quote:Originally posted by francesco.1> Probabilmente abiti in una piccola città [:)][:)] Se tu abitassi a Napoli saresti moooolto contento che a guidare l'auto ci pensa Lei. [;)][;)] Toninoid="size3">id="green">
Io sono fortunato, la mia metà non si fida a guidare il camper, lo trova troppo voluminoso[:)], putroppo però si fida a guidare l'auto[:(] >
quote:Originally posted by maurone76>Il solito maschilista...sono bravi solo loro!!!! id="size5">
buongiorno cari iscritti, il tema e' sempre lo stesso.. c'e' qualche modo, di insegnare a mia moglie come si guida un camper? il mezzo nuovo dovra' arrivare e mi pongo gia'..la domanda del secolo: guida come tutte le altre, quindi non sa guidare,[:D][:D][:D] se mi sento male e non riesco piu a guidare???? mi consigliate come poter farla approcciare con un mezzo del genere? basta partire da una macchina piu grande o meglio direttamente sulla bestia da 35 q? aspetto fiducioso. mauro[xx(][xx(] >
quote:Originally posted by paola68> complimenti a voi come coppia. Io a mia moglie cerco di insegnare u po' di tutto: dallo sci, alla mtb, etc ... ma ogni volta finisce male. Poi arriva un mio amico, gli dice le STESSE COSE e lei eegue senza fiatare. Di solito le mogli tendono a non ascoltare i mariti....
Ecco appunto, sono stata preceduta: camperista-automobilista napoletana. Provate un po' a farvi un giro nella mia citta' anche solo con una station-wagon e vedrete com'e' simpatico[}:)][}:)] Io, oltre a guidare bene l'auto (senza peccare di presunzione, in 21 anni di patente mai un botto) ritengo di saper guidare bene anche il camper, certo non lo guido spesso perche' staccare mio marito dal volante e' un'impresa, ma quando ci riesco me la cavo egregiamente. A guidare, sia l'auto che il camper, mi ha insegnato per lo piu' mio marito. Si vede che tu non sei cosi' tanto capace come credi[:D][:D] Paola[:X] >
quote:Originally posted by nathalie12002> Io ho sempre avuto ducato il primo del 1984 aveva le marce a volante,non aveva servosterzo non ti dico la fatica nelle manovre, l'altro è più recente del 2001 e le marce le trovo più comode. Anch'io trovo difficoltoso il freno a mano così basso proprio perchè sono "ALTA 1.53"[:)] e faccio anche fatica a prendere il tiket autostradale...........ma mi ha colpito il tuo consiglio ,piazzale vuoto per fare pratica ,inserire le marce ,fare finta di sorpassare,mi sembra troppo.[:0] Quando presi la patente mio marito mi portava di proposito per stradine a fare pratica anche perchè a Trieste dove abito e tutto saliscendi le strade non sono così larghe e mi è servito molto questo metodo per fare pratica. Ho preso la patente che ero incinta di 8 mesi e la prima uscita l'ho fatta subito con mio figlio di 16 mesi e la mia amica con una bimba di 3 anni. Da allora sono passati 40 anni ho sempre guidato.[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
x Adriana beh, non so che camper ha maurone ma io ho avuto problemi all'inizio con le marce del ns. vecchio iveco del 1982, erano talmente dure e la retromarcia non entrava mai. lo so anch'io che i camper di oggi sono praticamente uguali alle macchine, però il ducato che abbiamo adesso con sto freno a mano sulla sinistra .......... è una cosa che mi dà proprio fastidio anche perchè è molto basso! >
quote:Originally posted by maurone76> Caro Mauro, se trovi la "medicina" o la "pozione magica" per poter far giudare alle mogli comperiste che nn guidano il camper, dillo anche a me (anche mia moglie nn lo guida) [xx(][xx(][xx(][xx(] e mi sono posto lo stesso problema, se per qualche motivo mi sentissi male e nn lo potessi guidare....chi ci riporta a casa???? [V][V][V]
buongiorno cari iscritti, il tema e' sempre lo stesso.. c'e' qualche modo, di insegnare a mia moglie come si guida un camper? il mezzo nuovo dovra' arrivare e mi pongo gia'..la domanda del secolo: guida come tutte le altre, quindi non sa guidare,[:D][:D][:D] se mi sento male e non riesco piu a guidare???? mi consigliate come poter farla approcciare con un mezzo del genere? basta partire da una macchina piu grande o meglio direttamente sulla bestia da 35 q? aspetto fiducioso. mauro[xx(][xx(] >
quote:Originally posted by StefanoSiena> ci riporta a casa la sorte.. e' un problema comune questo delle megli alla guida vedo..( ma non avevo dubbi!!) saluti. Mauro.
quote:Originally posted by maurone76> Caro Mauro, se trovi la "medicina" o la "pozione magica" per poter far giudare alle mogli comperiste che nn guidano il camper, dillo anche a me (anche mia moglie nn lo guida) [xx(][xx(][xx(][xx(] e mi sono posto lo stesso problema, se per qualche motivo mi sentissi male e nn lo potessi guidare....chi ci riporta a casa???? [V][V][V]
>
quote:Originally posted by paola68> sono di Napoli anche' io.. secondo me, chi fa un po di guida a Napoli puo secondo me guidare in qualsiasi parte de mondo .. e' successo a me. e' la migliore scuola guida che esista[:D] ciao. Mauro.
Ecco appunto, sono stata preceduta: camperista-automobilista napoletana. Provate un po' a farvi un giro nella mia citta' anche solo con una station-wagon e vedrete com'e' simpatico[}:)][}:)] Io, oltre a guidare bene l'auto (senza peccare di presunzione, in 21 anni di patente mai un botto) ritengo di saper guidare bene anche il camper, certo non lo guido spesso perche' staccare mio marito dal volante e' un'impresa, ma quando ci riesco me la cavo egregiamente. A guidare, sia l'auto che il camper, mi ha insegnato per lo piu' mio marito. Si vede che tu non sei cosi' tanto capace come credi[:D][:D] Paola[:X] >
quote:Originally posted by maurone76> semplice alla pari: lei cucina io mangio lei pulisce io sporco lei fa i letti io li disfo lei riempie la cassette io la svuoto [:(!][:(!][:(!] lei mi coccola io [:p][:p][:p] l'unica cosa che mi lascia fare da solo e' guidare[:(!][:(!] quindi io faccio sempre di piu'[:D][:D][:D]
be' allora.. se per paura nostra non le facciamo guidare..[:0][:0] voi come ripartite i compiti con le nvostre meta'..in un viaggio in Camper? a questo punto mi chiedo come vengono divisi i compiti.. saluti. Mauro. >
quote:Originally posted by maurone76> Solo una capra non riuscirebbe a guidare un camper. Quando lo guida mia moglie io mi sento tranquillo e rilassato. L'importante è non avere un coniuge che si fa problemi psicologici e non riesce a superarli. A eccezione delle manovre di parcheggio o dei sorpassi, delle curve strette o delle partenze a bordo strada (occhio alle scodate), viaggiare con un mezzo di 5 o 9 metri non è poi così diverso. E' più un problema mentale. Spesso accentuato dalle paturnie dei mariti che si credono - erroneamente - migliori delle mogli.[:D] [8D]
quote:Originally posted by vitamine> quoto in toto Per quanto riguarda invece la divisione dei compiti, non e' mai equa e questo si sa! Pero' basta pensare alla gestione dei "mostri" quando si viaggia e' gia' un'impresa. I miei pargoletti quando guido io sono una pace, si mettono li' con Nintendo o tv e sono tutti buoni buoni, padre incluso, quando invece guida lui e' battaglia continua e quindi un viavai di "ho sete", "ho fame", "ho pipi'" e via dicendo, senza contare le frequenti litigate. Mi sa che agli uomini faccia piu' comodo avere una donna che non guida piuttosto che una che guida, cosi' possono estraniarsi piu' facilmente dalle beghe familiari con la scusa che sono impegnati[}:)][}:)] Paola[:X]
cari maschietti, ma come siete bravi! siete capaci di guidare..complimenti...e invece noi donne non siamo capaci.. [:0] riflettete su questo: sono più di 2000 anni che governate il mondo e non è che siamo messi proprio bene, più che guerre che avete fatto? ..... e se avessero governato le donne? [;)] meditate, meditate ... un bacio a tutti. Silvia. >
quote:Originally posted by vitamine> le guerre spesso sono fatte dagli uomini e causate dalle donne ...
cari maschietti, ma come siete bravi! siete capaci di guidare..complimenti...e invece noi donne non siamo capaci.. [:0] riflettete su questo: sono più di 2000 anni che governate il mondo e non è che siamo messi proprio bene, più che guerre che avete fatto? ..... e se avessero governato le donne? [;)] meditate, meditate ... un bacio a tutti. Silvia. >