In risposta al messaggio di Roberto66 del 06/09/2018 alle 21:42:17condivido in pieno…..
se avete l' occasione di visitare la Germania constaterete che spesso nelle strade o nei parcheggi su strada sono parcheggiate (rimessate) caravan anche a due assi oppure camper. Non parlo della campagna , parlo anche diMonaco o Dusseldorf. Avranno pure i loro difetti ma non si fanno le seghe mentali , se non e' proibito e' permesso . (se invece e' proibito non lo fanno o se lo fanno si pentono). In italia il burino di turno inveisce contro i camperisiti cerche' non vanno in Campeggio o perche' occupano i posti auto (in una mente semplice al primo posto vi sono le auto) o perche' sbordano sull' aiuola (dove il cane ci puo' cacccare). Conclusione: si attira il turismo offrendo a pagamento dei servizi aggiuntivi , ho lo spazio . posso aprire il tendalino , ho la corrente , ho un CS , ho una sorveglianza . Non ho in mente l' area di Susa ma la domanda gia' posta e' : perche' 10 mt piu' in la gratis e 10 qua no ? P.S vogliamo parlare di quelle localita' che mettono a disposizione aree camper gratis ma che trovi occupate da auto ? Lago d' Orta , Pontedilegno... Un celebroleso di un autoscuola di ponte di Legno usava (non so se se ancora usa) l' AA camper per fare il percorso scuola guida...
In risposta al messaggio di dani1967 del 05/09/2018 alle 15:15:46Il perchè è semplice. Siamo in Italia dove ognuno pensa di poter fare quello che vuole anche infrangendo le regole come tra l'altro specificato in alcune risposte.
Da valsusino che passa spesso di li, debbo dire che non so darti risposta e che la cosa scandalizza spesso anche me. Non solo, mi è capitato di vedere furbetti che si piazzano nella zona gratuita e tirano il filo elettricoda quella a pagamento, il che mi fa pensare che spesso i camperisti sono dei veri mentecatti. Poi alcuni di questi sono semplicemente i camper di gente di susa, li vedo sempre li. Delle volte mi sento un idiota a pagare il rimessaggio. Si tenga conto che almeno il martedì parcheggiare a Susa è davvero complicato.
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/09/2018 alle 10:00:34Probabilmente è come dici tu.
E non ditemi che questo è disabile perchè carrozzine non ne vedo
In risposta al messaggio di stfn del 07/09/2018 alle 23:00:16camper / scelta di liberta'
condivido in pieno….. camper=scelta di libertà….se voglio spendo, ma non devo essere obbligato a farlo ho frequentato in auto la montagna da quando sono bambino…..quasi sempre partito presto la mattina, cima e ritorno….spessosenza neanche bere un caffè….nonostante questo non mi sono mai sentito un occupatore di spazi altrui semplicemente perché non ho speso neanche un euro se si vuol far passare che se hai il il camper devi parcheggiare solo QUI, e a pagamento, allora non ci sto!! saluti sTefaNo
http://www.cittadisusa.it/it-it...
https://it.wikipedia.org/wiki/F...
http://www.ferroviedismesse.com...
In risposta al messaggio di kojak1958 del 10/09/2018 alle 11:13:35Vero, il tagliando deve essere esposto, ma ci deve anche essere la presenza del disabile per avere diritto a parcheggiare. Tanto per fare un esempio, ho avuto diritto al tagliando disabili, ma ne facevo uso solo ed esclusivamente quando dovevo accompagnare mio padre -buonanima- in ospedale per un accertamento, non come la mia vicina che usa il tagliando per trovare posto negli spazi per disabili anche quando non porta in giro sua madre... Con tutte quelle bici a fianco camper nel piazzale sorge il dubbio che avessero occupato lo stallo per disabili senza una effettiva necessità. Ho solo il sospetto, perché la certezza ci sarebbe stata solo in presenza di una pattuglia che fosse andata a bussare alla porta dei...disabili.
Probabilmente è come dici tu. Ma non avere una carrozina in bella vista, non significa non aver diritto al park per disabili. Tale diritto é dato dal tagliando blu con nome e foto del titolare il quale deve essere presentea bordo. Tale tagliando può essere rilasciato anche a chi non ha problemi di deambulazione. Certo le violazioni in quel park sono molte ed evidenti.
In risposta al messaggio di Dash del 10/09/2018 alle 14:32:20Ciao dash. Per essere disabili lo sono perchè Cechi e quindi come Cechi non vedono i cartelli .
Vero, il tagliando deve essere esposto, ma ci deve anche essere la presenza del disabile per avere diritto a parcheggiare. Tanto per fare un esempio, ho avuto diritto al tagliando disabili, ma ne facevo uso solo ed esclusivamentequando dovevo accompagnare mio padre -buonanima- in ospedale per un accertamento, non come la mia vicina che usa il tagliando per trovare posto negli spazi per disabili anche quando non porta in giro sua madre... Con tutte quelle bici a fianco camper nel piazzale sorge il dubbio che avessero occupato lo stallo per disabili senza una effettiva necessità. Ho solo il sospetto, perché la certezza ci sarebbe stata solo in presenza di una pattuglia che fosse andata a bussare alla porta dei...disabili. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di fabietto. del 05/09/2018 alle 15:04:48più o meno la stessa situazione che ho visto lo scorso anno a Pré-Saint-Didier, area sosta praticamente vuota e molti camper nel parcheggio subito all'esterno, anche io mi sono fatto la tua stessa domanda... per come la penso io se voglio passare la notte o fermarmi qualche giornata con il camper mi piace e preferisco trovare un'area sosta, ovviamente meglio se a buon mercato, e pago volentieri il dovuto. Se invece devo fermarmi solo qualche ora per visitare il paese vorrei poter trovare dei parcheggi di misure adeguate riservati ai camper, alle stesse condizioni di sosta/pagamento delle auto, ci sono per i bus, ma per i camper trovati molto raramente (mai)
Ciao a tutti, da 2 settimane mi sto facendo una domanda e la volevo condividere con voi ma -sia chiaro- senza voler fare polemiche. Dopo ferragosto mi sono fermato 2 giorni all'area di sosta a Susa . 12 posti circa, caricoe scarico , corrente a consumo, stalli belli larghi e comodi , 7€ al giorno Scendo dal camper e mi accorgo che l'area di sosta è occupata da 4/5 mezzi su 12 posti mentre il posteggio a fianco (teoricamente per le auto) contiene almeno 20 camper. Ovviamente tutti questi mezzi , essendo fermi su di un posto per auto, sbordavano dalla linee degli stalli . Alcuni avevano aperto la veranda e/o erano all'esterno con sedie o altro. Fosse stata gente che arrivava la sera e ripartiva la mattina l'avrei capito, come l'avrei capito se, arrivato all'area, avessi trovato tutto pieno ma credo proprio che per molit di loro non fosse questo il caso. La mia domanda è semplice : perchè? Capisco che si trattava di posti gratuiti ma mi rimane un dubbio: prima o poi i vigili e/o gli abitanti del posto potrebbero stancarsi della situazione. Il ragionamento è semplice: abbiamo messo a disposizione dei camperisti un'area apposita e questi non la usano per risparmiare 7€ al giorno. Adesso basta. In altre parole non vorrei che la prossima volta che passo da Susa ci siano sbarre per limitare l'accesso e l'area di sosta chiusa. E' solo una mia idea o con questo comportamento ci facciamo del male da soli?
In risposta al messaggio di morodirho del 10/09/2018 alle 13:14:19Però se non ricordo male il 50% in più di ZERO è sempre ZERO...no TOT euro i camper e ZERO le macchine.
camper / scelta di liberta' a condizione che non invadi la mia , che non ho il camper ma voglio parcheggiare dove posso, non dove voglio , come pretendi tu ps secondo il cds le autorita' possono mettere tariffe per camper con una maggiorazione del 50% rispetto alle auto
In risposta al messaggio di morodirho del 10/09/2018 alle 13:14:19scusa ma dai per scontato che io pretenda qualcosa! da dove lo evinci?
camper / scelta di liberta' a condizione che non invadi la mia , che non ho il camper ma voglio parcheggiare dove posso, non dove voglio , come pretendi tu ps secondo il cds le autorita' possono mettere tariffe per camper con una maggiorazione del 50% rispetto alle auto
In risposta al messaggio di salito del 11/09/2018 alle 14:26:56infatti io non ho detto gratis, ho detto alle stesse condizioni delle auto, se pagano loro è giusto che paghiamo anche noi, se per loro è gratis non vedo perchè noi dovremmo essere "obbligati" ad andare in area sosta e pagare magari per 24h quando vorremmo fermarci solo 2-3 ore... per come la vedo io un conto è una sosta temporanea perchè magari siamo di passaggio e ci fermiamo a visitare una località, un conto è la sosta per la notte o più giorni... a me non piace "campeggiare" in un parcheggio, ma nemmeno vorrei pagare un'area sosta solo perchè ho necessità di parcheggiare
mercato, e pago volentieri il dovuto. Se invece devo fermarmi solo qualche ora per visitare il paese vorrei poter trovare dei parcheggi di misure adeguate riservati ai camper, alle stesse condizioni di sosta/pagamento delleauto, ci sono per i bus, ma per i camper trovati molto raramente (mai)' ''' Si vede che non hai controllato il P bus turistici '' il loro gratis arriva anche a 50€
In risposta al messaggio di ezio59 del 10/09/2018 alle 16:02:30Di solito sono uno che scherza, non scherzo mai quando si parla di campi di sterminio e di disabilità.
Ciao dash. Per essere disabili lo sono perchè Cechi e quindi come Cechi non vedono i cartelli .
In risposta al messaggio di Dash del 17/09/2018 alle 21:03:38E fai male perchè conosco molti disabili che lo fanno proprio per sentirsi uguali agli altri. Se poi è un fatto personale lascia pure perdere. Comunque non ho mai scherzato sui campi di sterminio, mio padre c'è stato per due anni. Non ti mando a quel paese perchè sono gentile. Addio!
Di solito sono uno che scherza, non scherzo mai quando si parla di campi di sterminio e di disabilità. Ciao da Dash
In risposta al messaggio di ezio59 del 18/09/2018 alle 09:48:40Quote:
E fai male perchè conosco molti disabili che lo fanno proprio per sentirsi uguali agli altri. Se poi è un fatto personale lascia pure perdere. Comunque non ho mai scherzato sui campi di sterminio, mio padre c'è stato per due anni. Non ti mando a quel paese perchè sono gentile. Addio!
In risposta al messaggio di Dash del 19/09/2018 alle 13:01:44Mi dispiace che tu abbia preso un granchio, non ho mai parlato di ciechi, rileggi l'intervento. Non si possono ignorare i significati dei termini in italiano.
Quote: E fai male perchè conosco molti disabili che lo fanno proprio per sentirsi uguali agli altri. Se poi è un fatto personale lascia pure perdere. Comunque non ho mai scherzato sui campi di sterminio, mio padre c'èstato per due anni. Non ti mando a quel paese perchè sono gentile. Addio! Mi dispiace che tu abbia sbagliato approccio, fa molta differenza scherzare sui disabili...quando si è disabile. Non mi risulta che diano la patente ai non vedenti, quindi potevi risparmiarti la battuta sui cechi. Quanto ai campi di sterminio, forse potrei fare la battuta che mio padre ad Auschwitz era uno di quelli che facevano la dieta, e io la potrei fare in quanto figlio di ex deportato, ma mi sembra di cattivo gusto lo stesso. Con questo non ti mando a quel paese solo perché forse -e dico forse- sai cosa vuol dire essere figli di un ex deportato. Ciao da Dash