In risposta al messaggio di masivo del 24/01/2022 alle 16:22:45...ma scherziamo ...
Giusta osservazione di buon senso, che condivido. Ci si può avvicinare al centro, di giorno, e poi andare nell'area, le notte per dormirci. Sempre per la logica, di essere il meno invasivi possibile. Ovvio che poi non Tutti avranno questa sensibilità.
In risposta al messaggio di Manubaron2021 del 04/01/2022 alle 19:28:18Hai semplicemente incontrato una persona con un QI inferiore al minimo sindacale ce ne sono parecchi in giro.
Il problema in questo caso (e che non ho specificato) è che erano presenti due canne con due rubinetti con scritto esplicitamente quale fosse per il carico e quale per la cassetta....il tizio ha pulito la cassetta con lacanna del carico dell'acqua potabile! E voleva pure minimizzare il.tutto....ovvio che nessuno nasce imparato ma una scusa e un ringraziamento me lo sarei aspettato e invece questo mi ha fatto pure passare per fissato! Uso sempre anche io la mia canna di solito, purtroppo a sto giro camper nuovo me la sono dimenticata a casa!! Altrimenti avrei caricato con quella anche se in questo caso sarebbe stato impossibile perché la canna usciva da una colonnina!
In risposta al messaggio di ezio59 del 24/01/2022 alle 15:43:01Condivido! è quello che cerco di fare anch'io.
Hai scritto: mi vien da ridere quando in certi posti, mettono l' area riservata ai camper, lontano dal centro e senza servizi, quindi vuota, per forza poi trovi camper in libera ovunque. Io in base al mio modo di comportarmifarei una distinzione. Se l'area è lontana, per la visita al luogo parcheggio dove possibile nelle vicinanze del centro, poi per sostare la notte vado lì. Quello che qualcuno non fa per motivi che non conosco ma posso immaginare.
In risposta al messaggio di Man84 del 25/01/2022 alle 08:59:19Per dormire e non solo, preferisco le aree lontane dalla confusione e quindi tranquille rispetto a quelle attigue ai centri e poi non ho nessun problema a camminare, anzi ! Non capisco quindi quando trovo aree semideserte e poi vedo camper che hanno sostato per la notte in parcheggi in mezzo alle auto. Sarà perché devono andare a prendere la brioches di prima mattina dopo aver fatto il caffè con la macchina elettrica funzionante grazie al generatore. Poi quei camper non li vedo venire nell'area per il carico e scarico. Mah
Condivido! è quello che cerco di fare anch'io. c'è distinzione tra parcheggiare qualche ora e campeggiare per 2, 3 giorni
In risposta al messaggio di salito del 16/02/2022 alle 14:13:41E' brutto da leggere questo, immagino che il Comune di Merano abbia già ripristinato questo servizio o che quantomeno abbiano previsto di farlo in breve tempo.
comportamento scorretto anzi vandalico al carico scarico gratuito di Merano c'era acqua corrente sempre anche d inverno grazie ad una resistenza elettrica che teneva caldo il tubo dell acqua bene confermando che la loromamma è sempre incinta un imbeccile se non peggio ha sradicato la resistenza estaendola .con questo viene pure confermato l altro detto il l peggior nemico del camperista è il camperista stesso non ci sono altre fontane aperte in zona
In risposta al messaggio di Lollipibus del 08/09/2022 alle 22:23:05Purtroppo si uniformano all'andazzo italiano. Sono contento di non essere uno dei pochi che denuncia queste cose. Ma attento a scrivere qui, c'è anche chi li giustifica ( avevano lo scarico rotto, non si sono accorti, è solo roba biologica, fatti i fatti tuoi ecc.). Con stima e ammirazione per quello che hai rappresentato Ezio
Rispondo qua... Anche se in realtà ho una domanda da fare e forse sarebbe da metter in un nuovo thread. Si può segnalare su qualche sito/forum tedesco che non siamo la loro fogna? Spiego: scarico grigie diretto o a finesosta nel mezzo di un parco nazionale naturale e soste vietate. Non ne faccio una questione razzista, ma ho avuto diverse esperienze simili, sempre con tedeschi, girando il Friuli l'anno passato...e quest'anno nel parco dello Stelvio. Ho fatto Val di Rabbi. Val D'ultimo, Val Martello. Solda. 1. Caso - Val d'ultimo: chiamo alcuni giorni prima e mi informo su libera e aree. Mi spiace dirlo, ma faticavano in 2 a parlare italiano. Mi dicono esserci una sola area (tra l'altro nuovissima e ben fatta...anche se si autobloccanti e senza ombra...ma soule Alpi ok) e che sosta notturna non è possibile se non in caso di AA piena. Per quello si può sostare al piazzale funivia (dove c'è cartello divieto sosta 21-08 mi pare). Il corpo polizia in pratica non esiste e faticano a far multe, quindi l'idea di tollerato in realtà è dovuta ad altro. Trovo 2 van tedeschi al parcheggio di fontana bianca... Eppure la lingua dovrebbero capirla, visto che c'è scritto prima in tedesco. Su ve divieto di campeggio, non di sosta... Senza entrare nel merito: avevano tavolino e seggiole fuori... 2. Parcheggio riservato camper val martello: il camper di fianco a me, tedesco, un solo uomo dentro con un tagliandino.fatto dal comune di Martello per 12gg di parcheggio. Lì c'è solo un bagno, no CS e no elettricità. Mi chiedo come faccia. Facile, la sera vado nei bagni e vedo che mentre fa la doccia (finestra apetta e rumore...non ho guardato dentro :-) ) sotto esce schiuma... È tardi e la moglie chiama... Mi riprometto la mattina di dirglielo. Mi alzo perché sento rumore alle 6... E trovo solo questo Aggiungo: c'è un area riservata ai camper che tiene circa 7-8 equipaggi. Eravamo in 3. Gli altri, tutti stranieri, nel parcheggio più basso, messi per il lungo per fare cena vista Valle... E pace se poi le macchine non trovavo posro e me ne sono trovata una sul gradino...ho capito solo lì perché il mio vicino tedesco usava il cartello del parcheggio con divieto di sosta di fianco al suo... 3. Solda. Mi fermo alla AA del hotel alpina. Unica in valle. Passo al parcheggio funivia, perché abbiamo intenzione di fare 2 passeggiare là e ragiono sul dormirci una notte. Non ci sono divieti, se non quello di campeggio all'inizio del paese. Passo 3 notti in AA. Siamo 3 equipaggi. Alla funivia almeno 10. Il proprietario mi spiega che c'è una annosa questione. Sarebbe vietata la sosta/campeggio (per lui è tutto uguale, sosta o campeggio...non entro nel merito) e gli hanno fatto aprire l'area e imposto un prezzo base. Non essendoci forze di polizia, nessuno controlla. Di nuovo la tolleranza è dovuta al fatto che ci si aspetta cge le persone rispettino le leggi. L'ultima mattina mi sposto al parcheggio funivia: et voilà. Hymer 4x4 nuovo di zecca e gran scaricata prima di tornare s casa. In diretta. Lampeggio e suono. Faccio per scendere e un caro giovane tedesco di manda a stendere e se ne va. Foto sotto. Ho pure un video.. ma non si vede un granché. che si può fare? Mi han rovinato la giornata. e questi lì ho visti. Di altri ho trovato i ricordi.
In risposta al messaggio di ezio59 del 09/09/2022 alle 08:25:59Deduco che gli esempi illustrati riguardino camperisti "navigati", se non l'hanno capita in 20/30 anni credo sia difficile infilarglielo in testa ora. E questo è un fatto, per certi aspetti nemmeno nuovo (purtroppo), sono navigato pure io e di zozzerie ne ho viste di ogni anche in passato... tanto passato...
Purtroppo si uniformano all'andazzo italiano. Sono contento di non essere uno dei pochi che denuncia queste cose. Ma attento a scrivere qui, c'è anche chi li giustifica ( avevano lo scarico rotto, non si sono accorti, è solo roba biologica, fatti i fatti tuoi ecc.). Con stima e ammirazione per quello che hai rappresentato Ezio
In risposta al messaggio di caronbz del 09/09/2022 alle 14:43:45
il video è fatto nella Val Clarée a Plampinet prima di Nevache (F), un bel posto accanto al fiume che d'estate si riempie. otterranno che metteranno delle sbarre e non passerà più nessuno. in diversi punti della vallehanno già fatto così ed è diventata difficile la sosta libera, anche perchè ci sono svariati camping, uno anche in quota (fontcouverte) in un posto molto bello.
In risposta al messaggio di nanonet del 09/09/2022 alle 13:12:18Relativamente agli Youtuber per caso ho visto un video di jari ghirone che tra un ca...zzo e l'altro ha percorso una strada sterrata in Abruzzo finendo con l'incastrarsi in un passaggio stretto fra le case. Sono rimasto esterrefatto ed molto indignato. Povero mondo camperistico!
Deduco che gli esempi illustrati riguardino camperisti navigati, se non l'hanno capita in 20/30 anni credo sia difficile infilarglielo in testa ora. E questo è un fatto, per certi aspetti nemmeno nuovo (purtroppo), sononavigato pure io e di zozzerie ne ho viste di ogni anche in passato... tanto passato... Ma per il futuro, visto anche il fiume di nuovi camperisti (leggasi vanlifer, outlander, youtubervanliferlanderisti...), le cose si metteranno anche peggio. Sia chiaro, ne seguo diversi e a quel che mostrano la maggior parte sono coscienziosi ed attenti, per cui non significa che giovane/inesperto/novellino equivalga a zozzone, anzi. Ma quando qualcuno di questi sia sui video che sui social, si vanta del suo stile innovativo e soprattutto mal digerisce il contraddittorio... beh, visto il numero di visualizzazioni e gli appllausi che riceve, chissà quanti novelli emulatori sorgeranno... credendo tra l'altro di non fare nulla di male, anzi, detersivi bio, popò nella natura... tutto green... E poi con i social interagisci in tempo reale con i tuoi followerssss, li ipnotizzi con le dronate, e ti allungano pure dei soldini quando sfondi il motore... mica come quei 4 boomerssss che si arrabattano sui forum all'ora di cena (porelli...roba da medioevo) Tra le altre cose questo vnlfr vende la mappa Google di tutti i luoghi dove ha sostato (la stragrande maggioranza nella natura), con tutte le coordinate ed info del caso, per cui è ipotizzabile che qualcun'altro raggiunga gli stessi luoghi e faccia camper service allo stesso modo... aggiungerei anche con grande compiacimento. ... ma vogliamo allargare l'argomento? Eccolo allora con tanti amici, tutti allegramente in una bella lavata di piatti nei ruscelli (francesi...quindi cavoli loro ).. .. rigorosamente con prodotti green... Quindi per capire, il lavello, l'acqua ed i serbatoi di recupero che hanno nei loro camper a cosa servono? In video (pubblico) dal minuto 6.45, buona visione... è dura confessarlo a sè stessi, ma devo convincermi che lo stordito/sbagliato.. forse sono io... Senza offesa, una foto di uno zozzone al lavoro è una goccia nel mare, sgridato quello cambia poco, piuttosto immaginate quanti potenziali (e magari già all'opera) zozzetti pascolano e si scambiano info istantanee sui social... chi se ne accorge di quelli? E soprattutto, come li argini? Mica sono tutti ragazzini, ci sono anche ometti navigati e cresciutelli...
In risposta al messaggio di pischellino del 09/09/2022 alle 18:59:25... vedi, la cacca nel bosco l'abbiamo fatta tutti, ho fatto lo scout per 25 anni...
va ben, se ha 130k followers qualcuno lo seguirà io NO di certo, ma tanti altri si fortunatamente, per vivere ho la mia attività ed i miei viaggi e le mie mete le scelgo per me e non per raccogliere dei clic sui socialtra qualche anno, forse, sarò in pensione ma continuerò sempre ad andare dove mi porta il cuore ben presto la gente si stuferà di seguire tutto etutti in diretta, anche se mi rendo conto di esser forse io la mosca bianca se in tanti fossero come me avrebbero da tempo cancellato dai palinsesti ogni reality televisivo anche a me è capitato di veder scaricare le acque grigie in area camper di un campeggio, ma come ho abbozzato qualcosa al tipo son stato pure redarguito ero di fretta, stavo uscendo per trasferirmi in altra zona e non sono sceso, andandomene purtroppo la inciviltà prende sempre più piede ah però la cacca nel bosco qualche volta l'ho fatta anche io, quando magari stavo facendo una scialpinistica, non credo per questo di esser uno zozzone