In risposta al messaggio di franco49tn del 10/01/2017 alle 15:39:08
In quegli anni con due Ford quando furono sostituiti sia con Nissan che Ducato e Iveco vennero consegnati anche 7 motori fuori uso e tantissimi pezzi ricambio ! Franco
questi soni i risultati dell'etere
In risposta al messaggio di marinox del 10/01/2017 alle 17:03:29
una percentuale di benzina risolverebbe il problema in mancanza dell'antigelo paraffina gasolio , il problema è che non conosco la percentuale e se è da versare prima o durante il pieno di gasolio . attendo lumi . carlo
...un 10per cento e ci piangeva il cuore ...per il costo della benzina ...questo solo nei motori dell epoca anni ottanta
In risposta al messaggio di salito del 10/01/2017 alle 14:21:23
nei transit anni ottanta era di serie la fiamma libera. sulla aspirazione aria era inserito una resistenza con l incarico di dare fuoco al gasolio che li arrivava attraverso un tubicino. tutto entrava in funzione tenendogirata la chiave di accensione per dieci secondi ( cosi dal manuale .) la fiamma veniva aspirata e broooommmm.tutti neri quelli dietro sconsigliato di usare contemporaneamente la bomboletta con l etere...
Tutti i motori agricoli e industriali Perkins e non solo erano dotati fino a qualche anno fa del "termoavviatore", una specie di candeletta che quando veniva attivata apriva un condotto che vi faceva scendere sopra una piccola quantità di gasolio che proveniva generalmente dal ritorno della pompa di iniezione, incendiandosi faceva aspirare aria infuocata al motore che aiutava l'accensione nei climi freddi.
In risposta al messaggio di salito del 10/01/2017 alle 17:52:25
...un 10per cento e ci piangeva il cuore ...per il costo della benzina ...questo solo nei motori dell epoca anni ottanta oggi con i turbo.biturbo.commrail.elettronici super pompati non provarci... al solo pensarci entrano in orbita e torni a casa in slitta....
azzo . ecco l'occasione x tenermi in camper un flacone di additivo x gasolio . grazie ..... e vaiiiiiiii .