In risposta al messaggio di cinquantuno del 07/09/2022 alle 20:26:13Se il problema è che se qualcuno non paga, noi si paga anche per loro, credo allora dovreste controllare ogni giorno molte categorie di esercenti ed autonomi: parrucchiere, barbieri, estetisti, molti panettieri, idraulici, lattonieri, muratori, elettricisti, geometri, dentisti, dottori ma anche notai ed architetti, oltre a bar e ristoranti...
Non è questione di vergognarsi, ma è anche una questione di sopravvivenza, cioè lui non paga, l'altro non paga ed io pago per loro due ( aumento di tasse, aumento di bollette, dimunuzione o annullamento di posti sostaperchè nessuno paga, aree sporche e trascurate perchè tutti con la testa sotto sabbia non guardano ne denunciano i fatti e chi più ne ha più ne metta ) Ti assicuro che non ho fatto cartello con uno o con l'altro di COL ma questi purtroppo sono i fatti se tutti dobbiamo far finta di niente in virtù di non sò quale motivo. Sabato 27/8/2022 alle ore 19.30 sono arrivato all'area di sosta del Lido di Camaiore, purtroppo era piena e non sono potuto entrare per pernottare, fortunatamente, proprio di fronte è presente un parcheggio in cui si paga dalle ore otto del mattino fino alle ore 2 di notte ( in estate ) , ho pagato il tiket e l'ho esposto sul parabrezza. Sono andato a cena fuori ed al ritorno ho buttato un occhio sulla quindicina di camper posteggiati come me, in tutto eravamo in tre ad aver il tiket esposto. Ora fai tu, so che non è possibile pagare con Telepass Pay e nessuno aveva cartelli che stava pagando la sosta in forma digitale.
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/09/2022 alle 14:01:08Al momento attuale se il bancomat ( obbligatorio per tutti ) non funziona si chiede un IBAN all'esercente e si pagherà con un bonifico non appena possibile. Questo dice la legge, questo si osserva e si fa.
Bravo, parole sante ! Aggiungo che se il bancomat non funziona veramente si paga in contanti e si chiede la ricevuta.
In risposta al messaggio di ezio59 del 08/09/2022 alle 15:27:04Beh, la tua voglia di vendetta non è che trabocchi di educazione e senso civico eh...
Per quanto mi riguarda non riesco a stare zitto e a volte litigo anche con la moglie per questo. A metà agosto ero a Narni nei posti camper del parcheggio in centro. All'una di notte arriva un camper laziale che per mezz'orae passa, sempre in moto cerca di sistemarsi sui cunei cambiando cinque volte la posizione nel parcheggio. Alle sette del mattino porto fuori il cane e mi metto a fischiettare, tossire, richiamare il cane vicino al suo camper. Dopo un'ora scende un baldo giovane, viene vicino e mi da del maleducato. Gli ho risposto che contraccambiavo al fatto che mi aveva svegliato all'una di notte e poi ho faticato a prendere sonno visto che le finestre erano aperte. Mi ha risposto che lui aveva tutto il diritto di sistemarsi bene nel parcheggio pubblico. Da qui si vede il rispetto per il prossimo. Anche chi non paga non rispetta gli altri.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 09/09/2022 alle 21:45:29Hai ragione, se eri tu ti portavo le brioches calde e fumanti.
Beh, la tua voglia di vendetta non è che trabocchi di educazione e senso civico eh... Bye. D.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 09/09/2022 alle 21:42:34Hai ragione, bisogna chiedere l'IBAN al parchimetro e aspettare. Questo so.
Al momento attuale se il bancomat ( obbligatorio per tutti ) non funziona si chiede un IBAN all'esercente e si pagherà con un bonifico non appena possibile. Questo dice la legge, questo si osserva e si fa. Mi pare stranissimoche un paladino della legge come te non sia informato, su questo. Oppure semplicemente non era così conveniente dirlo, in questo contesto... Bye
In risposta al messaggio di Bicio90 del 08/09/2022 alle 17:19:21... senza contare che per 2-3€ nel posacenere in alcune città ti spaccano il vetro dell'auto/camper. ...
Mah, se c'è una legge che impone l'accettabilità del pagamento elettronico ovunque, anche sulle strisce blu (D.L 179/2012), non vedo perchè dovrei girare con un borsello pieno di spiccioli, che poi appunto, non pagandomai in contanti, è molto difficile che possa avere dei resti in spiccioli, senza contare che per 2-3€ nel posacenere in alcune città ti spaccano il vetro dell'auto/camper. Se il gestore non ha modo di aggiornare il parchimetro esiste appositamente easypark (le cui commissioni sono pagate dall'utilizzatore). Detto questo, in risposta al tuo bella scusa io pago sempre, tutto, ovunque, dei soldi mi frega meno di zero, qui non è un fatto personale ma legislativo
In risposta al messaggio di Ummagamma del 10/09/2022 alle 11:16:35Vogliamo parlare di quelli che viaggiano in autobus o treno senza biglietto, che quando passa il controllore lo insultano pure con termini tipo "tu sei un razzista" oppure arrivano a minacce verbali o addirittura violenza fisica?
… mi sembra di vederli quei pidocchiosi.. sicuramente con veranda canottiera e ciabatte
In risposta al messaggio di marob del 10/09/2022 alle 11:33:46Si parliamo pure…
Vogliamo parlare di quelli che viaggiano in autobus o treno senza biglietto, che quando passa il controllore lo insultano pure con termini tipo tu sei un razzista oppure arrivano a minacce verbali o addirittura violenza fisica?
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/09/2022 alle 22:52:37Continui a non essere informato su cosa dice la legge e, ripeto, strano perchè da un paladino come te mi sarei aspettato sapessi che se il parchimetro ha il pagamento elettronico e non funziona, basta una foto e non si paga. Approfitto per ricordare che una legge del 2016 obbliga i comuni a dotare proprio i parchimetri di POS. Solo in caso di provata impossibilità tecnica ne sono esonerati ( e se attorno ad esso vi è connessione internet ovunque... ) ma il budget non rientra nelle impossibilità tecniche. In questo caso non si paga e se multati si fa ricorso. E si vince.
Hai ragione, bisogna chiedere l'IBAN al parchimetro e aspettare. Questo so.
In risposta al messaggio di dielle6971 del 11/09/2022 alle 15:29:29A proposito di senso civico, questo lo hai scritto tu su normative, quindi non puoi dare lezioni a me.
Continui a non essere informato su cosa dice la legge e, ripeto, strano perchè da un paladino come te mi sarei aspettato sapessi che se il parchimetro ha il pagamento elettronico e non funziona, basta una foto e non si paga.Approfitto per ricordare che una legge del 2016 obbliga i comuni a dotare proprio i parchimetri di POS. Solo in caso di provata impossibilità tecnica ne sono esonerati ( e se attorno ad esso vi è connessione internet ovunque... ) ma il budget non rientra nelle impossibilità tecniche. In questo caso non si paga e se multati si fa ricorso. E si vince. Invece nel tuo esempio precedente, in cui hai voluto sviare il discorso, se un ristorante non accetta il mio bancomat, mi puo' rilasciare un IBAN valido ed io appena possibile faro' il dovuto versamento. Entrambe le cose sono disposizioni di legge. Quella legge che tu osservi sempre e comunque, impassibile ed intollerante. Ma le leggi vanno osservate anche quando non fanno comodo o quando ti farebbero dare ragione a chi non vuoi, per partito preso. Senno' siete dotati di senso civico della domenica. Un po' come quando racconti, poco sopra, che sei andato appositamente a rompere le balle ad un camperista al mattino presto, rendendoti uguale a lui la sera prima. Buona domenica civica, appunto. D.
In risposta al messaggio di ledzep del 12/09/2022 alle 10:37:56..infatti al tuo veicolo ha sempre funzionato tutto non è mai successo un mal funzionamento ..
bah...mai successo. Anche perchè se mi prende male e uno non accetta la carta chiamo io i carabinieri e poi ne discutiamo. L'UNICO motivo per chiedere i contanti è che non si vogliono pagare le tasse. E il POS per legge è obbligatorio. Lo sa il gestore e lo sa il cliente. Il resto son chiacchere.
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/09/2022 alle 13:48:09Ezio sono i misteri della vita!!
Però è strano che chi vede la buonafede dappertutto poi veda subito la malafede quando deve pagare. Mah!
In risposta al messaggio di ezio59 del 12/09/2022 alle 13:48:09su questa cosa non c'è da menar il can per l'aia. Non c'è nessun motivo per non accettare la carta che non sia evadere le tasse. E basta un'occhiata al cellulare per capire che non è vero che non c'è la linea. In Italia, non in qualche villaggio nel Caucaso o dell'Anatolia, dove peraltro si paga con carta senza problemi
Però è strano che chi vede la buonafede dappertutto poi veda subito la malafede quando deve pagare. Mah!