Il ragionamento è semplice: abbiamo messo a disposizione dei camperisti un'area apposita e questi non la usano per risparmiare 7€ al giorno. Adesso basta. In altre parole non vorrei che la prossima volta che passo da Susa ci siano sbarre per limitare l'accesso e l'area di sosta chiusa. E' solo una mia idea o con questo comportamento ci facciamo del male da soli?
In risposta al messaggio di salito del 05/09/2018 alle 15:24:02Cosa dici salito, la sosta libera è un diritto sacrosanto stabilito dall'art. 16 della Costituzione!
vedere furbetti che si piazzano nella zona gratuita e tirano il filo elettrico da quella a pagamento, il che mi fa pensare che spesso i camperisti sono dei veri mentecatti veri ...mendicanti... Inutile nascondersi dietroal djto pelo pilu'... troppi usano il camper per non spendere e si mimetizzano o cercano di mimetizzarsi dietro allo spirito del plejn air al vivere in libera e accusano a destra e a manca di essere tartassati ,torchiati, usato per far cassa.
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/09/2018 alle 15:15:46Scusa ma visto che sei del posto mi viene da farti una domanda: i vigili non passano mai ? Io in 2/3 giorni non ho visto nessuno . In altri posti per dei comportamenti così sarebbe stata una strage di multe.
Da valsusino che passa spesso di li, debbo dire che non so darti risposta e che la cosa scandalizza spesso anche me. Non solo, mi è capitato di vedere furbetti che si piazzano nella zona gratuita e tirano il filo elettricoda quella a pagamento, il che mi fa pensare che spesso i camperisti sono dei veri mentecatti. Poi alcuni di questi sono semplicemente i camper di gente di susa, li vedo sempre li. Delle volte mi sento un idiota a pagare il rimessaggio. Si tenga conto che almeno il martedì parcheggiare a Susa è davvero complicato.
In risposta al messaggio di fabietto. del 05/09/2018 alle 15:31:58Sono del posto fino ad un certo punto, visto che vivo sotto la sacra a una ventina di km e non tengo il posto sotto permanente controllo, ma senza dubbio ci passano tutti i giorni.
Scusa ma visto che sei del posto mi viene da farti una domanda: i vigili non passano mai ? Io in 2/3 giorni non ho visto nessuno . In altri posti per dei comportamenti così sarebbe stata una strage di multe. P.S. complimenti per la zona, non l'avevo mai vista e mi è piaciuta molto
In risposta al messaggio di fabietto. del 05/09/2018 alle 15:04:48Io mi sono fermato a Susa il 21 agosto e ho visto 3 camper nel parcheggio che menzioni con la contravvenzione. Era abbondantemente segnalato (circa 7/8 cartelli) che qualsiasi veicolo che superasse le righe bianche sarebbe stato multato. Andrea
Ciao a tutti, da 2 settimane mi sto facendo una domanda e la volevo condividere con voi ma -sia chiaro- senza voler fare polemiche. Dopo ferragosto mi sono fermato 2 giorni all'area di sosta a Susa . 12 posti circa, caricoe scarico , corrente a consumo, stalli belli larghi e comodi , 7€ al giorno Scendo dal camper e mi accorgo che l'area di sosta è occupata da 4/5 mezzi su 12 posti mentre il posteggio a fianco (teoricamente per le auto) contiene almeno 20 camper. Ovviamente tutti questi mezzi , essendo fermi su di un posto per auto, sbordavano dalla linee degli stalli . Alcuni avevano aperto la veranda e/o erano all'esterno con sedie o altro. Fosse stata gente che arrivava la sera e ripartiva la mattina l'avrei capito, come l'avrei capito se, arrivato all'area, avessi trovato tutto pieno ma credo proprio che per molit di loro non fosse questo il caso. La mia domanda è semplice : perchè? Capisco che si trattava di posti gratuiti ma mi rimane un dubbio: prima o poi i vigili e/o gli abitanti del posto potrebbero stancarsi della situazione. Il ragionamento è semplice: abbiamo messo a disposizione dei camperisti un'area apposita e questi non la usano per risparmiare 7€ al giorno. Adesso basta. In altre parole non vorrei che la prossima volta che passo da Susa ci siano sbarre per limitare l'accesso e l'area di sosta chiusa. E' solo una mia idea o con questo comportamento ci facciamo del male da soli?
In risposta al messaggio di chorus del 05/09/2018 alle 15:31:56"" Art. 16. Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche.
Cosa dici salito, la sosta libera è un diritto sacrosanto stabilito dall'art. 16 della Costituzione!
La nascita della Costituzione - Articolo 16
In risposta al messaggio di navarre del 05/09/2018 alle 23:08:36Perchè di fatto secondo me c'è una discreta differenza fra chi fa vacanza e chi svolge attività di routine.
La domanda mi sovviene però: perché le auto parcheggiano gratis e i camper no? O meglio: perché non pagano anche le auto?
In risposta al messaggio di Tequi del 06/09/2018 alle 10:39:07......ed occupa pure il doppio come superficie.
Perchè di fatto secondo me c'è una discreta differenza fra chi fa vacanza e chi svolge attività di routine. A Roma se abiti in un quartiere e parcheggi in un altro paghi mentre i residenti no e mi pare anche una cosa ovvia.
In risposta al messaggio di Tequi del 06/09/2018 alle 10:39:07I residenti di solito hanno un permesso da evidenziare sul cruscotto o altro. Dove le strisce sono blu pagano camper e auto se non sono residenti, in vacanza o meno.
Perchè di fatto secondo me c'è una discreta differenza fra chi fa vacanza e chi svolge attività di routine. A Roma se abiti in un quartiere e parcheggi in un altro paghi mentre i residenti no e mi pare anche una cosa ovvia.
In risposta al messaggio di eriba-car del 05/09/2018 alle 22:59:02Incredibile, è la prima volta che sento/leggo che una località dà istruzioni su come si fa a parcheggiare.
Io mi sono fermato a Susa il 21 agosto e ho visto 3 camper nel parcheggio che menzioni con la contravvenzione. Era abbondantemente segnalato (circa 7/8 cartelli) che qualsiasi veicolo che superasse le righe bianche sarebbe stato multato. Andrea
In risposta al messaggio di chorus del 06/09/2018 alle 11:20:38Era segnalato che i parcheggi erano di 230 cm x 530 cm e quindi qualsiasi sagoma eccedente sarebbe stata in contravvenzione. A me sembra un discorso che fila via liscio, quasi ovvio.
Incredibile, è la prima volta che sento/leggo che una località dà istruzioni su come si fa a parcheggiare. Evidentemente sono molti i camper parcheggiati con sagoma fuori dagli stalli.
In risposta al messaggio di eriba-car del 06/09/2018 alle 12:41:11E' come dire fermatevi ad uno stop, rallentate in corrispondenza di un incrocio, date la precedenza ai pedoni sulle strisce e ai ciclisti sugli attraversamenti ciclabili.
Era segnalato che i parcheggi erano di 230 cm x 530 cm e quindi qualsiasi sagoma eccedente sarebbe stata in contravvenzione. A me sembra un discorso che fila via liscio, quasi ovvio.
In risposta al messaggio di chorus del 06/09/2018 alle 12:53:03A volte è meglio ricordare le regole che sono uguali per tutti. Uomo avvisato....
E' come dire fermatevi ad uno stop, rallentate in corrispondenza di un incrocio, date la precedenza ai pedoni sulle strisce e ai ciclisti sugli attraversamenti ciclabili.
In risposta al messaggio di salito del 06/09/2018 alle 15:23:12e se non prenderanno il caffè, si gusteranno serenamente un buon gelato o quello che vorranno... senza tante perversioni mentali che rimangono nella deviazione di chi le pensa...poi...l'espediente del caffè per scroccare l'uso del bagno lo vedo un pò demodè da anni '80!,...ridicolo!
Chi va in auto ha bisogno di tutto o quasi tutto e per averlo paga magari prende due piccioni con una fava ...un caffè per andare al WC... chi va in camper, lo si legge qui, ha tutto e di più quindi di sicuro non spende neanche n caffè per andare n persone al WC.
In risposta al messaggio di Ivan1971 del 06/09/2018 alle 17:58:28...perché oggi gliela si fa sulla vetrina ? Oppure si entra si va in bagno senza chiedere e poi si esce di corsa magari senza neanche salutare.ringraziare ?
e se non prenderanno il caffè, si gusteranno serenamente un buon gelato o quello che vorranno... senza tante perversioni mentali che rimangono nella deviazione di chi le pensa...poi...l'espediente del caffè per scroccare l'uso del bagno lo vedo un pò demodè da anni '80!,...ridicolo!