quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 28/07/2009 14:17:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il tuo avvocato ti ha consigliato male!!! Comincia col presentare ricorso NON al Giudice di Pace ma ai Prefetti scrivendo un bel ricorso come indicato da altra parte!!! Vedrai che i Prefetti piuttosto che darti ragione, come dovrebbe essere, non risponderanno. Poi se va male vai ai GdP. Ciao
quote:Risposta al messaggio di chorus inserito in data 28/07/2009 17:59:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente un motivo c'è sempre: la PRESUNZIONE di un capetto (PROTOSPATARO) che interpreta a modo suo le leggi!!! Abbiamo già chiarito che in ALTRI USI di cui all'art. 142 comma 3 lettere g/h non rientrano i camper che sono M1 come le autovetture. Sarebbe assurdo che un pullman M2/3 possa viaggiare a regimi più alti rispetto ad un M1!!! Pensate il 142/3/f consente ai Pullman under o t di viaggiare a 100 su qualunque strada e 130 sulle autostrade. In realtà non possono andare (se di recente omologazione) oltre i 100 a causa del limitatore. Ma non possono essere multati per eccesso di velocità!!! Possono e devono essere multati per limitatore non a norma di legge!!! Il camper NON HA limitatore!!! La legge è chiara. Il ho presentato da oltre un anno tre ricorsi e non ho ancora avuto rispota da nessun Prefetto!!! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Prof. Antonio Calosci inserito in data 30/07/2009 11:56:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra) Il tuo avvocato ti ha consigliato male!!!>> Ben tornato Proff!!! [:)] Come vedi qui si sentiva la tua mancanza! [:D] Tutto bene le ferie? ... spero di sì! Bye
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 30/07/2009 15:26:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra) mi potete spiegare dove posso trovare il testo del ricorso dato che ho' ancora una multa da pagare.>> Prova a seguire i link che ti ho indicato, in quella lunga discussione c'è tutto. Comprendo che c'è da leggere un pò, ma se l'ho letto io che ho un <35, vuol dire che si legge bene. [:)] Bye
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 30/07/2009 16:26:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono tornato!!! Ho preso una SIM Vodafone tedesca e navigo quanto mi pare al prezzo di 9,90 a settimana. Ma sto in vacanza e mi collego poco. Per il resto tutto bene. Grazie
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 30/07/2009 15:26:50 1 purtroppo non sono un frequentatore assiduo del forum, e leggendo la risp del prof calosci antonio ci sono rimasto un po' male,mi potete spiegare dove posso trovare il testo del ricorso dato che ho' ancora una multa da pagare. >> Sono all'estero e non posso esserti di aiuto.
quote: 2 prima di pagare le prime 4 multe ho' interpellato:il comandante polstrada,il comandante dei carabinieri, una agenzia che si occupa di ricorsi a pagamento, il titolare di una autoscuola molto importante, e tutti dico tutti mi hanno detto la stessa cosa:pagare in quanto il sicve e' inataccabile e cercare in "qualche" modo di salvare piu' punti possibile. >> Perché sono tutti degli idioti!!! Non devi attaccare il SICVE ma il modo con cui è stato impostato!!! La legge non prevede differenziazioni all'interno della categoria M1!!!! L'art. 142/3/g non è applicabile ai camper ma solo ai veicoli trasporto merci (N2)!!! Il SICVE ha correttamente rilevato la tua velocità!!! Ma la tua velocità NON VIOLAVA ALCUNA NORMATIVA!!! Questo è il punto!!!
quote: 3 non sono di sicuro un amante della velocita' in 30 anni di guida nessun incidente,nessuna multa nonostante per lavoro faccio 100.000 km all'anno su e giu' per l'europa con attualmente un ducato 160 cv >> Questa storia non ha nessuna rilevanza ai fini del ricorso!
quote: 4 sto' per montare il gancio traino sul camper in previsione dell'accquisto del gommone, lo sapete che il limite scende a 80 km/h e i sicve sono riusciti ad incastrare diversi automobilisti con il carrello appendice che hanno superato tale limite e sono arrivate multe a raffica come a me ed hanno dovuto pagare. >> Certo! In tal caso (ma solo se traini un rimorchio) ricadi sub art. 142 comma 3 lettera "e".
quote: 5 presentare 5 ricorsi al prefetto non sono di sicuro facili da gestire, come gia' detto su altra risp. le multe sono arrivate da bologna,da ferrara, da rovigo e padova,solo di spese e tempo forse non conviene. >> Libero di fare come credi!!! Per me l'unico comportamento che mi fa stare a posto con la mia coscienza è applicare il detto del CHE: "meglio morire in piedi che vivere in ginocchio"!! Scegli tu.
quote: 6 ho' provato anche la via della multa per continuita' infrazione. in pratica se ci fossero stati 100 sicve avrei preso 100 multe. a questo punto dato che mancava 1 settimana alla scadenza dei 60 giorni, ho' preferito pagare le prime quattro multe, se mi spiegate comme fare a trovare quel ricorso, provero' almeno per spero l'ultima.ciao a tutti paolo >> Al momento non sono in grado di poterti aiutare. Gli argomenti li trovi tutti facendo una ricerca sul forum normative! Ciao
quote:Risposta al messaggio di paologu inserito in data 31/07/2009 15:03:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, la norma a cui ti riferisci (il Decreto Legislativo 30 aprile 1992, n. 285) è il codice della strada. L'art. 142, comma 8 del codice della strada da te citato, fissa la sanzione riguardo all'infrazione da te commessa.
quote:Risposta al messaggio di itini inserito in data 05/08/2009 10:39:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao itini vedo che siamo compagni di sventura, ti volevo chiedere se sulla stessa tratta,il mese,e come e se hai risolto il problema. ciao paolo